Menu principale

criteri per un casco da enduro

Aperto da michè, Dicembre 06, 2006, 19:18:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

Certo il casco non deve pesare troppo ma la cosa più importante è che il peso sia centrato.

Ecco perchè alcuni caschi definiti "pesanti" stancano meno di caschi ultralight

Salut

matteo.bzz




NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

ilpaolone

Non mi ritengo certo un esperto però io ho un HJC pagato in saldo 140 euro(se non ricordo male), siamo sotto i 1500 gr. ma non è in fibra.
L' interno è smontabile per pulirlo; ne sto vedendo in giro sempre di più uguali al mio, un motivo ci sarà pure.

Più che il casco magari ti consiglio il negozio(se sei di Milano) in via Lazzaro Papi, si chiama guarda un pò.....SOLO CASCHI e trovi di tutto a buonissimi prezzi.


P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Bracco

#18
Citazione di: matteo.bzz il Dicembre 07, 2006, 10:45:08 AM
cosa intendi per peso concentrato? :-[ :-[

Mannaggina, ma oltre ad essere ignoranti come capre (leggasi il topic di Chiodi su Aprilia), non sapete neanche leggere.  :D ;D :D ;D :D ;D

Ho scritto CENTRATO - CI -E - ENNE - TI - ERRE - A - TI - O  CENTRATOOOOOOOOOO
(come direbbe qualcuno del mitico trio).

Salut

P.S. per gli ignoranti Trio = Aldo, Giovanni e Giacomo  ;)

michè

#19
 ;)
come faccio a sapere se è concentrato...
scherzo, centrato muovo la testa.. o ci sono delle sigle..
in effetti penso che importi

ne ho visto uno che mi piace molto come grafiche
il tipo mi ha detto "pesa 1300gr ,ha la calotta in lexan evo superleggero"
avete mai sentito "lexan" che materiale è...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250054417728&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

SUPERANDRE

Per il WM,  il casco (optimal) della no fear pesa 1400 grammi
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

Gasolina76

#21
In anteprima.... ( Andrea non volermi male  ::) ) si è preso questo :D :D :D

http://www.cms-helmets.com/?cat=3&item=10 Però quello con le righe rosse CRF SNAKE RED


Ciao  :D