Menu principale

Mono alternativo

Aperto da aisenauer, Novembre 24, 2006, 12:42:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

avrei intenzione di prendere un ohlins per il 650, vi chiedo se siete a conoscenza di un modello compatibile che si può montare senza modifiche, visto che il serbatoio nell'originale è collocato sulla sx del corpo mono.
Ad es quello del ttr ha il serbatoio separato, quindi bisognerebbe modificarlo, mentre invece gli attacchi così ad occhio sembrano uguali.


esperienze?


Come da altro post, avrei la possibilità di averne uno del 600, ma ho visto che nessuno sa se sono compatibili...

Webbo

A2 e Phil hanno montato l\'Ohlins di una VOR ma hanno dovuto leggermente limare il mono vicino al punto di fissaggio superiore...

fai una ricerca
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antarctica

Dai cataloghi si nota che la HONDA CBR 1000RR monta lo stesso codice di Ohlins dell'XR650:  46PRC

Tarature e molla a parte sembrerebbe i due ammortizzatori fossero compatibili.

Chiedi ad Andreani Group.
Tel. +39 0721 209020
Get a ride in the wild side !

aisenauer

Citazione di: antarctica il Novembre 24, 2006, 14:49:30 PM
Dai cataloghi si nota che la HONDA CBR 1000RR monta lo stesso codice di Ohlins dell'XR650:  46PRC

però, chi l'avrebbe detto...
diciamo che pare alquanto strano per non dire impossibile

A2

#4
....non so dove stia il post ma suo tempo ho fatto un report con tanto di foto per adattare l'ohlins di provenienza VOR comprato su e-bay ad un caciavia!!!  ;D ;D ;D

PS: trovato!

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=14734.0
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

gp1964

Citazione di: antarctica il Novembre 24, 2006, 14:49:30 PM
Dai cataloghi si nota che la HONDA CBR 1000RR monta lo stesso codice di Ohlins dell'XR650:  46PRC

Tarature e molla a parte sembrerebbe i due ammortizzatori fossero compatibili.

Chiedi ad Andreani Group.
Tel. +39 0721 209020
Quel codice indica solo la tipologia di ammortizzatore (con serbatoio piggyback, tripla regolazione, ecc.), ma poi gli attacchi e la lunghezza, oltre a molla e taratura, sono diversi a seconda del modello di moto a cui sono destinati. Sicuramente il mono del CBR è molto più corto!

Ciao  ;)

aisenauer

Citazione di: A2 il Novembre 27, 2006, 22:26:36 PM
....non so dove stia il post ma suo tempo ho fatto un report con tanto di foto per adattare l'ohlins di provenienza VOR comprato su e-bay ad un caciavia!!!  ;D ;D ;D

PS: trovato!

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=14734.0

si, grazie, l'avevo visto, ma è più corto dell'originale, quindi nn mi interessa.

ciao

A2

...se ne trovi uno si può anche allungare con poca spesa... pnl racing fa tutto e bene!  ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984