Menu principale

Fumo nero e difficoltà di avviamento

Aperto da axl111, Dicembre 03, 2006, 14:25:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

axl111

CitazioneNon è che per caso hai abbondato con l'olio messo sul filtro?

direi di no, anche perchè non avendone l'ho rimontato senza, giusto per le prove. :-X

lavoro serale:
sostizione candela, rimozione snorkel e verifica tensione cavi dell'alzavale (per quel che ne capisco sembrano in ordine  :scratc:)

Risultato:
la moto ha sempre difficoltà ad avviarsi, in media ogni 10 scalciate una va a buon fine,per le restanti scalciate "nulle" la moto sembra totalmente inerme.
Ma è normale che la leva del kick starter impatti violetemente contro la pedana a fine corsa? :-[

Citazionecon il carburatore dominetor va aperta la vite aria max 2 giri da tutto chiuso
purtroppo ho letto il post solo a lavori terminati  :lol2: e se adesso scendo nuovamente in box a smanettare i miei vicini chiamano carabinieri...domani sarà la prima buona azione della giornata :P


Grazie ancora a tutti e buonanotte  ;)

Mura

Citazione di: orso il Dicembre 04, 2006, 17:13:32 PM
;D ;D ;D con il carburatore dominetor va aperta la vite aria max 2 giri da tutto chiuso

vi riferite alla vitina posizionata sotto il carburatore, quella accessibile tramite un piccolo cacciavite??

axl111

Citazionevi riferite alla vitina posizionata sotto il carburatore, quella accessibile tramite un piccolo cacciavite??

si, quella messa in verticale... :)

causa lavoro ho dovuto rimandare il tutto alla pausa pranzo...appena finisco posto il risultato  ;)

Mura

Citazione di: axl111 il Dicembre 05, 2006, 09:08:44 AM
Citazionevi riferite alla vitina posizionata sotto il carburatore, quella accessibile tramite un piccolo cacciavite??
si, quella messa in verticale... :)


thank's... :D

gbking

Citazione di: axl111 il Dicembre 04, 2006, 23:50:51 PM
Ma è normale che la leva del kick starter impatti violetemente contro la pedana a fine corsa? :-[

diciamo che la leva arriva a toccare la pedana...

"Violentemente" dipende dalla scalciata del pilota!  :D
Come consiglio spassionato, potresti dare una scalciata più intensa nel "primo tratto" e poi mollare la leva... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Cyborg XR

controlla anche se il comando aria non rimanga tirato in qualche modo
ciao flavio
xr 600 '91

xtz supertenerè

axl111

Citazione"Violentemente" dipende dalla scalciata del pilota! 
...sai com'è, dopo che ne molli 4 o 5 e non parte subentra anche una buona dose di incazzatura  :limort:
buono il consiglio di concentrare lo sforzo solo sulla prima parte ;)

Citazionecontrolla anche se il comando aria non rimanga tirato in qualche modo
ciao flavio
...infatti, le poche volte che parte lo fa sempre senza starter! :)

axl111

Sistemato vite aria,+2 giri.
La moto, dopo un primo momento di esitazione, si è decisa a partire  ;D.
Spenta e riaccesa 4/5 volte senza problemi, adesso bisogna vedere se è stato solo un caso fortuito e soprattutto come si comporterà a caldo....stasera prova del fuoco, speriamo in bene :brucio:

orso

 ;D ;D ;D se gira bene chiudi ancora un quarto di giro . all limite dovrai tirare lo starter per accenderla da fredda
non sò ancora cosa farò da grande

axl111

Citazionese gira bene chiudi ancora un quarto di giro . all limite dovrai tirare lo starter per accenderla da fredda
Per girare, gira benissimo,garzie :mavieni:, a freddo parte quasi subito senza starter,il minimo da principio un po' alto scende dopo pochi minuti e si regolarizza ;D
Però sono appena uscito a provarla (ca**o come piove  :occhioni:) e a caldo non parte, cioè alle prime due scalciate reagisce con un sussulto, e poi il nulla  :sciopa:
Domani provo a chiudere un po', ma ho idea che vi siano i cavi dello starter un po' tirati. ???

axl111

...anno nuovo problemi vecchi :lol2:
Dopo aver smontato ripulito e rimontato il carburatore nulla è cambiato, la moto parte abbastanza agevolmente a freddo e poi a caldo bisogna impazzire.
Però in entrambi i casi ho notato un eccessiva dose di fumo, a freddo di colore chiaro e a caldo nero :-\ Qalcuno ha idea di cosa potrebbe essere? Grazie  ;)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

la carburazione è certamente grassissima.

axl111

Citazioneparrebbe carburazione grassa..

Citazionela carburazione è certamente grassissima.

La carburazione è la seguente:
Getti 148/48.
Vite aria +2 giri dal tutto chiuso.
Filtro non originale.
Scarico originale con fondello.

Che ne dite? :-\

Campolone

Io avevo problemi simili quando avevo la tua stessa configurazione. All'epoca avevo risolto parzialmente con vite miscela aria a 1 giro da tutto chiuso e no snorkel (getti sempre 48/148). I problemi sono spariti cambiando collettori e terminale.
Prova a togliere lo snorkel (se non l'hai già fatto) e a portare la vite a 1 giro. (sappi anche che esiste un getto di minimo da 45, ma devi chiederlo alla honda tramite codice altrimenti ti dicono che non esiste un getto da 45 per il carbu del dominator (per i codici cerca sui vecchi post che trovi info, il WM e teppo all'epoca diedero a me le dritte giuste). In bocca al lupo.  ;)
XR 600R '95