Menu principale

Stand HONDA XR & XR-ITALIA al prossimo EICMA - Perchè non pensarci ?

Aperto da antarctica, Novembre 26, 2006, 19:55:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

L'ho un po' anticipato in altro topic e ora questa idea la butto quà, nell'arena della discussione... vediamo che ne pensate....

Come dicevo, leggendo il disagio diffuso che ha creato una presenza così defilata della cara serie XR all'ultimo Salone, avrei pensato che la passione di XR-Italia potrebbe forse portare un certo contributo.

Perchè (mi chiedo) non farsi sentire direttamente da Dall'Ara o dalla Honda e proporre loro un aiuto di manovalanza e di competenza di XR-Italia per il prossimo Salone ?

Io credo che se loro si prendessero la briga di affittare uno stand per esporre la serie XR originale, da parte degli utenti del sito ci si potrebbe preoccupare sia di rappresentare nel GIUSTO modo i prodotti (la competenza non manca) e allo stesso tempo di fare vedere (con qualche XR-Special) quanto questo prodotto sia ancora valiso e attuale...

XR-Italia si dovrebbe limitare a fornire i propri uomini (e donne): a presidio dello stand; a fini di assistenza; spiegazioni; consulenza ecc... il resto lo dovrebbero mettere importatore e/o la Honda.

Se l'attrezzatura tecnica lo consentisse, a contorno, si potrebbero proiettare i filmati più significativi degli utenti, si potrebbe portare i testimonial più significativi (daichenemo  :D) e così via.... insomma potremmo tenere MOLTO vivi e vivaci i giorni del Salone intorno all'amata XR.

L'attenzione sulle moto ne guadagnerebbe di gran lunga credo e con buona pace di tutti: appassionati e venditori.

Di riflesso, anche se non è essenziale, ne gioverebbe la diffusione di xr-Italia.

Altri guadagni per noi utenti non ci sono... anzi mettiamo pure in conto qualche spesetta e qualche sacrificio extra...

Un po' presuntuosa questa idea ? Che ne dite ?

Web ?






Get a ride in the wild side !

thecapitan

Direi che e' un ottima idea di collaborazione che andrebbe sviluppata ben prima della manifestazione fieristica.
Oltretutto Dall'Ara avrebbe solo da guadagnarci in una situazione del
genere  ;)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

docmarco62

La mia XR in MOSTRA ALL'EICMA!!!! :o
YAHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D
marco


AH beh! già che ci sono voglio anche le pin up! 8)
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

RAZZO

Mha ... idea valida ma alquanto inattuabile !!  :-\

Il cruccio del discorso è sempre lo stesso ... quali convenienze potrebbero spingere Dall'Ara / Honda Italia / HM Moto ad investire su uno spazio all'Eicma dedicato ad una moto che sta per scomparire ??  :-[

Con tutto l'amore che ho nei confronti dell'XR ritengo di essere allo stesso tempo anche molto realista !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 26, 2006, 20:47:34 PM
Mha ... idea valida ma alquanto inattuabile !!  :-\

Può darsi che hai ragione ma chissà....
Al momento opportuno (non ora) vorrei davvero fare una verifica proponendo un progetto serio.
Forse, come dici, non tira l'aria giusta in Honda o da Dall'Ara riguardo all'XR ma  se la serie continua ad essere oggetto di piccoli aggiornamenti vuol dire che in qualche modo vende, ha un mercato(ino) e muove dei profitti(ni) !

Vedremo... ma occorre essere  innanzitutto "possibilisti".

;)
Get a ride in the wild side !

RAZZO

Giusto anche il tuo discorso .... all'occorrenza fai un fischio che se posso ti/vi do una mano volentieri !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

thecapitan

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 26, 2006, 20:47:34 PM
Mha ... idea valida ma alquanto inattuabile !!  :-\

Il cruccio del discorso è sempre lo stesso ... quali convenienze potrebbero spingere Dall'Ara / Honda Italia / HM Moto ad investire su uno spazio all'Eicma dedicato ad una moto che sta per scomparire ??  :-[

Con tutto l'amore che ho nei confronti dell'XR ritengo di essere allo stesso tempo anche molto realista !!  ::)

Honda-Razzo.

