Menu principale

Telecamerina interessante...

Aperto da XR17, Novembre 23, 2006, 13:01:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

XR17

Finalmente mi è arrivata la telecamerina di cui avevo parlato qui:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18547.0

Ho fatto qualche test.
La scheda di memoria non era compresa quindi ho preso direttamente quella da 1Gb, anche perchè era l'unica disponibile ad un prezzo vantaggioso.
La sceda è di tipo SD o MMC, io ho la SD.
Credo che con 1Gb si rieca a registrare per circa 4 ore, ma devo ancora fare la prova di durata.
Anche con le pile ricaricabili da 2100mA l'autonomia è molto lunga, almeno 2ore. Monta due pile da 1.5V.

Qesto è quello che mi è arrivato:

Idea delle dimensioni:

Se rieco posto anche qualche video di prova.  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

XR17

Niente video poichè sono troppo pesanti e non ho programmi per rimpicciolirli.  :-\

Comunque si vede abbastanza bene, tipo telefonino buono. Il video è un po' scattoso ma da fastidio solo nei tornanti stretti dove la videocamera gira di 180° velocemente.
L'audio è buono soprattutto sulla voce, i rumori ambientali si sentono malino e i bassi non si sentono quasi.
Ha anche l'altoparlante integrato per vedere e ascoltare i video direttamente.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Webbo

Citazione di: XR17 il Novembre 23, 2006, 14:58:24 PM
Niente video poichè sono troppo pesanti e non ho programmi per rimpicciolirli.  :-\\

Comunque si vede abbastanza bene, tipo telefonino buono. Il video è un po\' scattoso ma da fastidio solo nei tornanti stretti dove la videocamera gira di 180° velocemente.
L\'audio è buono soprattutto sulla voce, i rumori ambientali si sentono malino e i bassi non si sentono quasi.
Ha anche l\'altoparlante integrato per vedere e ascoltare i video direttamente.  :)

per la conversione ti consiglio un piccolo programma che si chiama \"SUPER\".... lo è davvero !
tantissimi i formati supportati
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR17

Grazie Web, sai dove lo posso trovare e soprattutto quanto costa?  :) :)

Comunque per un po' e meglio non mettere in rete niente visto quello che succede.  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Capitan_Harlock

Ma questa telecamerina dove l'hai trovata e quanto ti è costata?
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

http://cgi.ebay.it/3-1-MEGA-PIXEL-MPX-VIDEO-CAMERA-DIGITALE-MINI-DV-FOTO_W0QQitemZ270059517732QQihZ017QQcategoryZ31172QQrdZ1QQcmdZViewItem

Qui per ancora 19 ore la puoi vedere e comprare, altrimenti basta che cerchi "mini dv" e ti viene fuori.
Ne hanno ancora 6.  :)

Arrivano da Manchester, non dal Lido di Ostia...  :-\
Ci mette circa 10gg ad arrivare.
Adesso sto facendo il test di durata, riferirò!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

XR17

Test di durata:
-autonomia con 2 pile ricaricabili AA da 1.5v 2100mAh circa 4 ore di filmato
-durata di un singolo filmato massimo 1:23:20 (oo/mm/ss)

L'autonomia massima di filmato varia molto perchè il filmato può occupare da 2.5MB per ogni minuto di filmato fino a più di 9MB per ogni minuto.
Comunque in interno è circa sui 4MB al minuto, in esterno tra i 7 e i 9MB per minuto.
Varia molto sia in base ai colori del video sia in base all'audio.
Quindi si possono fare 409min a 2.5MB, 256min a 4MB, 146min a 7MB, 113min a 9MB con la cheda da 1GB che mi sono comprato.

La velocità di scaricamento dalla videocamera al computer è parecchio lenta perchè ci mette circa 45min a scaricare la sceda da 1GB piena.

NOTA BENE: la videocamera non viene fornita ne di scheda ne di pile. Non ha entrate e ha solo uscita AV e miniUSB.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!