Menu principale

Anodizzare?

Aperto da Ste003, Novembre 25, 2006, 10:41:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ste003

Secondo voi si possono anodizzare i mozzi delle ruote, i miei non sono quelli originali ma quelli del CRF 450 HM quelli lucidi.
Qualcuno ne sa qualcosa?

ciao
STE

willy72

Beh se i mozzi sono d'alluminio si possono anodizzare se sono d'acciaio non si possono anodizzare...
Ciao da Willy72:)

Webbo

se sono ricavati dal pieno è fattbile, se sono fusi evita, il risultato potrebbe non essere uniforme nel colore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ste003

ciroix

ciao ste sempre al lavoro vedo ma di che colore li vorresti fare??
e il canale di che colore è?

magiteo

ciao ste, tu verifica ke il lavoro lo puoi fare...se è cosi t consiglio vivamnete di farlo..sul punto di vista estetico sono stupendi...sul mio motard monto cerchi rossi anod con mozzi oro..una libidine! facci sapere poi. ciao ciao

La mia moto? Clicca qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27004.0
Fedeli alla Pedivella!!! No al Pulsantino MAGIco!
Vedere non è credere, ma credere è vedere!
Aver x le mani una moto non fa di te un Motociclista...

matteo.bzz

esteticamente sono molto belli.. ma ho saputo di persone alle quli avevono detto che era possibile farli e che in realta hanno avuto un risultato pessimo....

NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

Ste003

per i mozzi mi hanno risposto :nonsifa:
e quindi mi accontenterò di fare i cerchi rossi!

RAZZO

Citazione di: Ste003 il Dicembre 09, 2006, 11:04:23 AM
per i mozzi mi hanno risposto :nonsifa:

Visto che non li puoi anodizzare perchè non li fai lucidare a specchio ?  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Ste003

bravo Razzo.... è proprio quello che ho fatto!

RAZZO

E allora facci vedere due foto, no ??  ::)

Honda-Raazzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Ste003

me le deve ancora riconsegnare....

sticchio

a proposito io ne approfitto x farvi una domandina...
io dovrei avere i cerchi in alluminio (credo) e ho un pò di problemi a tenerli lucidi xkè mi si makkiano tutti con l'acqua come se si ossidassero....
la mia domanda è questa secondo voi smontando tutto e facendoli anodizzare posso riuscire in qualke modo  a dargli una sorta di protezione?
o mi devo rassegnare?
e poi un altra cosa ho visto ke molti cerki hanno una specie di "guaina" (in effetti nn è prorpio il termine+ giusto) cioè come un rivestimento in plastica - gomma (generalmente nero) credo ke sia ottenuto sempre x immersione....voi sapetese si può far fare?(spero di essere riuscito a spiegarmi..... :-\
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

XR17

Se li vuoi tenere alluminio fai l'anodizzazione dura e non avrai più problemi, ovviamente l'effetto è satinato non a specchio, per averli a specchio l'unica è pulirli frequentemente o verniciarli di trasparente bicomponente.  :) :)
La seconda che dici credo proprio sia la verniciatura a polveri.  :) :)
Guarda sulle paginegialle si trova abbastanza. ;)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

sticchio

grazie della risposta ora vedrò ke riesco a fare grazie!
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!