Menu principale

problema molto strano sulla sulla mia xr!!! HELP ME!

Aperto da crash05, Dicembre 04, 2006, 17:24:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crash05

Ciao ragazzi eccomi di nuovo qui ;D
premetto che la mia xr mi ha dato solo 2 problemi da quando è nelle mie mani, pero tutti e due fuori dalla norma (la mia moto è piu pazza di me ;D)!
veniamo al dunque :-\
la moto spinge bene (è un missile terra terra :P)solo che quando arrivo ad alti giri (per esempio impennando) la moto si spegne di botto... ogni tanto riparte quando i giri arrivano a minimo, altre volte mi tocca tirare la frizione, farla spegnere e dopo qualche secondo (sempre camminando per inerzia) lasciare la frizione e farla partire a strappo.... il problema per la prima volta mi capitò parecchio tempo fa ma via via è andato peggiorando fino a che la moto è diventata inutilizzabile  :-\ vi immaginate la moto che si spegne prima della fine di un salitone  :-X :-X
Le prove che ho gia fatto sono queste:
1)Controllo flusso di benzina e aria (cambiato carburatore e filtro) senza risultati
2)Controllo corrente (ho preso la pipetta ed ho fatto un collegamento con il filo tagliato e le estremità poste a 5mm di distanza in modo da avere la corrente bene in vista quando capita il fattaccio) e la corrente è pulita e lineare...
3)controllato la fasatura ed è ok
Non so piu che fare il cilindro nn sta tanto bene pero ancora puo andare e nn penso possa causare tali problemi....
buttate qui le vostre idee.... anche le piu assurde a questo punto  :-\

orso

 ;D ;D ;D se monti ,il carburatore dominetor è abbastanza normale . che carburatore usi???????
non sò ancora cosa farò da grande

gianpivr

Statore? Aspirazione d aria dal manicotto? Sfiato serbatoio?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

crash05

#3
no no... che carburatore dominetor :hmmm: io amo l'erogazione ignorantissima  :-* mi diverto per 100 volte anche se in mulattiera nn è il massimo!!!
la moto ha solo lo scarico aperto e un filtro un pochino piu libero e rapporti 13\48
ps: la moto è enduro, nn motard come la foto...

tutto stra controllato... manicotto sostituito! controllo corrente ok, serbatoio pulito e tappo svitato...
sempre lo stesso problema!!
mi viene da pensare alle valvole...
un problema di tenuta potrebbe causare questa cosa? oppure è totalmente da escludere?

gianpivr

Ma la corrente l ahi controllata a vista o con un tester?
Le valvole le escluderei... Così a dsitanza l imputato mi pare sempre lui...
Ma si spegne di botto, con scoppiettii o cosa?!? Dai qualche info in più che magari qlc riesce ad aiutarti
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

matteoxr

#5
da quando ti fa il problema la moto parte meno facilmente?

crash05

#6
una fiammata dalla marmitta con relativo botto e niente piu... se apro la manetta e come se nn ci fosse corrente nonostante ci sia.... a volte si spegne e tiro la frizione per nn fare fermare subito la moto, e se provo a farla partire a strappo subito dopo che il pistone di ferma nn parte, devo attendere almeno 3 o 4 secondi prima di rilasciare la frizione...
la corrente l'ho controllata a vista e c'è sempre anche dopo il botto fino a che ovviamente nn si fermi il pistone....
LA moto parte sempre senza problemi!

matteo.bzz

potrebbe essere la bobina? sulla mia il problema era quello... e i sintomi se non uguali sono molto simili hai tuoi..... :( :( :(



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

A2

problema elettrico

controlla eventuali fili che "massano" sopratutto eventuali fili spellati in zona connotto di sterzo (dove c'è comunque movimento)

altro controllo fili spenzolanti in organi non vitali..frecce fari ecc...e ...sopratutto clacson!!!

con la moto di Phil siamo impazziti per trovare il problema e si era staccato il filo del clacson che in accelerazione toccava e metteva  a massa l'impianto!!!

controlla la pipetta della candela...che sia in buono stato e ben fissata... controlla la candela che non sia danneggiata... ecc ecc

quando hai trovato il problema facci sapere..resto convinto che sia di origine elettrica..e...banale!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

alexa

#9
Citazione di: orso il Dicembre 04, 2006, 17:40:11 PM
;D ;D ;D se monti ,il carburatore dominetor è abbastanza normale . che carburatore usi???????

....... :-[





il problema è elettrico!
Controlla le condizioni di tutti i cavetti, se no, mi sa che è lo statore!
Se dovesse essere "l'infame", tra un po ti si ferma, e non parte più!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

matteo.bzz

continuo sulla mia ipotesi... anche sulla mia per prima cosa abbiamo controllato lo sattore.... ma alla fine era la cosa più semplice e meno costosa la maledetta bobina...... :lol2: :lol2: :lol2:



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

crash05

anche io ero strasicuro che il froblema fosse la corrente ma con la prova che ho fatto mi sono convinto che nn fosse cosi....
vi descrivo esattamente la prova:
ho preso la pipetta e l'ho staccata ho infilato un filo e l'ho collegato con con un'altra pipetta che ho collegato con la candela... il filo di collegamento l'ho tagliato e ho messo le estremita a 5mm in modo da vedere con i miei occhi la corrente passare... poi, con la moto in cavalletto, l'ho portata nella fascia di giri problematica e al momento dello spegnimento la corrente passava normalmente senza cali o tagli... un problema di massa nn dovrebbe fare sparire la corrente dalla pipetta? vi metto uno schema della prova che potrebbe tornare utile a qualcuno...

cmq domani rivedo tutti i fili... speriamo che il problema sia li!!!
Vi ringrazio per i consigli!