Menu principale

scarico con fondello chiuso o aperto...

Aperto da Cipo, Novembre 30, 2006, 21:59:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cipo

ciao a tutti! :)
ho già cercato qualcosa sull'argomento sul forum ma vorrei avere maggiore chiarezza perchè non mi sono tolto completamente dei dubbi... :-\

ho preso l'xr650r da due giorni e monta(come immaginabile) il fondello chiuso,in più il dall'ara dà anche il fondello aperto...
in questo periodo che faccio il rodaggio monto quello chiuso e la moto mi sembra andare bene senza problemi di carburazione;una volta finito il rodaggio avrei intenzione di mettere il fondello aperto...che cavolo devo fare esattamente per quanto riguarda la carburazione?
se poi voglio tornare indietro e rimontare il fondello chiuso?

un'altra domanda...di quanto lo devo fare il rodaggio?
e i seguenti cambi olio e filtro olio?
sul libretto la questione è piuttosto varia e cambia tra testo e tabelle...

grazie!



RAZZO

Quando cambierai fondello sarà sufficiente intervenire sulla vite del mix posta sul lato destro della moto.

Io per non sbagliare mi sono fatto 1000 Km. di rodaggio.

Personalmente cambio l'olio ogni 3000 km ed il filtro ogni 2 cambi olio.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteo.bzz

be il primo cambio olio è meglio farlo dopo un 700\800 km... e dopo l'importante è sempre inserire olio buono.... per il fondello io sulla mia non ho notato differenza dai due tipi di fondelli se non per il fatto che con quello aperto la moto scoppietta...cmq anche rimontando quello chiuso non ho fatto nessuna regolazione di carburazione... forse l'unica cosa passare dal fondello aperto a quello chiuso la moto a freddo fa fatica a tenere il minimo.. ma basta alzarlo un po e tutto risolto..... :D



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....