Menu principale

Short track

Aperto da RC30, Dicembre 05, 2006, 01:23:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

masso

effettivamente queste motorelle intrippano un po' anche me. Mi fanno venir voglia di garage!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Stefano80

non mi piacciono i cerchi....  mmm...
(che a vederli così mi ricordano i campagnolo in magnesio) ..

i cerchi vanno a raggi!!!!!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RC30

E' una special anni '80, non c'era molta altra scelta (come il freno posteriore d'altronde).

Campagnolo  :), un po' come dire Marvic o Marchesini al giorno d'oggi  :ok:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

Honda RS 750 (modello da competizione vincente nel campionato AMA)


Suzuki SV 1000


Yamaha RD 350 anni '70
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Queste ultime tre foto sono da

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

ma che spettacolo!!!

l'honda RS750 non l'avevo mai vista..  non sapevo esistesse un motore simile!!!!

a parte che è sputato a quello dell'Harley XR750..
..l'honda è incredibile..  quando vuole vincere "clona" la moto dominatrice!!!
(come ha fatto in SBK con la VTR)

:D :D :D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RC30

E si, proprio notevoli.

L' RD ha una linea pulita ed essenziale e moderna (almeno per me) nonstante abbia una trentina d'anni, tra l'altro questa nella foto prefigura un po' quello che diventerà la mia CB400...............

L'Honda invece è stata prodotta per tre/quattro anni a partire dal '83/'84.

Giusto il tempo per dimostrare di essere vincente anche in quella disciplina (e te pareva.......), deve essere un loro vizietto visto che in quegli anni vinse anche nel trial con un modello quattro tempi col pilota belga Eddie Lejeune nell'ambito di un programma dedicato al trial molto ristretto (nel tempo).

Tornando al'RS se non ricordo male il motore dovrebbe essere derivato (anche se probabilmente solo lontanamente) da un modello stradale........

La moto della foto è di un pilota leggendario negli USA, Bubba Shobert (chi si ricorda la replica della Bell di fine anni '80 del suo casco? Splendido  :-*), sull'RS  tra gli altri ci ha corso anche un certo Freddie Spencer (detto per inciso il mio primo mito motociclistico)....................
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Stefano80

il motore sembra quasi un TA (TransAlp) o un AfricaTwin ma con cilindri ad aria..
..e i cilindri assomigliano a quelli XL/XR

ora cerco un po di informazioni...
propulsore interessante...  mi piace!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RC30

#39
Mmmmhhhh Trans Alp e Africa Twin erano ancora di là a nascere (ergo: ancora non erano state concepite), piuttosto dovrebbe essere qualcosa come VT (500/750 del '83)..........


Edit:
http://www.geocities.com/MotorCity/Speedway/5284/

Arriedit:
http://www.bikez.com/motorcycles/honda_vt_750_c_shadow_1983.php
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Stefano80

#41
che prurito alle mani!!!
ma che belle sono ste moto!!!!!

..ma i cerchi per lo short track tipicamente che diametro sono??
18-21 o più piccoli?

CLF fa i mozzi per short track..
sono simmetrici e permettono di girare la ruota quando la gomma è consumata (visto che si curva sempre solo da un lato)




www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RC30

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 06, 2007, 13:03:47 PM
che prurito alle mani!!!
ma che belle sono ste moto!!!!!.......

:D :D :D

E si, sono proprio contagiose, e se poi ha la possibilità di vedere una gara dal vivo.......

Detto per inciso, nel '90 andai al Motor Show, nel giorno da me scelto, in uno dei piazzali si svolgevano le gare di short track, disciplina pressochè sconosciuta in Italia e per far le cose per benino chiamarono la pattuglia americana al gran completo!

Personaggi mitici oltreoceano come Chris Carr, Scott Parker e Jay Sprinsteen (per chi s'intende di queste cose sa bene chi sono) ci deliziarono in sella alle Harley Davidson ufficiali motorizzate Rotax, uno spettacolo!

Successivamente anche a me venne il prurito e cominciai a pensare a come costruirmi uno di quei giocattoli, poi non ne feci niente, ma la passione e l'entusiasmo alla vista di questi "attrezzi" è rimasta intatta.

Le ruote sono tipicamente da 18" e montano gomme specifiche (sono delle specie di rain) e se hai ancora posto in garage/officina, considera che in USA, molti piloti al giorno d'oggi usano le moderne cross quattro tempi con assetto dedicato, ruote da 18" ed assetti super ribassati, le foto di quella forcella Showa con i braccialetti sugli steli per accorciare la lunghezza di qualche topic fa, erano inerenti ad una di quelle moto......

Prossimamente posterò immagini e link di queste motorette, quindi sapendo come si possono realizzare.......facendo due più due............




P.S. Non mi dite che fa quattro.......per favore..........
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Stefano80

..a farla non ci vuole molto..
ma poi che te ne fai..

l'ideale sarebbe farne una con aalmeno le ruote a libretto.. così da poterci fare qualche giretto ognitanto...

pensavo ad un mio amico che ha un Husky TE410..   quasi quasi me la faccio prestare e la restituisco short track  :D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RC30

Citazione di: Stefano80 il Gennaio 06, 2007, 14:41:26 PM
.......ma poi che te ne fai.......

Stessa considerazione che feci anche io all'eopca, però se guardi la Baou Tribe di Totti Motori, ti rendi conto che un'esemplare omologato lo si può fare.......

(KTM due tempi anni '80, sospensioni ribassate, ruote nelle misure originali ma con gomme stradali, certo una specie di motard, però più leggero e selvaggio che portato su sterrati piatti diventa uno spettacolo........)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).