Menu principale

enduro in palude...[FOTO]

Aperto da easyrider, Novembre 26, 2006, 22:28:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

easyrider

Si il titolo spiega in sintesi l'uscita di oggi, un uscita che dopo qualche esitazione iniziale sul percorso da fare si è rivelata molto divertente, merito dei posti, ma anche dei compagni di uscita, sempre pronti a dare una mano a chi in difficoltà e sempre pronti ad ingarellarsi tra le curve e le mule etne per vedere chi la spunta .
Appuntamento x tutti 8.30 max 8.45 benzinaio torre tabita e x una volta siamo tutti puntuali anzi io e luca siamo gli ultimi ad arrivare



Notare come è bello scintillante il mio tm dopo qualche km Domenico per lo riepierà di melma :cacc: all'interno della palude..... -dead-

Domenico cambia all'ultimo momento  il percorso da fare in quanto il tragitto per centuripe si sarebbe rivelato troppo banale, ,ma ci toccherà fare 15 km di asfalto  fino a  Carcaci, fortunatamente Francesco TM450 sa un percorso che passa dai sieli e ci porta dopo paterno,
Di comune accordo lo si segue



Ci troviamo a fare un percorso totalmente pianeggiante, piuttosto semplice ma che richiede attenzione in quanto disseminato di sassi di fiume, spesso nascosti dall'erba



Arrivato ad un certo punto Francesco ci propone una variante fangosissima, variante che io ho rinominato LA PALUDE
in quanto tale era, acqua melmosa, canne di bambuu dove da un momento all'altro ti aspetti il vietcong, e soprattutto molta attenzione a non rimanere bloccati.
Da subito l'erba si presenta viscida, e sempre più molla, capisco il tipo di percorso che abbiamo davanti pronto con frizione in mano e manetta per svincolarmi da qualche morsa di fango



Ed ecco il punto  pià tosto di tutti , un zona dove la moto affondo quasi totalmente,
la foto in cui mi aiutano a passare parla chiaro, l'acqua copre la marmitta !!!!



nessuno passa indenne tutti ci aiutiamo a vicenda facendo noi stessi da compagnia della spinta, una preziosa corda permetterà a Luca di uscire da una situazione assai scomoda , in quanto la ruota anteriore  si era impuntata nel fango
Qua ci sono io che mi accingo ad entrare dopo due secondi la moto scenderà in una voraggine



Domenico giustamente la prende a ridere



Superato questo punto arriviamo a CARCACI e luca decide di testare la profondità di un canalone scavato dalla pioggia



e ne uscirà fuori così !!!!
MITTICO  LUCA



Ci immettiamo sul tratto di Pietra lunga dove i punti tecnici sono decisamente inferiori e lasciano spazio a quei manettoni di Luca Domenico e Francesco, ho porvato a stargli dietro per unpo ma poi non mi reggono le braccia salivano di 4 piena !!!





Si ritrona dallo stesso percorso, divertente anche a ritroso , meno impegnativo e più veloce   ormai  siamo al tramonto  e mi concedo questa posa romantica
:superck:


faremo l'ultimo tratto sull'etna con la nebbia , e li mi esalterò non poco ad intraleo salivo  come forse non ho fatto mai !!! sarà stata la nebbia?  o la fame ? , eravamo quasi a casa ormai

Gran bell'sucita !!!! totale km 170!



XR21


Vittorio67

 ??? Sembra impossibile che siete usciti dalla palude.

Che bello vedere ste foto, almeno anche chi non può girare si diverte un pò.  ::)
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

easyrider

Citazione di: Vittorio67 il Dicembre 01, 2006, 22:26:57 PM
??? Sembra impossibile che siete usciti dalla palude.

Che bello vedere ste foto, almeno anche chi non può girare si diverte un pò.  ::)
Ci siamo fatti da auto-compagnia della spinta

XR17

Da notare la differenza di colorazione tra prima e dopo la palude!  :) :)
Bravi ragazzi!  :)

Anch'io non mi spiego come cavolo avete fatto ad uscire da lì!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

silviooo

Bella storia e bellisimi posti per fare enduro. Mi sa prima o poi scendiamo dal NORT come i vichinghi e veniamo a trovarvi  :)
WHO DARES WINS

Gogo

Gran belle foto, ma chissà quanta acqua negli stivali dopo quei guadi nel fango.... :D :D
:ok:

orso

Citazione di: Gogo il Dicembre 27, 2006, 17:19:31 PM
Gran belle foto, ma chissà quanta acqua negli stivali dopo quei guadi nel fango.... :D :D
:ok:
;D ;D ;D mi sa quanto fango anche negli stivali  ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande