Menu principale

keihin fcr 40 o 41?

Aperto da gianca charly, Dicembre 10, 2006, 19:22:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

guardando il post di docmarco sul keihin fcr da 41 sono andato su ebay ed ho visto il keihin fcr da 40 va bene sul 600?  e meglio il 41? premetto che la mia moto e originale che mi dite  grazie  ;)
gianca charly

Webbo

io sulla mia che èerò era elaborata a 644 avevo messo il 41... ma trovi anche il CR 39 (non a valvola piatta)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

Citazione di: Webmaster il Dicembre 10, 2006, 20:23:27 PM
io sulla mia che èerò era elaborata a 644 avevo messo il 41... ma trovi anche il CR 39 (non a valvola piatta)




premetto che ci capisco poco in questione ma quello su ebay fcr da 40 va bene sul 600? o e 1 ciofeca?
gianca charly

Webbo

gli FCR son tutti buoni...
ma non mi risulta ci fosse da 40.. ricordavo il 39 (come quelli dei CRF) o i 41...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Ecco la serie di carburatori FCR :

-FCR-MX 37 base
-FCR-MX 37 valvola freno aria, arricchitore a caldo
-FCR-MX 37 valvola freno aria, arricchitore a caldo, TPS
-FCR-MX 39 base
-FCR-MX 39 valvola freno aria, arricchitore a caldo
-FCR-MX 39 valvola freno aria, arricchitore a caldo, TPS
-FCR-MX 41 base
-FCR-MX 41 valvola freno aria, arricchitore a caldo
-FCR-MX 41 valvola freno aria, arricchitore a caldo, TPS

L'FCR 40 non esiste, proprio come dice il WM.  ;)

Ho sentito di persone che hanno preso l'FCR 39 (per risparmiare) e l'hanno fatto lavorare/alesare per poterlo montare su monocilindrici 600/650 cc.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianca charly

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 12, 2006, 21:43:23 PM
Ecco la serie di carburatori FCR :

-FCR-MX 37 base
-FCR-MX 37 valvola freno aria, arricchitore a caldo
-FCR-MX 37 valvola freno aria, arricchitore a caldo, TPS
-FCR-MX 39 base
-FCR-MX 39 valvola freno aria, arricchitore a caldo
-FCR-MX 39 valvola freno aria, arricchitore a caldo, TPS
-FCR-MX 41 base
-FCR-MX 41 valvola freno aria, arricchitore a caldo
-FCR-MX 41 valvola freno aria, arricchitore a caldo, TPS

L'FCR 40 non esiste, proprio come dice il WM.  ;)

Ho sentito di persone che hanno preso l'FCR 39 (per risparmiare) e l'hanno fatto lavorare/alesare per poterlo montare su monocilindrici 600/650 cc.

Honda-Razzo.


come da titolo che non ci capisco 1 mazza  ;) ma su ebay c e il 40 sulla foto leggo anche io cr 39 per quello che chiedo grazie razzo! ;) :mano:
gianca charly

Webbo

si, c'è un 40 di derivazione ktm sembrerebbe... boh...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Citazione di: Webmaster il Dicembre 12, 2006, 22:58:28 PM
si, c'è un 40 di derivazione ktm sembrerebbe... boh...

Forse è il Keihin PWM.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.


gianpivr

L fcr da 40 esiste, lo monta anche il kxf450..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

teppo

Permettetemi una considerazione:
l' XR600 monta un carburatore Keihin (mi pare PD) 39, il quale presta il fianco ad alcune critiche fra le quali la non ottimale carburabilità a causa della sua struttura un pò semplice, che dà luogo ai famosi "ciuff" e alle difficoltà di avviamento. Queste pecche sono tra l' altro tipiche di carburatori troppo grandi che perciò vengono attraversati da una colonna d' aria in aspirazione troppo lenta che non riesce ad aspirare dal venturi una idonea quantità di benzina giustamente polverizzata e mescolata.
Detto questo, secondo me l' applicazione di un carburatore sull' XR 600 dovrebbe tendere a risolvere questi problemi, e l' FCR in parte li risolve perchè è un carburatore complesso che riesce a fasare bene tutti i circuiti min-med-max regalando al motore una gran regolarità di funzionamento. Però l' aumento del suo diametro va a vanificare questi miglioramenti, per cui a mio giudizio sarebbe da montare un carburatore dello stesso diametro dell' originale, fregandosene di quel piccolo guadagno agli alti regimi tipico di un carburatore più grande che però farebbe perdere di bassi e regolarità !
L' FCR 39 è montato da tutte le Yamaha serie WRF 400-426, in giro ce ne sono tanti (ne ho visto uno ieri sul mercatino di Soloenduro di un tipo che ha sfasciato il motore del suo 426 e perciò vende tutti i pezzi), pensateci !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gianca charly

grazie teppo io voglio cambiare il carburatore proprio per questi motivi che hai citato ultimamente il ciuff e molto aumentato sara per lo scarico aperto boh... ma il classico ciuff mi ha proprio stancato non voglio montare il carburatore del domy se poi mi dici che il keihin fcr da 39 va bene...   ;)

gianpivr

Citazione di: teppo il Dicembre 13, 2006, 10:00:12 AM
L' FCR 39 è montato da tutte le Yamaha serie WRF 400-426, in giro ce ne sono tanti (ne ho visto uno ieri sul mercatino di Soloenduro di un tipo che ha sfasciato il motore del suo 426 e perciò vende tutti i pezzi), pensateci !
E anche sul 450 e relative serie cross yzf...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

Citazione di: gianpivr il Dicembre 13, 2006, 08:24:09 AM
L fcr da 40 esiste, lo monta anche il kxf450..

Anche su Thumpertalk hanno le idee poco chiare :

http://www.thumpertalk.com/forum/showthread.php?t=440900

:-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM