Menu principale

Forcella rovesciata, indagine di mercato

Aperto da Webbo, Novembre 27, 2006, 22:46:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Trattandosi di componentistica di livello discreto io credo che un kit del genere possa valere 1000-1200 euro essendo composto di materiali nuovi...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

antarctica

#16
Citazione di: Webmaster il Novembre 28, 2006, 09:48:21 AM
...tutta roba nuova... probabilmente non parti speciali, ma prodotti derivati dagli equipaggiamenti di serie di altre case..
che prezzo dareste ad un kit così ?

Un po' difficile da dire perchè molto dipenderà dalla qualità riconosciuta del marchio.

Per come la penso io, ad esempio, per una Ohlins o una Showa anche 1500 euro potrebbero essere un buon investimento.



Get a ride in the wild side !

ciroix

un buon prezzo non conoscendo la marca della forcella secondo me è intorno ai 1000 euro o qualcosa di più dipende dalla forcella

prodotto come optional italiano?? le loro modifiche o parti nuove dedicate consiterebbero solo nelle piastre, piantone di sterzo e o piedino per perno xr o perno xr modificato per piedino già esistente

quindi visto dal punto di vista loro sarebbe spesa minima guadagno massimo

dal punto di vista nostro aggiungere il prezzo di tornitura dei pezzi al costo di una forcella scelta da noi farebbe arrivare il costo totale a quello proposto dal kit??

ovvio che per la comodità non ci sarebbe paragone ;)

e se proponessero un kit standard per adattare che so forcella USD d 47, 48....varie misure all'xr??
potrebbero proporre vari kit di piastre piedini e piantone di sterzo, oltre a cuscinetti vari distanziali e paracolpi eventuali di costo minimo per loro e realizzazine semplicissima, così loro avrebbero la possibilità di proporre piastre di diversa fattura escludendo il costo delle forcelle possono investire in altro e noi avremmo più scelta meno spesa fissa(il kit) e la forcella con le prestazioni e il prezzo che vogliamo ;)

Webbo

io penso che l\'idea sia un kit \"base\",  poi se i soldi ci sono non penso sarebbe un problema avere optionals migliorativi come delle piastre del pieno.. o piedini per pinze radiali... ehm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ciroix

un kit base senza forcelle(quelle le si compra a parte dove, come e quali si vuole) secondo me permetterebbe al cliente di risparmiare qualcosa e comprare qualcosa di speciale come vorrebbe lui quindi kit con optional che sceglie lui e forcella della marca e dalle caratteristiche che vuole lui

al produttore invece conviene perchè si "risparmia" il costo della forcella (il cliente potrebbe cmq prenderla da lui se vuole) e il budget che gli "avanza" investirlo in optional che darebbero vita a vari kit A, B, C ecc.. che verrebbero a costare meno, non ci sono le forcelle, e il cliente li può abbinare alla forcella che vuole magari risparmiando pure qualcosa rispetto a un kit completo nuovo ;)

teppo

#20
Citazionela HONDA O DALL\'ARA NON C\'ENTRANO.

L' avevo capito  ;), non temere !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Tetomotard

Su www.emigracing.com esiste gia un kit di conversione per xr....Praticamente vendono a 525$ cioè circa 400 euros le piastre ricavate dal pieno già pronte ad essere montate sul cannotto xr ma adatte ad accogliere le forche crf. Se ci aggiungi il prezzo di una forca crf usata arrivi a circa 800 euro per tutto il kit a cui bisogna aggiungere l'eventuale dogana(se non si è paraculati come qualcuno.... ::) )...

Cmq anch io non spenderei piu di 1000 euros.....
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

metareal

Mi sembra un idea molto valida per chi vuole il kit pronto, e secondo me con una forcella di primo equipaggio ma con tutte le regolazioni il costo dovrebbe essere poco inferiore ai 1000euro.

E` ovvio che per chi vuole la special senza spendere troppo, puo` sempre comprarsi le parti per conto suo e adattarle. Ma questo e` un altro discorso, da non confondere con la proposta fatta.

Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

A2

...in termini generali...posta così la questione...pur non pensando che interessi a me, può essere interessante per tutti gli amici del forum che vogliono passare ad una USD senza impazzire di e-bay e modifiche di torni da ki e da li!!!  ::)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Bracco

Non mi sono mai interessato per il cambio forcella usando la moto anche in off e, di conseguenza, non saprei dare un opinione utile per il sondaggio ancorchè sarei interessato al nuovo "progetto".

Salut