Menu principale

le XR al salone di milano (EICMA) 2006

Aperto da Webbo, Novembre 22, 2006, 10:16:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteo.bzz

Citazione di: Cipo il Novembre 22, 2006, 17:48:45 PM
ciao ragazzi! :)
se volete vi informo io che ho appena preso la moto dal Dall'ara e mi ero informato sugli optional che aveva montato sulla moto in occasione della prova su motociclismo/fuoristrada di agosto...

praticamente trattasi di pura pubblicità ingannevole >:(

mi spiego....la moto(mi riferisco ai modelli 650r e sm) viene sempre venduta come è sempre stata,con fanalone,collettoracci neri,portatarga enorme con mega luce....
gli optional che avete visto pure in fiera sono i seguenti alle 'modiche' cifre di:

mascherina ant. originale Honda con faro piccolo  270,00 euro
paramani Acerbis 90,00
manubrio racing senza traversino  160,00
portataga post. piccolo con luce led  48,00
collettori di scarico racing  260,00

fate voi....io non ho parole :-X


da quanto so sul 650 provato per mf erano state sostituite anche parti del motore.... >:( >:(



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

Webbo

Citazione di: matteo.bzz il Novembre 23, 2006, 10:14:36 AM
da quanto so sul 650 provato per mf erano state sostituite anche parti del motore.... >:( >:(

quali parti visto che la potenza era la potenza standard di un 650 ?
da chi viene sta notizia ? dal solito Guru ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Citazione di: matteo.bzz il Novembre 23, 2006, 10:14:36 AM
da quanto so sul 650 provato per mf erano state sostituite anche parti del motore.... >:( >:(

Non mi risulta, dove l'hai letto ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

...probabilmente dall'amico del cugino!!! scherzo.. :) :)   comunque avete notato che le moto esposte sono addirittura il modello 2006? Neanche il 2007, va be direte voi cambiano solo le grafiche, però... ::)

E comunque a parer mio mai dire mai, nel 2005 hanno ritirato fuori il motore del Dominator con una nuova veste, chissà che non venga fatto lo stesso col motorone 650!!!!


;)
Semel in anno licet insanire....

matteo.bzz

Citazione di: Webmaster il Novembre 23, 2006, 10:35:38 AM
Citazione di: matteo.bzz il Novembre 23, 2006, 10:14:36 AM
da quanto so sul 650 provato per mf erano state sostituite anche parti del motore.... >:( >:(

quali parti visto che la potenza era la potenza standard di un 650 ?
da chi viene sta notizia ? dal solito Guru ?

cosi mi ha detto wm.... era presente anche lui il giorno della prova e se no ricordo male dovevano esserci modifiche a collettori e testa... :-[




NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

Webbo

che i collettori fossero arrow, si vede anche dalla prova sul giornale.. ne abbiamo già discusso..
la modifica alla testa mi lascia perplesso..
e per adesso direi di non predere troppo la notizia sul serio..

tu nel caso Matteo, se riesci, prova a chiedere (a chi sai tu) maggiori delucidazioni..
grazie

Citazione di: matteo.bzz il Novembre 23, 2006, 15:44:46 PM
cosi mi ha detto wm.... era presente anche lui il giorno della prova e se no ricordo male dovevano esserci modifiche a collettori e testa... :-[
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteo.bzz

sarà fatto poi appena so qualche cosa vi faccio sapere.... :)



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

A2

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 22, 2006, 17:52:48 PM
Citazione di: A2 il Novembre 22, 2006, 14:51:56 PM
...non ho gradito le taroccate alle moto esposte...

Onde evitare inutili e ripetitive divagazioni, vi rimando a questo topic dove avevamo già messo in chiaro tutto il discorso dell'allestimento non originale dell'XR 650 in questione :

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17554.0

Honda-Razzo.

Scusa Razzo ma non riesco a capire cosa ci azzecchi  la discussione da te indicata con la mia affermazione che chiaramente si riferisce al "metodo" utilizzato per esporre le bellezze in fiera...tutto qui???   boo!  :-[

PS: resto della mia opinabile ma sincera opinione
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

RAZZO

Era solo per dire che hai pienamente ragione ma è alquanto inutile ri-discutere di una cosa che ci ha fatto scannare per la bellezza di 10 pagine (il link che ho postato io) senza riuscire (ovviamente) a mettere d'accordo tutti !!  ;)

Io penso (e non mi dilungo oltre) che se volgiamo essere obbiettivi l'inganno c'è ma visto che noi XRisti abbiamo la vista lunga ed acuta mica ci facciamo abbindolare da un paio di collettori ed un manubrio senza traversino !!  :P :P

L'XR 650 e tutte le sue sorelle minori di cilindrata NON hanno più mercato e nonostante ciò qualcuno si ostina ad "abbellirle" per cercare di campare .... ma le bugie hanno le gambe corte ed i nuovi acquirenti pseudo-truffati saranno sempre meno.

Come dicevo ... speriamo esca qualcosa di nuovo tra qualche mese ...  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

A2

piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

silviooo

Per me la mancanza di cura nell'esporre e nelle finiture, il fatto che le scandalose forcelle siano sempre quelle anno dopo anno (non due ma tre generazioni indietro)  lascia un pò pensare allo stesso comportamento che si sta adottando con i 2t, KTM esclusa. E poi... come mi fa incazzare vedere il SM con il parafango da enduro, ci sta proprio male. Se la devono uccidere lo facciano e basta. Abbasso la tortura. Io la vedo così!   
WHO DARES WINS

ruye

#26
secondo me in italia arrivano le xr che
cadono dai containers in mare e poi le riassemblano
per noi.... :bang01: :bang01: :bang01:
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

uncleroby

#27
Se paragonate alle specialistiche è piena di "difetti", eppure a me piace parecchio, ha un gusto diverso, di moto "totale", con cui parti per l'Africa o smanetti dietro casa.

Le "oltre" 4T degli anni 90 (KTM SC, Husqvarna TE) erano formose come il 650 e le sospensioni avevano un rendimento anche peggiore (per minor scorrevolezza), certo in quegli anni l'enduro veniva fatto coi 2T dalle persone "normali" e solo gli "abbondanti di taglia" correvano con le 4T 600.

Fuori dall'ottica racing la forcella va bene, parlando con Giant mi diceva che se modifichi il leveraggio del mono per abbassare la moto e metti la solita boccola sotto i pompanti della forcella, le sospensioni sono decenti anche per il motard, almeno per uso stradale (cose note ma dette da un Arancione...).
The rule is to improvise, adapt, overcome!

silviooo

Si perchè non pensare che sospensioni KTM siano eccezionali! Meglio di quelle sull'XR ma nulla da paragonare alle Schowa di serie del CRF. Tu zio l'hai provata (ti ricordi??).   
WHO DARES WINS

thecapitan

Certamente non e' una moto specialistica, non e' la piu'
agile a girare sul paletto e nemmeno quella da "tempone"-
Ma con quale altra moto si ha la possibilita' di fare tutto
cio' che si fa' con un Xr e con lo stesso livello di affidabilita'??
Io questa moto l'adoro .... anche se ho il sangue arancione  :P :P ;D
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153