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Termica Dominator 650 su XR 600R, cerchiamo di sviscerare la questione

Aperto da Webbo, Novembre 21, 2006, 09:52:54 AM

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0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

akret

Ok fin qui tutto ok volevo solo chiedere.  Avete fatto ridurre i 2 mm da 82 a 80? Tutto qui? Oppure avete solo montato il cilindro del dominator così come?
Questo era il dubbio.  Anzi è il dubbio. ...

Webbo

i cilindri sono lunghi uguali, da dove arriva la notizia che sono lunghi diversi ? dalla corsa del pistone ?
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akret

Ok capito... credevo che anche la lunghezza del cilindro ne fosse influenzata a causa della corsa. 
Cmq. Grazie. Mi cimento in questa avventura e vedremo che esce.
Ancora grazie per il momento.  :)

Stefano80

mi sa che è meglio che ti leggi TUTTA la discussione dall'inizio..
c'è tutto spiegato chiaramente.
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akret


nerone

salve, ho una XR 90 e mi piacerebbe l'avviamento elettrico del Domi, ma non vorrei cambiare il mio motore che va una favola. Premetto che ho letto e scaricato tutto, ma non ho messo a fuoco cosa dovrei fare esattamente per aggiungere solo il motorino elettrico. Lo vorrei perchè (a parte i 63 anni suonati che ho...) a freddo parte quasi sempre alla prima pedalata, ma a caldo ( e con il caldo...) si  suda parecchio...Chi può farmi una sintesi ristretta di cosa procurarmi e come montarlo?
Grazie e buone Feste :-*

gpsmax

mi pare di ricordare che nel topic è spiegato (da qualche parte...) che non è possibile mettere solo il motorino d'avviamento sul motore 600. il problema (diciamo il problema più grave) è a livello di albero motore, manca lo spazio per il meccanismo di avviamento su cui si innesta l'ingranaggio del motorino. l'albero del Dominator è infatti più lungo, ed anche il carter è più "profondo".

però scusa... tu hai la moto che parte facilmente a freddo, e invece male a caldo e d'estate. non è normale, le XR partono bene a freddo e a caldo sia che siano sporche, pulite, spompate, col motore appena rifatto... dopo un cappottone in mulattiera, che sei dovuto scendere a piedi a cercare la moto e la ritrovi sottosopra... dopo tre mesi ferme nel box... insomma partono bene sempre.

quindi direi che è la tua che ha un problema di carburazione (quando le moto partono male a caldo e/o a freddo, in genere è la carburazione). oppure, ti sta salutando l'alternatore (che a caldo dà poca corrente alla candela) che era uno dei punti deboli delle XR 600 fino al '93.

quindi quindi... direi che se trovi il problema e lo risolvi, riesci a vivere felice col tuo avviamento a pedale

;D

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nerone

grazie gpsmax!
quindi per avere l'avviamento elettrico si deve cambiare tutto il motore con quello del domi che è più pesante (ma quanto?) ma, ho letto, più adatto all'enduro e con 3,5 CV in più (?).
A me piace l'avviamento a pedale perchè ho avuto tante moto solo con quello a partire dal Guzzi Superalce 500, passando per Triumph, BSA, XT500 etc. e apprezzo andar via più leggeri che si può!
Ora la notizia che potrebbe trattarsi dell'alternatore mi getta nello sconforto: COME FACCIO A VERIFICARE CHE NON STA PER LASCIARMI????????? :o

gpsmax

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46248.msg477672#msg477672

8)

ma mi sa che ti tocca aspettare... mò sto andando a fare la conta dei pezzi della moto del Salvia.... speriamo ci siano tutti...

mica stiamo con le mani in mano, eh... !

;D
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Phyl

Prima di fasciarti la testa con l'alternatore perchè non provi a smagrire la carburazione?

gpsmax

un saggio consiglio quello di Phyl: girare una vite ci vuol poco... e a volte rende tanto
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nerone

il minimo l'ho registrato come dice il libretto, e non fa più CIUFF e si spegne, ho regolato anche l'altezza del galleggiante, come dice il manuale, che a volte si bloccava e facendo fuoriuscire la benzina; le accelerazioni mi sembrano buone,
... resta la vite dell'aria: é quella? poi a caldo, e d'estate, non alzo la leva dell'aria e la lascio giù, sempre come dice il manuale delle giovani marmotte, però come ho detto spesso mi devo in@@@@re! :angry2:

gpsmax

consiglio: apri un topic dedicato al tuo problema, questo argomento non c'entra niente con la compatibilità dei pezzi motore Dom-XR...

:)

... e dagli un titolo significativo, che so "problemi di avviamento a caldo"
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cappe

Ciao ragazzi buon anno innanzitutto ;)  ;)  ;)
volevo chiedervi un consiglio ...
Sto montando un motore dominator '94 sul mio Xr '91 .
Purtroppo aprendolo per una pulizia sedi valvole e per sostituire guarnizione coperchio punterie che perdeva prima di montarlo sul telaio , mi sono trovato davanti ad un motore che ha girato con poco olio e asse a camme e bilanceri sono da cambiare essendo molto danneggiati.
Leggendo i vari post precedenti ho visto che per fortuna posso utilizzare asse a camme Xr ... Volevo chiedervi se potevo accoppiare al pistone e cilindro dominator la testa xr per pompare un po di piu' il nuovo motore e se si quali tipi di modifiche devo apportarci ?

Grazie

Ale

Bluto

credo che tu possa accoppiare la testa xr con il cilindro dominator,non penso però che tu ne possa ricavare maggiori prestazioni perchè,almeno a quello che mi risulta,le teste sono conformate allo stesso modo
aspettiamo conferme o smentite dagli esperti,tienimi aggiornato in mp...sai che sono interessato.... ;D