Menu principale

CONSIGLIATEMI UNA MOTO DA PRENDERE......

Aperto da matteo.bzz, Novembre 24, 2006, 15:33:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteo.bzz

CIAO, COME TUUTI (O QUASI) SAPETE PIù O MENO UN MESE Fà MI HANNO RUBATO LA MOTO...  :brucio: :brucio:ADESSO ERO ALLA RICERCA DI QUALCHE COSA DI NUOVO...  :angelo: :angelo:
SINCERAMENTE VORREI QUESTA VOLTA PRENDERE UNA MOTO NUOVA, ED ERO INDECISO SUL DA FARSI, CERTO PRENDERE NUOVAMENTE UN XR650 :respekt: :respekt: HA UN PREZZO ESAGARATO,
PENSAVO  A UN DRZ 400 VOI CHE DITE? ALTRE PROPOSTE?

PS VORREI UNA MOTO DA ULTILIZZARE PRETTAMENTE IN MOTARD...



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

matteo.bzz

KTM?????????? vorrei una mota che non sia più  dal meccanico che nel mio garage.... ;D ;D



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

uncleroby

Beh le ktm sono molto affidabile poi io ti ho consigliato i modelli con motore LC4 che hanno una affidabilità simile a quell del XR650.

Io possiedo un DRZ400E enduro ed mi piace molto anche su strada ma come motard, ovvero su asfalto, il motore è inferiore a quello dei 600 cc, è meno motardistica nel senso classico di bombardone, viceversa ha una agilità sconosciuta alle grosse. Per questo la vedo meglio come enduro.

La mia classifica la vede al secondo posto dopo XR650 e KTM SMC a pari merito.
Riguardo a queste ultime se usi il tasto cerca trovi tante discussioni che si riassumono in:

XR650 è un ottimo motard in potenza ma va sviluppato.
KTM SMC nasce come motard ed è pronto ma soffre di un progetto motoristico più vecchio: strappa in basso e vibra, difetti che su un motard non dovrebbero essere caratteristiche.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

matteo.bzz

quindi sconsiglieresti un drz in  per uso motard?



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

uncleroby

No, a me piace ma non ti dà le emozioni che ti danno moto più grosse.

Il DRZ ha dei bassi elettrici, ottimi per avere trazione sul viscido e degli ottimi alti (penna in terza di gas) ma non ha la spinta prepotente da toro meccanico del XR650.
Tale spinta è quasi sprecata off road ma molto gustosa su strada.

Poi il DRZ è bella esteticamente, va forte, è affidabile, è facile, è super maneggevole.

Dipende da cosa vuoi.

Io volevo maneggevolezza da un enduro e sono sceso di cilindrata...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

antarctica

#6
Dato che ti conosco di persona Matteo, anche io il DRZ non te lo consiglierei.

Sono d'accordo che tra le moto citate sarebbe la meno bisognosa di manutenzione ma ho paura che ti rimarrebbe "corta" di potenza e di prestazioni.

Semprechè (e lo capisco) non ti vada l'idea di un altro XR650, forse il Ktm 625 sarebbe una idea su cui pensare.

ciao  ;)
Get a ride in the wild side !

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteo.bzz

Citazione di: antarctica il Novembre 24, 2006, 16:08:35 PM
Dato che ti conosco di persona Matteo, anche io il DRZ non te lo consiglierei.

Sono d'accordo che tra le moto citate sarebbe la meno bisognosa di manutenzione ma ho paura che ti rimarrebbe "corta" di potenza e di prestazioni.

Semprechè (e lo capisco) non ti vada l'idea di un altro XR650, forse il Ktm 625 sarebbe una idea su cui pensare.

ciao  ;)

ciao antartica.... ;D ;D ;D una precisazione, non è che non voglio un altra xr650 è solo che mi sembra esagerato spendere tutti quei soldi... visto che è veramente costosa quasi 10000 euro.... cmq terrò presente il tuo consiglio grazie ;D ;D



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

MartY


gianpivr

Se fai un uso "tirato" della moto potresti valutare anche un 450... ormai siamo a livelli di ottima affidabilità, almeno per le blu su cui ho esperienza diretta
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

matteo.bzz




NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

MartY

Esiste la Yamaha 450 omologata motard?
Anche doppia omologazione?

MY

P.S.
Come? Non vi piace l'ultima scultura di Tamburini?  ;D

antarctica

Citazione di: MartY il Novembre 24, 2006, 16:15:41 PM
E perchè non questa?
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/SpecialeEicma2006.html?cnt=8448

Sugli 8000 Euro ?

Belle lavorazioni, bella davvero !

PS: però vorrei aspettare che qualcuno la provi DAVVERO.
Get a ride in the wild side !

uncleroby

#14
Oppure questa: http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=977212

Potresti prendere un XR650 usato, con i soldi risparmiati ci butti su un serba BL, fai abbassare forcella e monti un leveraggio che abbassa la moto e indurisce il mono (diversa geometri adi lavoro) e ti trovi un bel motard vero!

La Yamaha WR motard esiste, anche omologata per i passeggero e la vendono a Verona...
The rule is to improvise, adapt, overcome!