Menu principale

KEIHIN FCR 35 su XR250....

Aperto da EddioGaddy, Dicembre 13, 2006, 23:05:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EddioGaddy

Salve!
ho appena concluso un'acquisto per la mia XR250....ebbene finalmente l'ho trovato!




speriamo di riuscire ad adattarlo!!!
;D

consigli??? esperienze in merito???

Grazieee

Eddio

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

teppo

#1
Aiutoooo !
E' tornato Eddio 'o pazzo, che nel silenzio dell' oscurità trama orrendi progetti di mutazioni genetiche !
E quand' è che ti arrestano ?
A chi l' hai strappato quel cuore ?

Bene, a vederlo è un FCR base, nessun orpello inutile tipo TPS ma non si capisce se è predisposto per lo starter a caldo perchè non è montato (in realtà non è montato neppure quello a freddo, ma è ovvio che ci deve essere); non ha la membrana di arricchimento in rilascio, poco male...... che dirti: procurato che ti sarai il collettore in gomma apposito, togli quel cornetto a retina e fatti il manicotto di adattamento all' airbox, per uno come te non è un problema ricavartelo da un pezzo di tubo e una flangia ovale in lamiera saldati assieme !
Togli la ghigliottina e controlla se è dotata di membrana antidetonazione: a volte la guarnizione in gomma di cui è dotata si rovina e la membrana vibrando si rompe (è in alluminio) facendo danni seri !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

altra misura di FCR che non sapevo esistesse....
buon lavoro..
il più grosso sarà realizzare la flangia di collegamento lato airbox, amenochè tu non voglia eliminare l\'airbox e lavorare con un filtro a cono... ma servirà sempre un attacco apposito..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

EddioGaddy

Salve!
questo FCR era montato su un Suzuki DR350 ed è un carb realizzato fino al 2001...l'ho trovato in Francia...
per quanto riguarda il collegamento lato airbox non dovrei avere problemi! ora ho su un Keihin Pd34 che ci entra alla perfezione e non credo di avere problemi per 1mm in più!!!!

vedremo appena mi arriva!!!
ovviamente prima di montarlo lo revisionerò per bene!!!!!!

haaaaa...il carb è uno solo.....fotografato da i due lati!!!

A presto!!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

finalmente è arrivato!!!
credo però di aver fatto una castroneria dovuta alla foga dell'acquisto!!!
il carb non ha il comando ariaaaaaaaaa!!!!!!!!!  :angry2:
(si vede nella seconda foto........)

la mia domanda è questa......come faccio per "crearmene" uno???

accettasi consigli.........

Grazie

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

RAZZO

Scusa ma ... chettifrega ??  ::)

Anche il mio FCR 41 non ha il comando aria !!  ;)

Se la moto è carburata a puntino parte sempre !!  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

EddioGaddy

Grazie HR, le tue parole mi sono di conforto!
il problema sarà solo carburarla per bene visto che non nasce per la mia.... ;)

ma ce la farò......

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Che ti frega del comando aria? MAI usato!!! Quando è fredda prima di accenderla dai un paio di accelerate e poi pedali!  ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ruye

ma come ingombro nella parte superiore ci sta'???????

ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

LucaXr

Citazione di: EddioGaddy il Gennaio 03, 2007, 21:29:02 PM
finalmente è arrivato!!!
credo però di aver fatto una castroneria dovuta alla foga dell'acquisto!!!
il carb non ha il comando ariaaaaaaaaa!!!!!!!!!  :angry2:
(si vede nella seconda foto........)

la mia domanda è questa......come faccio per "crearmene" uno???

accettasi consigli.........

Grazie

Eddio

Ciao mitico Eddio,
complimenti innanzitutto!!!
Per quanto riguarda il comando aria, prova ad impanarci il comando del carbu del Dominator, ad occhio sembra lo stesso, al massimo utilizza la flangetta filettata e la molla...e rifai al tornio in 5 minuti il nottolino...boh, potrebbe essere così come dico io, ma potrebbe anche essere che ho detto una castroneria...possibile  ;)

Ciaooo

LXR :)

EddioGaddy

Grazie a tutti per le risposte!
oggi pom provo a montarlo!
non so ancora se fisicamente ci sta....... :P

per quanto riguarda il comando aria avevo pensato la stessa cosa.....ma purtroppo non c'è neanche il foro! in pratica....si vede la predisposizione...però nel corpo carburatore non sono presenti le cave! non sono state proprio previste durante la fusione del corp carb!!

vabè....ma se non serve sotto il 650 credo che non servirò neanche a me!!!

Stay tuned!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

Finalmente la prova...

come ingombro ci va perfettamente (addirittura meglio del vecchio keihin PD34) basta togliere il blocca cavo gas e ricostruirlo in maniera diversa(quasi fatto...).

il grosso del problema è stato quello di costruire un cornetto che si adattasse alla presa della scatola filtro visto che ho voluto eliminare il tromboncino rosso molto stile honda cb550 four cafèracer anni 70....ehheehhe

grazie alle sapienti mani di un mio caro amico finalmente siamo arrivati al pezzo definitivo ed è quì che ho bisogno di voi...

non notate niente di strano????



::)

:-[

:-X

:'(

:hmmm:

:angry2:

vabè.......vi do una mano......vai con lo zoom!!!!



ora???

dai.....vi spiego..anche perchè all'inizio neanche io ci avevo fatto caso (probabilmente per ignoranza mia....)

a cosa servono quei due getti aggiuntivi????

bohhhhhhh

nel frattempo vi mostro il cornetto nuovo appena montato



nel dubbio ho lasciato ancora grezza la parte che copre quei due getti



anche dalla parte interna...



Cosa faccio? li lascio chiusi o svaso dall'inerno di modo che possano pescare aria appena prima della ghigliottina del carb?

Help me!!!

Grazie

Eddio


XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

RAZZO

Non sono i getti dell'avviamento ?

Mi pare che anche il mio FCR 41 abbia un getto che interviene solo per l'avviamento ... ma siccome sò gnurant ... non ne so di più !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM