Menu principale

Termica Dominator 650 su XR 600R, cerchiamo di sviscerare la questione

Aperto da Webbo, Novembre 21, 2006, 09:52:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

non ricordo esattamente quanto resta, ma non e' poco. se no io e orso non l'avremmo fatto sul suo vecchio 600 che l'ha portato in tunisia!! ho qualcosa in garage per essere sicuro della misura....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mike25

#181
Infatti mi ricordo di qualche altro discorso letto in precedenza circa l'aumento al limite della cilindrata eseguito senza aver mai riscontrato il minimo problema.
Aspetto comunque di sapere con certezza lo spessore residuo della canna

Mattia

Ok, misurato.

Allora  riepilogando :

-cilindro Dominator "644"
-rettifica per il "solito" Wiseco 4562M10241 da 102,4 mm

Rimangono 2 mm di spessore esatti, nella parte più sottile della canna, misurato nel senso dello spinotto.
La parte più grossa è di un paio di decimi, ed è la parte che è piantata per interferenza nel cilindro.

rickyx

 ho una canna del dominator nuda, appena posso la misuro, devo metterla su un cilindro 650... :P
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Mattia

Bene!

Qui metto per riferiento sull' intercambiabilità delle canne (osservando codice canna e tipo RS ovvero "plug&play") , l'estratto del catalogo Wiseco-L.A e icodici dei pistoni Wiseco con le maggiorazioni possibili sulla stessa canna (a detta di Wiseco).

N.B
Per i nuovi  cilindro + pistone di XR650L XR650C è quello da 644cc del Dominator NX650




Agiungo JE e Wossner , che per il cilindro Dominator 644 arriva a 102 mm invece che a 102,4. Magari ci si guadagna una chance passando per 101 -102 -102,4.



fire fox

Bravo Mattia gia salvata e stampata x essere esposta in sala operatoria ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gerry.dp

Scusate la domanda da estremo ignorante   :P  :  ma per avere l'avviamento elettrico si doveva per forza del basamento DOMI?
Non era possibile una qualche modifica direttemente su quello dell'XR?   :-[
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Un'altra cosa: ho così tanto sentito parlare dell'albero a camme HRC in questo Topic. Ma come si fa a riconoscerlo? Ha qualche codice stampato sopra che qualcuno di voi conosce?
Perchè forse potrei avercelo sulla mia,ma non ne ho la certezza,dovrei controllare appena la smonto.
Qualcuno ne conosce la differenza (prestazionale) con l'HOTCAMS?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Ragà,io avrei intenzione di potenziare la mia XR '87 utilizzando un pistone da 101 in su.
Montando una biella HOTROADS,qul'è la differenza con l'originale?  :-[

Citazione di: ghost il Ottobre 12, 2007, 17:54:07 PM
dovresti procurarti anche le camme del '85 - '87, che sono diverse da quelle '88 - '98

Avrei intenzione di montare anche un HOT CAMS,ma prima di tutto vorrei sapere sicuro se i modelli successivi sono compatibili con il mio '87.(sul sito HOTCAMS c'èdall'88 in poi)
E ne varrebbe la pena? Qual'è il reale incremento prestazionale?  :-[
L'ho chiesto gia in passato...   :-\
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

spjdol74

salve ragazzi, io mi trovo in questa condizione, ho un blocco xr pe04e 500 un bel cilindro pistone ecc di un domi 644 chi di voi è cosi gentile di darmi le quote e la corsa di tutti e 2 i motori xr 600 e domi  644? dovrei ben capire che differenza di corsa c'e. :-[

XRic

#192
il secondo post di questo bel topic dice ciò che stai cercando   ;)
Buon lavoro
Ciao
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

dakin

Salve a tutti,  :)  io ho a disposizione tutta la termica dominator 650, voglio elaborare la mia xr ma sono un po' ignorante nella pratica. Ho letto le faq che sono davvero illuminanti, ma rimangono dei dubbi :-[ Devo solo usare la canna o montare il cilindro completo?, proverò poi a verificare l'altezza del foro del pistone dominator dato che l'ho appena smontato. Con l'indispensabile supporto di un mio amico meccanico  verificheremo il pistone, chissà che non sia utilizzabile anche quello...
Ciao a tutti e grazie :)

rickyx

sull xr devi usare naturalmente il cilindro dominator e pistone wiseco come da catalogo allegato...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0