Certo il tuo ragionamento fila perfettamente, infatti mentre lo scorso anno
Dall'Ara aveva uno stend tutto suo (dove ho avuto il piacere di conoscerlo)
quest'anno e' stato ospitato da mamma honda.
Ritengo pero' che senza un aggravio nei costi si potrebbe tranquillamente
ipotizzare di essere ospitati ancora nello stend honda ma con uno spazio
dedicato piu' "brendizzato" xr, una specie di stend nello stend con
moto preparate, immagini, filmati, materiale e personale rigorosamente
xr .. ergo di xr italia  ;)
Se decide di continuare a esporre le moto avrebbe solo da guadagnarci  :)
cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

ManuHellas



Uploaded with ImageShack.us

RAZZO

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il sommo WM.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Il somaro WM la pensa così...
10+ agli utenti del forum per la passione...
3- per quella del WM...

onestamente... il mondo XR al quale il sito XR-Italia si ispira è ormai morto...
le nuove 250 o 400 non hanno più la filosofia XR...
il 650 tra poco non verrà più fatto...
che senso ha spingere o organizzare qualcosa ora ?
forse 5 anni fa... ma adesso ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

threeple

Credo che il WM abbia (tristemente) ragione...  :(

Come scrissi nella "vecchia" discussione sul futuro dell'XR, quasi senza accorgercene, stiamo diventando un sito di nostalgici... :nonno:

...ma anche così va bene uguale!!  :-*

;)
XR ...uno stile di vita.

A2

aggiungo il mio pensiero:

grande Antarctica per lo spirito "imprenditoriale per conto terzi" e 10 e lode per la passione...

leggendo già mi sono visto in fiera a fare il venditore (mia grande passione...prima ancora di topa e moto!!) per l'XR...a raccontare a fighetti in mocassino e barbour come devono "approcciare" l'XR pensiero...ma

...ma poi ho letto il post del WM e drammaticamente, tristemente, mestamente e impotentemente il fuoco di pochi secondi prima mi si è spento...credo che abbia ragione da vendere!

Se qualche pazzo del forum convincesse qualcuno...non so chi... a fare un xr-italia stand...bè che dire sarei con voi "a manetta" ma la vedo proprio dura e un pochino anacronistica!

Sarebbe bello farci uno stand Xr-Italia...quello è un'altra cosa...ma i costi chi li paga???

Potremmo chiedere a Dall'Ara di pagare 15 mq dove esporre le xr special (che come antarctica anch'io ho in un post citato come miglior esempio da esporre)...ma uno spazio dove raccogliere consensi e generare un minimo di ritorno di notorietà per xr-italia...forse sarebbe l'unico interesse...ma mi sa che non lo farebbero mai...se li ho conosciuti bene..  ::)

Bella comunque la discussione su una pazzia del genere   ;D
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

docmarco62

Citazione
Citazione di: Webmaster il Novembre 27, 2006, 09:08:38 AM
... il mondo XR al quale il sito XR-Italia si ispira è ormai morto...
le nuove 250 o 400 non hanno più la filosofia XR...
il 650 tra poco non verrà più fatto...
che senso ha spingere o organizzare qualcosa ora ?
forse 5 anni fa... ma adesso ?
non mostri la moto ma la "passione della moto" e la varietà di interpretazioni che "questa" moto ha generato!
marco
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

gianca charly

Citazione di: docmarco62 il Novembre 27, 2006, 12:05:00 PM
Citazione
Citazione di: Webmaster il Novembre 27, 2006, 09:08:38 AM
... il mondo XR al quale il sito XR-Italia si ispira è ormai morto...
le nuove 250 o 400 non hanno più la filosofia XR...
il 650 tra poco non verrà più fatto...
che senso ha spingere o organizzare qualcosa ora ?
forse 5 anni fa... ma adesso ?
non mostri la moto ma la "passione della moto" e la varietà di interpretazioni che "questa" moto ha generato!
marco





e qui di passione c e ne da vendere... anche se onestamente la cosa e assai improbabile ma sognare non costa nulla  :dormo:
gianca charly

Mura