Menu principale

Frizione Idraulica???

Aperto da carretto, Novembre 21, 2006, 13:31:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

carretto

Qualcuno sa aiutarmi?? vorrei sapere se è possibile montare la frizione idraulica Magura (ho visto le foto della moto di steve) o una frizione alternativa sulla mia XR650 modello 2006 con avviamento elettrico (avrei postato anche l'immagine dell'avviamento che sta affianco alla molla che tira la frizione se ci fossi riuscito...) e se e possibile montarla mi sapete dove reperirla a prezzi umani ed ancora devo portarla a fare montare da qualcuno o è di facile installazione? grazie in anticipo per l'aiuto un xrrista neofito

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

carretto

Ok ma non ho vi trovato risposte utili alle mie domande ??? ???

Bracco

Citazione di: carretto il Novembre 21, 2006, 18:27:13 PM
Ok ma non ho vi trovato risposte utili alle mie domande ??? ???

Io l'ho comprata da SRC : https://secure.srcinc.net/catpage.cfm?Cat_Selected=1&SubCat_Selected=16&StartRow=11 (Ultima voce)

Te la forniscono già assemblata. Devi solo smontare il vecchio cavo e far passare il cavo idraulico.

Non necessita di fare nessuna modifica sull'attacco posto sul motore perchè il pistone viene modificato dalla ditta e messo delle dimensioni giuste per l'XR.

Eccellente acquisto fatto un  pò per la pigrizia di dover cercare i vari pezzi sfusi della Magura che, nella zona di Rimini, non sono molto diffusi.

Salut

XR17

Praticamente invece di avere il cavo hai un comando idraulico, dentro i carter non cambia niente, anche la levetta che esce dal carter non cambia.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Non vedo il senso del perchè dovrebbe cambiar qualcosa nei carter... uno monta la frizione idraulica per avere leva più "favorevole" o morbida che dir si voglia, non è un fatto estetico o una miglioria a livello di affidabilità, è una cosa diversa per chi cerca qualcosa di diverso.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Webbo

credo che il problema in realtà sia che  carter dell\'avviamento elettrico ingombrano parte dello spazio che il cilindro oleodinamico andrebbe ad occupare...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR17

Da quello che so io le moto con frizione idraulica hanno tutto l'attuatore diverso, senza l'alberino fatto a camma, ma hanno una specie di pistoncino. Questo fa in modo che la frizione sia più morbida, elimina quasi del tutto la manutenzione e le rotture sono molto difficili, più o meno c'è la stessa probablità di rompere il tubo del freno.  :) 
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

carretto

Si forse non mi ero spiegato bene quello che intendevo dire io era quello che il webmaster ha certrato in pieno: un problema di occupazione di spazi dovuto alla presenza dell'avviamento elettrico.
Chiaramente vorrei mettere l'idraulica per avere una frizione più morbida da gestire visto che io la trovo duretta (chiaramente è soggettivo) grazie  :)

XR17

Siccome hai la moto nuova non credo tu abbia il cavo rovinato.  :)
Mi sembra che qualcuno aveva montato il braccialetto del CR che ha la leva più favorevole.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Esatto, esistono braccialetti con leva più favorevole. Riguardo l affidabilità della frizione idraulica, bhè, a lasciare a piedi non sono le rotture del tubo, ma i cedimenti dei gommini dell' attuatore, quindi è un bel po' meno affidabile della sicurezza pressochè totale che xr17 pensa
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR17

Citazione di: gianpivr il Novembre 23, 2006, 15:05:03 PM
Esatto, esistono braccialetti con leva più favorevole. Riguardo l affidabilità della frizione idraulica, bhè, a lasciare a piedi non sono le rotture del tubo, ma i cedimenti dei gommini dell' attuatore, quindi è un bel po' meno affidabile della sicurezza pressochè totale che xr17 pensa

Io infatti lascerò su il mio bel cavetto.  :)
Per l'uso che ne faccio io la frizione idraulica sarebbe solo una scocciatura.

Però può far comodo sul difficile non dover registrare di continuo la frizione che si dilata e restringe.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Lupin

Si, io ho montato il braccialetto del CRF450 con leva decompressore incorporata (però ci ho messo il cavo per tirare l'aria, bellissimo) e devo dire che l'azionamento è molto più morbido. Ho messo anche la leva del CRF (mentre c'ero)..... ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

carretto

Citazione di: Lupin il Novembre 23, 2006, 15:49:30 PM
Si, io ho montato il braccialetto del CRF450 con leva decompressore incorporata (però ci ho messo il cavo per tirare l'aria, bellissimo) e devo dire che l'azionamento è molto più morbido. Ho messo anche la leva del CRF (mentre c'ero)..... ;)
Non è che si possa vedere qualche foto?? :)

Lupin

#14
Non si vede bene, provo:

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"