Menu principale

Short track

Aperto da RC30, Dicembre 05, 2006, 01:23:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RC30

#105
BMW 800


:-* :-* :-* :-* :-*
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Molto bella!

E con quel motore deve essere una scheggia :sisiehm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

amos

#107
Sera ragazzi
Potete non credermi ma oggi ho cominciato i lavori di trasformazione.....


sarà....così  

ho bisogno di aiuto sul serbatoio...chi mi può aiutare?

paulogas

eh eh eh bell'idea,cia vevo pensato anch'io tempo fa , buon lavoro !!!!!!!!!

Barte

Tienici aggiornati!

Ti serve un serbatoio simile?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Fedster73

#110
Ecco.. Da nuovo iscritto:).. Mi piacerebbe davvero molto trovare un buon xr da stravolgere cosi( tenendominpero tutti i pezzi originali e lasciando le modifiche completamente reversibili): avrei sostanzialmente una moto da passeggio che posso lasciare a mia moglie ed un xr da portare ovunque:)
Qualcuno qui l'ha già fatto e sa indicarmi la strada giusta?



Approfitto del post x chiedere subito lumi..
Ho letto qua e la che, volendo fare una moto da short track..da poter usare anche su strada, sembra che la cosa migliore, dal punto di vista dell'omologazione dei cerchi, sarebbe partire dalla slr 650 oppure dalla vigor( che Nn conosco).
Pero la mia idea era avere una base comune che, con poche modifiche potesse diventare un xr oppure una short track( usabile anche come scrambler).
Dal poco che sono riuscito ad apprendere il miglior motore da utilizzare sarebbe quello del dominator( che ha l'avviamento elettrico) addittivato con le cammes dell'xr.

Chiedo: il telaio di slr/xr/dominator e' identico ?
Qualcuno conosce le misure dei cerchi che sono omologate su queste slr/ vigor?
Grazie mille

RAZZO

I telai sono diversi.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fedster73

#112

Di tutte e tre/ quattro( comprendendo anche la Vigor)?
Grazie mille

RAZZO

Xr e Dominator sicuramente.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fedster73

#114

Grazie Razzo!

Quindi, verosimilmente, il telaio di Vigor e slr sarà uguale.
Allo stesso modo potrebbe essere che dominator e le Vigor/slr abbiamo telaio uguale? Qualcuno lo sa?
Invece mi interesserebbe conoscere in dettaglio le differenze tra telaio xr e dominator.
In proposito mi chiedo se riguardino la culla che sostiene il motore oppure se le differenze siano circoscritte al tela ietto reggi sella..
Grazie a tutti per l'aiuto

gianpivr

Secondo me bisognerebbe capire le esigenze che uno ha e l occasione di quello che trova... per fare una scrambler di sicuro è meglio una slr/vigor in quanto è già omologata con i cerchi giusti, viceversa se si vuole fare qualcosa coi 17 bisogna cercare qualcosa di omologato con quelle misure. Omologare il 19 sulla mia scrambler e il gommone dietro è una spesa non molto leggera ma purtroppo necessaria ai fini della circolazione e regolarità col cds... :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Fedster73

Ciao. Intanto grazie x la risposta.
In effetti l'esigenza e' avere una base che con poche modifiche passi dall'essere un xr buono in off ad una scrambler docile e bassa x un uso cittadino ( x mia moglie) .. Fino ad una moto da flat track..
Ora..per le prime due circostanze devo essere in regola col cds.
Per l'ultima, no, visto che vorrei provare ad usarla x tale finalità solo in pista.
Quindi..
Cerchi appositi..(forse la spesa maggiore)
Un set di sospensioni( direi di dettare la moto x il flat e poi usarla in strada con questa configurazione)
Infine una modifica al telaietto reggi sella, cosi da poterne creare due intercambiabili.
Quindi le sovrastrutture..

Il tutto con le agevolazioni x moto storiche.. >20 anni..

Dominator oppure telaio xr e motore dominator?:))

milonero

Grande AMPS , hai tutto il mio appoggio .
Stavo pensando da tempo a quella realizzazione .
Ma il serbatoio proprio non saprei , oggi sono andato per scassi a cercare qualche vecchia moto dalla quale prendere serbatoio e sella .
Penso che la cosa + difficile di questa realizzazione sarà in ordine di difficoltà
1) omologazione
2) Forcella e piastre anteriori
3) coppia serbatoio e sella
il resto gestibile con acquisti e modifiche da garage !

tienici aggiorati che magari collaboriamo .
Intanto sono in cerca di una XR vecchia messa maluccio sulla quale lavorare .
Anchje se onestamante per il discorso omologazione voglio studiarmi da vicino una VIGOR o meglio SLR ch esembra + affine al dominatore come motore .

Salud e buon lavoro Milonero

Bluto

da quello che ricordo vigor e slr sono piu' o meno la stessa moto,tutte e 2 derivano il motore dal dominator,solo piu' strozzate e con qualche cv in meno,il motore dovrebbe essere configurato come quello della fmx
la ruota anteriore da 19 le rende sicuramente una base piu' interessante rispetto a Domi e xr
l'albero a camme,sempre se non ricordo male,non cambia da xr a domi

milonero

Si Si Ricordi Bene,
la Vigor è solo la versione aggiornata di sovrastrutture della SLR 650 .
Comunque quella della FLAT TRACK è una cosa che mi stà prendendo pesantemente . a breve inizierò ( salvo problemi al lavoro ) a ragiorarci seriamente !
Chissà se AMOS ha iniziato il lavoro di trasformazione della sua XR !

Salud E dinero by Milonero