Menu principale

Termica Dominator 650 su XR 600R, cerchiamo di sviscerare la questione

Aperto da Webbo, Novembre 21, 2006, 09:52:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

comunque, se trovi un cilindro dominator da 100 mm prendi un pistone compresso per XR da 100mm metti un almero a cammes hotcams e monti la campana frizione del dominator, hai bene o male la stessa cosa.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

akret

Forse mi sono perso un passaggio, la campana frizione del dominator ? Quella del xr nn sosterebbe più il carico?
Grazie  ::)

Webbo

per quale motivo dovrebbe resistere a più carico ?
la campana del dominator ha un ingranaggio con un dente in più quindi allungheresti i rapporti senza cambiare pignone e corona e sfruttando a pieno la maggior coppia del motore elaborato
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Ma nella campana diminator vanno bene i dischi XR o servono quelli dominator?

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

dovrebbero essere gli stessi, la campana è uguale, cambia l'ingranaggio di ferro calettato dietro e il suo corrispettivo sull'albero motore
comunque per sicurezza controlla i codici ricambi delle due moto.

gerry.dp

Ho appena controllato i codici,i dischi metallici sono gli stessi mentre gli altri i codici cambiano...cosa pensate?

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

Stefano80

se guardi per esempio su ebay,

i dischi li danno come compatibili su XR / XL / Dominator

forse nella frizione originale Honda c'è qualche differenza di mescola..
penso che dimensionalmente siano tutte intercambiabili
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

gerry.dp

Domandina: montandola di quanto allungherei? Diciamo facendo un paragone con i denti della corona...

akret

Ho bisogno di aiuto perché prossimo a smanettare seriamente. Il cilindro dominator è alto 82, per montare la canna sull xr devo ridurre i 2 mm perché sia 80? Se si da quale lato lato testa o lato albero motore? Perché temo che pur montando pistone da 100 x 63 poi, avrei una riduzione del rdc se restano 2 mm tra cielo pistone e testa.  Correggetemi se sbaglio ma ho difficoltà a capire.
Grazie.

gerry.dp

Scusa non ho capito...vorresti montare la canna Dominator nel cilindro XR?   ???

akret

Be sinceramente avevo considerato questa ipotesi. ... stroncata sul nascere dalla tua risposta. ... in tutti i casi mi resta il dubbio. Xke anche l intero cilindro è 82 e nn 80... in questo caso come avete agito? cioè i 2 mm in più si ripercuotono sul pms tali da ridurre il rdc io credo... pertanto andrebbero eliminati?! Come ? Oppure avete montato il cilindro fatto alesare al nuovo pistone e buona notte?
Grazie.

Webbo

porta pazienza, ma leggersi un minimo quello che è stato scritto ? no ?

akret

Ok ammetto che nn c'è una buona comunicazione.  In tutti i casi se qualcuno avesse capito il mio dubbio. .. altrimenti pace... pistone da 97e50 o 98 e ciao....

Webbo

appurato che  i cilindri XR e dominator sono perfettamente intercambiabili tra i due motori, basta usare i relativi pistoni, qual'è il tuo problema ?
vorresti spiantare la camicia di un dominator e impiantarla in un cilidro xr ? e cosa ci sarebbe di diverso dal sostituire in toto il cilindro ? il fatto che alla base ci sarebbe scritto 591 anzichè 649 ?

Tomminoo

perchè ti devi complicare la vita... monta un cilindro Domi , lo fai alesare , prendi un pistone XR e stai a posto!
ciaoo ;)