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COSA MONTARE RADIALE O ORIGINALE?

Aperto da ZERO.XR+, Novembre 26, 2006, 20:03:03 PM

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ZERO.XR+

HO UNA DOMANDA PER I MOTARDISTI:
SICCOME LA MIA XR650 IN VERSIONE ON (NO PISTA MA QUI DA ME CI SONO PARECCHIE STRADE TORTUOSE E DIVERTENTI)MONTA UNA PINZA A 4 PISTONCINI , OGNI VOLTA CHE LA PASSO OFF MI TOCCA SPURGARE X MONTARE LA PINZA A 2.COSI' HO DECISO DI PROCURARMI UN IMPIANTO DA USARE SOLO IN VERSIONE ON.
COSA FACCIO: MI PROCURO UN'ALTRA POMPA ORIGINALE O MEGLIO RADIALE?CHE TIPO DI RADIALE?SICCOME HO LETTO CHE CON LE RADIALI ALCUNI DI VOI HANNO PROBLEMI DI SPURGHI FREQUENTI MI DEVO FIDARE A CERCARNE UNA USATA?
CIAO.

Edit di Antarctica: problemi con i caratteri minuscoli ? Spero di no perchè i tuoi post messi così si leggono male e si seguono peggio. In più ricorda che scrivendo in maiuscolo secondo la "netiquette" equivale a URLARE e non credo sia il caso nè (voglio sperare) sia la tua intenzione. Grazie.


RC30

AAAAHHHHH!?!? NON URLAREEEEEEE!?!?!?!?  >:(

ok     :)

Usare un'altra pompa va bene, così non devi fare il lavoro tutte le volte che cambi l'impianto.

Per quanto riguarda le radiali, a me risulta che solo le PT possono dare questi problemi, riscontrati tra l'altro da alcuni utenti del forum, per quanto mi riguarda io sto usando un Brembo da 19 che ho comprato nuova cinque anni fa e non ho mai avuto problemi di sorta, anzi il fatto di avere lo spurghino sulla pompa mi facilita il lavoro di spurgo, lavoro che ho fatto quando l'ho montata la prima volta sull'RC30, poi sul CB400 ed infine sull'XR, diventa davvero rapido farlo.

                       
                             Ciao   Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Prendi una bella pompa radiale che funziona meglio di una assiale con la pinza a 4 pistoncini.
Brembo, Discacciati, NewFren, Magura, etc. sono tutte buone marche ... magari evita la PT che come dice RC30 ha creato qualche noia.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciccio2000

................o se vuoi proprio esagerare scegli BERINGER  :-* :-*

modula la frenata impegnando solo il dito mignolo e poi e' rifinita da far impressione :)

Vero oggetto di alta gioielleria ;D ;D.............purtroppo anche nel prezzo ;)

Ciao

RAZZO

La pompa Beringer mal si sposerebbe con la pinza 4P, sempre che non sia una Beringer anche quest'ultima.  ::)

Honda-Razzo.


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RC30

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 26, 2006, 22:10:42 PM
La pompa Beringer mal si sposerebbe con la pinza 4P, sempre che non sia una Beringer anche quest'ultima.......

Perche?  ???

Attuatore e pinza di marchi differenti possono essere ottimamente compatibili tra di loro, basta che il diametro del pistoncino ed il braccio di leva della leva (scusa il gioco di parole) siano quelli giusti per il numero dei pistoncini della pinza e per il numero dei dischi.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

 :ahh: :ahh:

Caro RC30 .... molteplici esperienze sui campi di gara e non solo hanno confermato l'assoluta NON compatibilità tra componenti Beringer e componenti di altre marche. Preciso che "non compatibilità" sta per funzionamento non ottimale per cui la miglior cosa è quella di utilizzare impianti completi Beringer oppure impianti misti di altre marche !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

ricordiamo anche che in origine la pinza 4P beringer è fatta per funzionare con la pompa originale da enduro, quindi con piccole portate di olio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

E' vero WM, però parlando con chi mette alla frusta la moto in pista mi è stato detto che la pompa di serie mostra i suoi limiti.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 27, 2006, 09:35:11 AM
E\' vero WM, però parlando con chi mette alla frusta la moto in pista mi è stato detto che la pompa di serie mostra i suoi limiti.

Honda-Razzo.

concordo... ecco il perchè bisognerebbe affiancare la pompa radiale della stessa marca.. qualle bellissima con snodi su cuscinetti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ZERO.XR+

Allora vado di radiale!Tutti daccordo per una da 19 vero?!ancora una domanda:il tubo va bene uno normale o mi consigliate altro?
ciao
P.S. scusate x le maiuscole di prima,ora lo so.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

16*18 per una frenata potente ma modulabile

16*16 per una frenata secca e potente

Tubo rigorosamente in treccia metallica

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM