Menu principale

CREDO DOVER TROVARE UNA SOLUZIONE........NON PUO' CONTINUARE COSI'

Aperto da TOTOMOTO, Novembre 24, 2006, 22:46:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TOTOMOTO

Salve colleghi, oggi pomeriggio mentre ero in ufficio vedevo fuori per la strada la gente camminare con l'ombrello, ma non per la normale pioggia, ma per ripararsi dalla caduta di terra nera proveniente dall'eruzione dell'Etna. Io ed i colleghi in moto eravamo preoccupati per il pericolo di poter scivolare per la strada. Ma logicamente ci ha pensato la mia XR 600 R a fare quello che non ha fatto la terra nera e cioè quello di farmi cadere (per modo di dire......abbattuto sul lato sx, quasi da fermo); praticamente colpa di quel mio simpaticone del carburatore, il quale con il suo giochino di " POOUF e spegni ", mi ha fatto spegnere la moto mentre ero sottosterzo verso sx, con strada in discesa, quindi la moto si è imballata e per attutirne il colpo la ho accompagnata fino a terra, logicamente ho dovuto dare un colpo di reni non indifferente, con un gran bello sforzo per risollevarla da terra, trovandomi sempre con la moto tra le gambe.......!!! sapete benissimo che è bruttissimo, quando tutto ad un tratto si spegne la moto mentre sei sottosterzo quasi da fermo. Cosa mi consigliate ? Una volta si è spenta la mia XR mentre ero in sorpasso nella circonvallazione..........azzzz mi stavano arrivando addosso tutti. Che faccio? Lo cambio questo carburatore con uno della honda Dominator  ??  Certo che è una bella rottura se si spegne così facilmente con il POOUF mentre mi trovo in Fuoristrada !!!!!!! Accetto vostri utilissimi consigli..........


Un saluto a tuttiiiiiiiiiii.............


TOTOMOTO
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

Webbo

se ce l'hai ancora, via lo snorkel poi cambia filtro aria e metti carburatore dominator..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

TOTOMOTO

Scusa la mia ignoranza lo snorkel (presa d'aria ?? )qual'è  ? e dove si trova ? la procedura per levarlo ?
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

Webbo

leggi le faq o fai una ricerca nel forum..

Citazione di: TOTOMOTO il Novembre 24, 2006, 23:08:08 PM
Scusa la mia ignoranza lo snorkel (presa d'aria ?? )qual'è  ? e dove si trova ? la procedura per levarlo ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Ciao Toto,

E' successo alcune volte anche a me col mio ex XR600 classe '91 ;)

Le cose miglioravano cambiando candela ogni 5000 km, tenendo il filtro e il carburatore belli puliti.
Sulla prova che fece Motociclismo nel 1993 si parlava di una sostituzione di getti che migliorava un poco la situazione.
Se non ti interessa l'erogazione "ignorante" cambia il carb!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

matteoxr

è successo qualche volta anche a me con il mio vecchio 600.fossi in te monterei il carburatore dominator..

michè

secondo me, o fai le modifiche dettate nella home "rendi la tua xr più performante...
ciao cambi filtro aperto, togli la scatoletta sotto la sella nella scatola del filtro e
togli la piastrina sotto lo scarico...o cambi carburatore..
personalmente a me piace l erogazione dell originale aggressiva..,
e apportando i consigli detti dai boss xristi è quasi guarito e lo scalino
quasi inesistente..
adesso sta a te decidere di perdere del tempo...per la tua piccola
o cambiare carburatore..cmq fatti una ricerchina...
molti sono per il domi e alcuni per l originale.
io sono negli alcuni
ciao toto e ocio alla lava
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

ergent

Aldilà delle preferenze personali,
il carburatore di tipo meccanico (l'originale per intenderci) io non l'ho mai provato in quanto la mia aveva già sù il carb dominator. Con l'aiuto del forum, tante prove e fatica per regolarlo, sono riuscito ad adattare quello del 650 che gli dovrebbe somigliare molto.
Ovviamente l'erogazione è gustosa e con un impressionante cattiveria ma con tutte le caratteristiche del carb xr cioè bassa propensione a tenere il minimo, qualche pouuf, qualche sparo e in questo caso anche qualche bel colpo d'ariete nel chiudi-riapri. Tutte caratteristiche divertenti a patto che la utilizzi per supermotard, o grandi sterrati. (pensa che in scalata mi bloccava la ruota anche in salita SU ASFALTO !!).
Con il carb domi (opportunamente regolato) ti regali una guidabilità con erogazione quasi da monomarcia che ti permette di affrontare i salitoni enduro anche con la sola coppia del minimo e riaprire senza incertezze...per no parlare poi che ti tiene il minimo anche da fermo e volendo anche sgasando ritorna comunque a regime.... Perdi solo una buona energia ai medi che tutto sommato con questa potenza e cilindrata non è utile...
Provare per credere.... ;)

matteo.bzz




NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

Gogo

Mi sento di consigliarti anche io il carb Dominator...però regolalo per benino. L'ho avevo montato anche io sul mio 600, funzionava bene ma solo dopo essermi sma@@@@ato un bel pò per cercarmi la carburazione ideale......però poi ero molto soddisfatto!! 8)