Menu principale

criteri per un casco da enduro

Aperto da michè, Dicembre 06, 2006, 19:18:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

michè

 :)
ciao ragazzi sto per comperarmi il primo casco da enduro
ho visto dei buoni prezzi da cannella ma non
essendo un esperto ne trovo da 50 a 500 euro..
c è un criterio per sapere la convenienza o anche se
la firma frega..
avevo letto un post del casco del wm che però
aveva una assicurazione insulsa spendendo tanti
soldi quindi meglio uno di media qualià
boh..
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

matteo.bzz

Citazione di: michè il Dicembre 06, 2006, 19:18:22 PM
:)
avevo letto un post del casco del wm che però
aveva una assicurazione insulsa spendendo tanti
soldi quindi meglio uno di media qualià
boh..

cpso vuol dire? cosa intendi per assicurazione insulsa? >:( >:(



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

RAZZO

Un buon casco è realizzato in fibra e non in materiali termoplasici, ha gli interni staccabili e lavabili e non pesa troppo.
Se si ha fortuna si possono trovare dei caschi con queste caratteristiche in saldo.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

#3
forse garanzia... non assicurazione

un casco per un discorso di leggerezza sarebbe meglio fosse in fibra... ma anche alcuni termoplastici non sono male..
ultimamente vanno molto di moda gi Airoh, perchè sono belli e pesano pochissimo (modello Stelt)
poi molto spesso l'occhio e i gusti personali fanno il resto..
non prendere un casco che pesi più di 1500gr
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteo.bzz




NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SUPERANDRE

io da canella ho preso il no fear optimal con le fiamme pagato secondo me il giusto se non erro 150 euro , casco in fibra ed interni estraibili , la chiusura è con la fascetta. mi ci trovo molto bene.


http://www.bonthronebikes.co.uk/img/400/430/430234.jpg

Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

Webbo

quanto pesa ?

Citazione di: SUPERANDRE il Dicembre 06, 2006, 20:22:13 PM
io da canella ho preso il no fear optimal con le fiamme pagato secondo me il giusto se non erro 150 euro , casco in fibra ed interni estraibili , la chiusura è con la fascetta. mi ci trovo molto bene.


http://www.bonthronebikes.co.uk/img/400/430/430234.jpg


Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gasolina76

#8
Io ne ho 2 uno il Lazer MX6 ottimo ed è in fibracomposite e l'altro e Posso consigliarveli i CMS-HELMET sono a doppia calotta in CARBONIO/KEVLAR e pesano davvero poco :-*

http://www.cms-helmets.com/?cat=3&item=10

Ottimo interno e confort , ovviamente interno removibile e lavabile.... nulla da vedere con i classici termoplastici o in fibra ;)

Un'altro pianeta :D :D :D

pesa 1250gr

Webbo

costo dei CMS ? vorrei sostituire il mio vecchio AXO con cui faccio off..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gasolina76

Citazione di: Webmaster il Dicembre 06, 2006, 20:40:39 PM
costo dei CMS ? vorrei sostituire il mio vecchio AXO con cui faccio off..
Il listino al pubblico è 250€....ti aspetto sabato con la Lu e poi ne riparliamo ;) e li provi :D

gbking

Citazione di: michè il Dicembre 06, 2006, 19:18:22 PM
ciao ragazzi sto per comperarmi il primo casco da enduro

La differenza di prezzo è dovuta alla qualità dei materiale, alla loro composizione ed alla marca...

I requisiti che dovrebbe essere un casco VALIDO sono, secondo me:

- calotta in fibre composite
- interni staccabili, lavabili ed anallergici (il Coolmax è ottimo!)
- peso ridotto (sotto i 1300g)
- reperibilità dei ricambi (visiera/frontino, guanciali, ecc.)

Detto questo, bisogna valutare le proprie disponibilità economiche, cercando di non fare economia sull'oggetto che provvederà a salvaguardare la cosa più importante che abbiamo! ;)

Negli ultimi anni sono passato da un HJC CLX-4, ad un BELL MOTO 7 ed ora mi trovo benissimo con un  Airoh Stelth: pesa 1 kg soltanto!!!
Gli HJC li trovi anche sotto i 150 euro... gli altri 2 costano di più.. quasi il doppio...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

SUPERANDRE

se non erro 1450 ora non ce l'ho sotto mano domani te lo faccio sapere
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

michè

 ;D
scusa wm garanzia non assicurazione..
beh che scandalo l arai con quella garanzia uno che la legge si mette a ridere..

ritornando al casco quindi una delle cose importanti è che sia leggero
e materiali buoni 
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

gianca charly

Citazione di: Webmaster il Dicembre 06, 2006, 20:18:16 PM
Citazione di: matteo.bzz il Dicembre 06, 2006, 20:13:35 PM
quanto pesa il nostro arai wm?

1340 se non ricordo male..


50 gr. piu 50gr. meno    8)



Citazione di: michè il Dicembre 07, 2006, 00:43:44 AM
;D
scusa wm garanzia non assicurazione..
beh che scandalo l arai con quella garanzia uno che la legge si mette a ridere..

ritornando al casco quindi una delle cose importanti è che sia leggero
e materiali buoni 



beh prima di dire scandalo per 1 arai ci penserei su 1000 e piu volte se ti devo dare 1 consiglio vai a provarlo e poi ne riparliamo... te lo consiglio vivamente  ;) vx pro 2   :mavai:   ultimamente e uscito il modello nuovo 2007 ma ha costi molto alti la qualita si paga sempre
gianca charly