Menu principale

Termica Dominator 650 su XR 600R, cerchiamo di sviscerare la questione

Aperto da Webbo, Novembre 21, 2006, 09:52:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giovanetommi

Citazione di: GARDETTA il Maggio 25, 2010, 22:27:18 PM
C'è sato un malinteso... fiducia nelle istituzioni zero, ma ho la testa dura... ho immatricolato un rimorchio di provenienza inglese senza documenti, perchè non tentare altra sfida ? la cosa mi intriga nn poco.
Mal che vada lascio perdere e lascio tutto com'è.... se vedrete un motore in vendita di un Domi (sarebbe proprio un peccato, 37.000 km originali....) vorrà dire che nn ce l'ho fatta

Cma farò molto in silenzio  ;) per il quieto vivere di tutti

facci sapere come va a finire, e in bocca al lupo!

othor

Salve a tutti.

E'da molto tempo che non frequento il forum, ma ora sono tornato.....almeno per il momento!!

Scusate se ripeto la domanda già fatta molte volte, ma che secondo me non ha mai avuto una risposta esplicita e completa.

Possiedo un Dominator del 94 con (incredibile ma vero) 4000 km.

Ora mi è venuta l'idea di montare questo motore su un telaio XR e vorrei chiedere se secondo voi è possibile fare questo trapianto in modo completo, inclusi motorino d'avviamento, carburatore filtro dell'aria ecc. ecc. senza dover fare modifiche di saldatura sul telaio XR.

Se fosse possibile, qual'è il telaio XR (di che moto e di che anno) che più si adatta a questo trapianto?

Resto in attesa di tutte le risposte possibili di voi esperti e invio i miei saluti dalla già fredda ed umidissima Olanda.

Mentre il nostro corpo subisce la fatica e le sollecitazioni del percorso in moto, la nostra mente è libera di superare ogni ostacolo e si concentra sull'essenza delle cose, sul senso della vita stessa.........

XRic

 :) ciao othor .....
Sul telaio del 600 (di qualsiasi anno credo) ci sta tutto senza fare nessuna particolare operazione, solo un po di ingegno e manualità.
L'unica cosa che non ci sta è la scatola filtro ma va benissimo quella dell'XR con relativo filtro, oviamente!  ;)
Buon lavoro
XRic

PS ovviamente dovrai impiantare anche l'impianto elettrico del Dominator ....
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

gerry.dp

Citazione di: Gianfry il Febbraio 07, 2007, 14:22:34 PM
la cammes xr riporta : K R3 dal lato opposto G
la cammes dominator riporta : L R4 dal lato opposto 5
saranno diverse le curve di apertura e chiusura valvole , gli ingombri e le forme sono uguali

Ragazzi,scorrendo questo topic non ho potuto fare a meno di notare questo.
Vi sembrerà strano,ma sull'albero a camme che ho cambiato per usura dalla mia XR dell'87 (testa con doppio carb.)
è riportato R5.  :-[
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Webbo

eppur a me risulta che alberi con sigla diversa hanno aperture diverse
e quando ogni anno motocross provava l'XR nuova diceva che il diagramma dell'albero era cambiato
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Quindi come possiamo fare a capire di quale anno è quell'albero?
Perchè se fosse di un'annata più recente vorrebbe dire che anche chi ha un XR pre '88 potrebbe montare un'albero racing tipo HotCams.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Allora? Nessuno sà come possiamo capire a quale modello appartiene?
Almeno capire se è dell'XR a doppio carburatore o mono.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Ragazzi,ma sul albero a camme HRC c'è qualche sigla particolare?
Ve lo chiedo perchè ricordo che quando grippai qualche anno fà,il mio meccanico mi fece notare che sul cilindo non riporata la cilindrata e mi disse che la cilindrata che avevo in quel momento era 630. Anche il cilindro HRC è senza stampo della cilindrata?
Se così fosse vorrebbe dire che quello che montavo era il cilindro HRC... e se lo fosse anche l'albero?
Dobbiamo cercare di capire che albero è quello che montavo,anche per dare risposta a tutti quelli che come me hanno l'XR '85-'87.
Se volete domani posso fare qualche foto.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

Ecco le foto dell'albero:





E adesso "cerchiamo di sviscerare la questione!"  :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

questo pero' non ci cava sulla testa della domy. al massimo sull'xl 600 rinunciando al contagiri meccanico..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Gianfry

la camme è di un xr600 '85

gerry.dp

#239
Ecco la foto di Gianfry ....

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM