Menu principale

gomme da enduro su cerchi motard

Aperto da robertino83, Novembre 25, 2006, 15:59:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

robertino83

....premesso che io ho un xr650 motard, mi e' venuta voglia con l'inverno di trasformala enduro....l'unico problema e' che non riesco a trovare dei cerchi da enduro (ed è un po' che li cerco :angry2:), cosi' mi e' venuta l'idea non so' quanto fattibile di montare gomme da endurro o almeno tassellatte sui cerchi da motard..la domanda e' questa:

esistono misure di gomme da off (tranquillo non esapsperato) per i cerchi del motard? :-[
è fattibile o è una vaccata? :-[


RAZZO

#1
Pirelli MT60 o Maxxis Presa, però appena ti si riempiono i "tasselli" di fango è come guidare sul ghiaccio.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

io montavo le MT60 RS ..
hanno i "tasselli" abbastanza spaziati ma sono troppo bassi...

è come andare con le gomme off finite (se non peggio)

se fai strade bianche vanno bene.. oltre cominciano i problemi..
e sulle pietre è meglio non andarci, honno la spalla troppo morbida, bugneresti i cerchi

mi sembra molto strano non trovare i cerchi off..
considera che i cerchi CR/CRF (a parte i diametri dei perni che sono più grandi)
sono compatibili con l'XR ...
con due bococle o cambiando i cuscinetti li metti su tranquillamente...   ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


uncleroby

In realtà una volta esistevano delle gomme da regolarità con spalla senza tassello, se fossero prodotte nella misura giusta potrebbero andare bene allo scopo.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

matteo.bzz

ma il kit no riesci a trovarlo usato? nuova hai gai provato a cercarlo o costa troppo?



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

robertino83

no' nuovo costa troppo mi sembra circa 1000 eurini, non riesco a trovarlo usato, sembra strano lo so' pero' non riesco a trovarlo....anche cercando cerchi da dattare tipo crf xr 600 non l'ho trovato.. :angry2:

ManuHellas

Citazione di: robertino83 il Novembre 28, 2006, 12:50:50 PM
no' nuovo costa troppo mi sembra circa 1000 eurini, non riesco a trovarlo usato, sembra strano lo so' pero' non riesco a trovarlo....anche cercando cerchi da dattare tipo crf xr 600 non l'ho trovato.. :angry2:
mi pare alquanto impossibile...non conosci officine che trattano cross/enduro nella tua zona?chiedi due ruote in generale!poi te le fai adattare con delle boccolette!in qualche modo riesci!basta che se trovi delle ruote a caso, prima di comprarle chiedi qua nel forum se e come si possono adattare!


Uploaded with ImageShack.us

matteo.bzz

Citazione di: robertino83 il Novembre 28, 2006, 12:50:50 PM
no' nuovo costa troppo mi sembra circa 1000 eurini, non riesco a trovarlo usato, sembra strano lo so' pero' non riesco a trovarlo....anche cercando cerchi da dattare tipo crf xr 600 non l'ho trovato.. :angry2:

no c'è scritto di dove sei.....cmq hai provato a chiamare i raggazzi ri rm motor quelli dello sponsor del sito.. magari loro hanno la cosa che fa al caso tuo....



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

robertino83

sono di genova.....ho un po' chiesto in giro ......continuero' a cercare vediamo un po' se spunta qualcosa...intanto grazie a tutti dei consigli ;)

robertino83

...ragazzi so' che non è in accordo con il titolo del Topic...pero' visto che è uscito l'argomento.... su ebay ho visto ora che vendono i cerchi di un xr600...davanti dovrebbe andare bene dietro pero' è a tamburo..e' inadattabile vero? :-[....

RAZZO

... lascia perdere !!  ;)

Cerca qualcosa di più recente ... tipo i cerchi di un XR 400 o di un CRF 450.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

#12
Citazione di: robertino83 il Novembre 25, 2006, 15:59:00 PM
mi e' venuta l'idea non so' quanto fattibile di montare gomme da endurro o almeno tassellatte sui cerchi da motard..
...è fattibile o è una vaccata?

Gomme da enduro per fare off naturalmente e non per bellezza o per fare tranquilli sterratoni... ecco allora ti dico che è fattibile ma è anche una vaccata. Anzi una gran vaccata.

Coi cerchi di 17 credo ti troveresti in grande difficoltà in molte situazioni (pietre, buche profonde, ostacoli). Il cerchio più piccolo porta più facilmente ad una perdita di controllo ed anche il comfort generale di guida ne risentirebbe creandoti maggiore stanchezza.
Evita !

PS: caro amico di Genova, è buona abitudine oltrechè gradito a tutti che i nuovi utenti si presentino nell'apposita sezione "Presentazione nuovi arrivati". Metti giù qualche breve nota di te e della tua esperienza-moto. Tutto quì.
Grazie  :)

Get a ride in the wild side !