Menu principale

Termica Dominator 650 su XR 600R, cerchiamo di sviscerare la questione

Aperto da Webbo, Novembre 21, 2006, 09:52:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

aisenauer

partendo dal presupposto che domi e fmx hanno lo stesso motore, avendo bisogno di una biella per fmx allora nn posso prendere in considerazione quella xr, a quanto ho capito sono diverse, giusto?

sapete dove potrei trovarne una after market buona per fmx-domi?

saluti

gianpivr

Esatto sono diverse, mi pare 1 mm avendo i 2 motori una differenza di corsa di 2 mm..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

orso

non sò ancora cosa farò da grande

aisenauer

il sito motocross marketing è da esauriti! Cioè per sapere quale biella comprare devo avere tutte le misure della vecchia?!?
Out of world...

mah

orso

;D ;D ;D  biella nx 650 dominator,  codice  px03.1660    ;D ;D ;D

aisenauer

scusa orso, ma da dove lo evinci?

e cmq nn è nell'elenco...

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

orso

Citazione di: aisenauer il Gennaio 07, 2008, 20:24:38 PM
scusa orso, ma da dove lo evinci?

e cmq nn è nell'elenco...
;D ;D entri nel sito. in alto a dx  clicchi la icona con ,modelli moto, quando si apre ,la pag. clicchi a sx (modello moto) poi a dx tipologia (bielle prox) a meta pag   circa trovi la tua biella.  8) 8) 8)                   http://www.motocrossmarketing.com/new/ita/prodotti.asp?pagina=ricerca&marca=HONDA&model=&tipologia=75&anno=

aisenauer

sarà, ma nn vedo nessuna icona modello moto in alto a dx...
Proseguendo dal link che mi hai dato, metto la biella nel carrello ma poi il sito nn mi fa procedere con l'ordine e neanche so quanto costa...

ma dico io, se nn siete in grado di fare un sito, lassate perde

domani provo a telefonare che è meglio.

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

homer

la motocross marketing non vende on line...il carrello si riferisce ad acquisti fatti da parte di concessionari,
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

orso

;D ;D ;D    al negozio, dovrebbe venirti a costare 350 euro circa.  la prox    dominator  già ivata  8) 8) 8)

Gianfry

CitazioneLa corsa del dommy è 92, Quella XR è 90. L'albero motore gira su un piano che è lo stesso sia per il Dommy che per l'XR. Se la biella è della stessa lunghezza, sul Dommy il PMS è un mm + alto che sull'XR, e il PMI è un mm + basso.
CitazioneEsatto sono diverse, mi pare 1 mm avendo i 2 motori una differenza di corsa di 2 mm..
:o forse quì si fà un pò di confusione , Pensa al cilindro come (appunto!) un cilindro (come figura geometrica) .. l'alesaggio è il diametro del cerchio che compone il cilindro... mentre la corsa (per definizione è la linea tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore) , l'alesaggio corsa dominator è 100x82 , dell'xr600 97x80 - se le bielle hanno una uguale misura , uno spinotto identico , un pistone che si differenzia solo nell'altezza dalla parte superiore dello spinotto al cielo del pistone x 1mm ( 17mm domi e 18mm xr )e ruotano su un asse cioè l'albero a gomiti o a collo d'oca come lo si vuole chiamare , mi spiegate voi come può essere il PMI un mm + basso in uno dei due ?  :hmmm: ... si allungherà la biella nel momento che scende al PMI ? Nò ! allora in essi vedo una differenza nelle masse rotanti o bracci-leve dell'albero cioè 1mm di differenza nei due quindi andando al PMI sarà 1mm più basso e al PMS 1mm più alto = 2mm di corsa in + ... o no  ??? Spero che la spiegazione sia stata abbastanza esauriente

Webbo

esatto, l'albero motore domi ha il perno della biella fissato 1 mm più all'esterno rispetto all'albero XR, qundi con la biella uguale la corsa aumenta di 2 mm, 1 in basso e 1 in alto
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Già, grazie della correzione... non occorreva un genio per capire che la corsa non è determinata dalla lunghezza della biella, la ca##ata oramai l ho scritta però!!! :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-