Menu principale

Che leve levagomme vi portate dietro...

Aperto da metareal, Dicembre 12, 2006, 11:36:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

metareal

CIao,
Mi sto per comperare delle leve levagomme da portarmi dietro in off, nell'eventualita` che...
So che piu` e` lunga la leva e piu` facile e` levare la gomma, ma in off (dato che ce la portialmo nel o sul marzupio) bisogna scendere a compromessi per la praticita` e gl'ingombri...
Voi che leve (di che lunghezza) vi portate dietro nel marsupio?
Sul sito dove sto facendo un ordine di varie parti hanno 2 lunghezze disponibili: 32cm e 24cm. La 32cm sarebbe sicuramente la migliore, ma mi sembra un po' lunghetta...Che dite con la 24cm ce la faccio a togliere il copertone?!  ???

Grazie
Edoardo.

" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Bracco

Citazione di: metareal il Dicembre 12, 2006, 11:36:34 AM
CIao,
Mi sto per comperare delle leve levagomme da portarmi dietro in off, nell'eventualita` che...
So che piu` e` lunga la leva e piu` facile e` levare la gomma, ma in off (dato che ce la portialmo nel o sul marzupio) bisogna scendere a compromessi per la praticita` e gl'ingombri...
Voi che leve (di che lunghezza) vi portate dietro nel marsupio?
Sul sito dove sto facendo un ordine di varie parti hanno 2 lunghezze disponibili: 32cm e 24cm. La 32cm sarebbe sicuramente la migliore, ma mi sembra un po' lunghetta...Che dite con la 24cm ce la faccio a togliere il copertone?!  ???

Grazie
Edoardo.



Da come scrivi sembra che non hai mai smontato una gomma.

Ti consiglio di provare a fare questa operazione  prima a casa e con le leve più lunghe.

Solo così ti renderai conto della tua praticità nell'effettuare l'operazione che, fuoristrada è ben più "ardimentosa".

Se trovi già difficoltà all'interno del tuo box, dove paeraltro stai lavorando con tutta calma e nelle migliori condizioni logistiche, è chiaro che le leve corte non fanno per te.

Salut

P.S. Attenzione alla camera d'aria e.................... in bocca lupo  ;)

metareal

Ciao Bracco,

Per quanto possa sembrare assurdo, di camere d'aria forate ne ho cambiate un bel po' ma mai nel box e sempre fuoristrada, ma soprattutto con attrezzi di altri!
Siccome voglio togliere il fast dal marsuopio e non dipendere piu` da altri che si portano dietro le leve, volevo fare quest'acquisto. Sinceramente a memoria penso che le leve che ho usato in precedenza non superino i 25cm...

Anche perche`facendo riferimento con il metro adesso, un leva da 32cm mi sembra una spada!  :D
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Gogo

Io mi porto dietro tre leve corte ( non sono più di 20 cm ), mi è capitato due volte di bucare e in mezzoretta ho fatto tutto, non ho mai riparato la camera l'ho sempre sostituita........... però prima di fare questo ho imparato a sostituirmi i copertoni a casa utilizzando solo due leve lunghe e alla fine una volta che apprendi il matodo non è poi così complicato......anche io ti consiglio di stare attento alla camera quando rimoti è un attimo pizzicarla!! :-X :-X

Webbo

volevo anche io fare lo stesso acquisto.. ma praticando off ho visto che da noi forse è preferibile portarsi dietro un po di bombolette per la riparazione..

proprio venerdì Duga84 ha forato e ha risolto al volo con una bomboletta (chiodo)

da verificare se il fast risolva anche pizzicature.. per adesso ho optato per le camere rinforzate..

se cmq le leve le metti nel marsupio al massimo ti staranno quelle da 24 cm, se hai posto dove metterle senza che siano pericolose, scegli le più lunghe che trovi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

metareal

Citazione di: Webmaster il Dicembre 12, 2006, 12:28:53 PM
volevo anche io fare lo stesso acquisto.. ma praticando off ho visto che da noi forse è preferibile portarsi dietro un po di bombolette per la riparazione..

In effetti la bomboletta ti risparmia di portar dietro camera d'aria, leve, bombolette, raccordi e/o pompa, pero` a volte non e` molto efficace e a meno che non riempia la camera perfettamente non puoi continuare in off...Un'altra cosa che sirischia se la camera d aria e` molto rovianta e` che fuoriesca allinterno della gomma che causa un bel pastrocchio...
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Webbo

provato venerdì.. foratura causa chiodo e riparazione con bomboletta... ripartiti in 5 minuti avendo l\'accortezza di riabbassare la pressione della gomma dopo qualche km... in mulattiera viscida con 2 bar e mezzo non ti aiutano molto.. vero Duga ? :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ciak

io le prenderei più lunghe e le attaccherei alla moto

tieni presente che comunque cambiare la camera su una gomma che ha bucato è più facile di montarne una nuova (l'hai ammorbidita correndoci a pressione 0)

il fast non funziona se pizzichi la camera

ZERO.XR+

io a dire il vero mi sono scocciato di portarmi dietro un sacco di roba come leve camere di ricambio ecc.e visto che nel giro di tre mesi ho bucato 3 volte(2 chiodi al post e una pizzicata ant.) ho deciso di spendere un po' ma mi faccio le mousse!!

SUPERANDRE

mi aggancio a questo topic, quanto costano e dove le compri queste leve?? sono anch'io di roma e stavo pensando di incominciare ad organizzare il "marsupio dell'endurista"....
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

metareal

Citazione di: SUPERANDRE il Dicembre 12, 2006, 22:03:45 PM
mi aggancio a questo topic, quanto costano e dove le compri queste leve?? sono anch'io di roma e stavo pensando di incominciare ad organizzare il "marsupio dell'endurista"....

Ciao,

Alla fine ho preso 2 leve da 25cm, facendo mente locale mi sembra che siano quelle che ho sempre usato...
Le ho prese da crosshop a 5euro l'una. Ma penso che da un motoricambi o un gommista fornito le dovresti trovare...

Ciao
edoardo
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Cesio

Domandina per ciak:
perchè se pizzichi il fast non funziona? Dovrebbe avere più facilità a tappare una pizzicatina che un buco lasciato da un chiodo...

ciau

Webbo

se la pizzicatina è lunga 2 cm, ripari poco con il fast...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR17

Io ho cambiato le gomme con tre leve da 25cm.  :) :) :) :)
Ci si riesce tranquillamente.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

orso

 :win: :win: :win: :win: :win: :saltino: :saltino: :saltino: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: tutto si aggiusta con un poco di pratica
non sò ancora cosa farò da grande