Menu principale

Chi ha anodizzato il telaio e dove?

Aperto da Gasolina76, Novembre 21, 2006, 15:54:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gasolina76

Ciao , volevo sapere se qualcuno ha già fatto anodizzare il telaio e dove? e anche il costo :P :P :P

Sono stato alla Pulimetal di Caronno Varesino ma non lo fanno...fanno solo cromature per i telai in ferro :-\

Chi può aiutarmi :-[

Grazie a tutti in anticipo ;)

RAZZO

Prova a rivolgerti a Daverio Formula di Cesano Boscone, so che avevano anodizzato dei telai di alcune CRF 450.

Strano però che Pulimetal non ti faccia il lavoro visto che solitamente anodizza cerchi, mozzi, piastre, etc.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gasolina76

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 21, 2006, 16:57:28 PM
Prova a rivolgerti a Daverio Formula di Cesano Boscone, so che avevano anodizzato dei telai di alcune CRF 450.

Strano però che Pulimetal non ti faccia il lavoro visto che solitamente anodizza cerchi, mozzi, piastre, etc.

Honda-Razzo.
Non ha vasche così grandi....così mi ha detto! ci sono stato di persona :)

XR17

Daverio Formula lo fa ma mi sembra costi più di 900€, questo perchè deve smontare e rimontare tutta la moto.  :-\
Non so se gli puoi portare già il telaio smontato...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Gasolina76

Citazione di: XR17 il Novembre 21, 2006, 18:07:20 PM
Daverio Formula lo fa ma mi sembra costi più di 900€, questo perchè deve smontare e rimontare tutta la moto.  :-\
Non so se gli puoi portare già il telaio smontato...
Ma se posso evitare di andare da lui  ::) che poi... lui di sua volta andrà da altri...

RC30

Per i prezzi di Daverio Formula ti posso riportare la cifra indicata su MF del numero di Febbraio 2005 su lavoro eseguito sulla loro moto CRF450 (moto di MF):

Smontaggio, lucidatura (necessita se si vuole un lavoro ben fatto) e successiva anodizzazione (telaio, telaietto reggisella e forcellone) costa............circa 1200 (milleduecento) euro............:-X
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Gasolina76

Citazione di: RC30 il Novembre 21, 2006, 18:39:13 PM
Per i prezzi di Daverio Formula ti posso riportare la cifra indicata su MF del numero di Febbraio 2005 su lavoro eseguito sulla loro moto CRF450 (moto di MF):

Smontaggio, lucidatura (necessita se si vuole un lavoro ben fatto) e successiva anodizzazione (telaio, telaietto reggisella e forcellone) costa............circa 1200 (milleduecento) euro............:-X
Vedremo...è ovvio che Daverio ha gonfiato i prezzi ;)

XR17

Io tempo fa avevo fatto una ricerca sulle pagine gialle perchè ero interessato alla cosa.
In zona da me c'è gente che fa anodizzazioni conto terzi il problema è che siccome solitamente sono per uso industriale i colori sono limitati e brutti per una moto, tipo: neutro, bronzato, ottonato, insomma, i colori da finestre.
Bisognerebbe trovare chi fa quelle colorate.  :) :) :)

Se cerchi cerca "ossidazione galvanica", trovi più roba!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Stefano80

io per i meie cerchi ho cercato sulle pagine gialle..
ed ho fatto un giro di telefonate  ;)

occhio che per avere un buon colore è fondamentale l'ottima lucidatura del pezzo (dopo la decapaturA)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Gasolina76

Grazie a tutti...ora aspetto un paio di preventivi e poi vi dico ;)

XR17

Altrimenti puoi sempre farlo verniciare simil anodizzato, forse il colore è addirittura più bello!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Gasolina76

Citazione di: XR17 il Novembre 23, 2006, 14:38:10 PM
Altrimenti puoi sempre farlo verniciare simil anodizzato, forse il colore è addirittura più bello!  :)
Sto valutando anche questa ipotesi ;)

Webbo

io te l\'ho detto...
verniciatura a polvere...
sia lucida che opaca...

è la mejo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gasolina76

Citazione di: Webmaster il Novembre 23, 2006, 14:57:10 PM
io te l\'ho detto...
verniciatura a polvere...
sia lucida che opaca...

è la mejo..
Grazie...grazie....valuto....valuto.... :D