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KEIHIN FCR 35 su XR250....

Aperto da EddioGaddy, Dicembre 13, 2006, 23:05:29 PM

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EddioGaddy

Ciao HR! veloce come al solito!  ;)

quindi devono pescare aria dal condotto secondo te???
(tireni conto che il vecchio proprietario li teneva proprio scoperti! non erano coperti dal tromboncino rosso nonostante l'incavo dell'o-ring di tenuta dimostri che vanno coperti....)

Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

Ho trovato un esploso sul sito della keihin e mi sembra effettivamente che li chiamo "slow air jet" e " main air jet" .......

sono ancora più confuso di prima........

???

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

ruye

#17
da i due getti esce naturalmente la benzina quello sinistro e il principale getto massimo
e l'altro e quello minimo...

ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

EddioGaddy

Scusa ruye....ma i getti del max e del min non sono contenuti all'interno della vaschetta???

:-[

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

FritZ

Ciao !
sono i getti aria min e max. (i mecca li chiamano anche di freno aria), non vanno coperti li ho anch'io sul mio mikuni tm36 a pompa di ripresa. ;)
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

Webbo

sull'fcr da 41 vanno lasciati aperti..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Infatti devono essere aperti, ma da che parte ? L' FCR39 del mio WR li ha aperti verso l' esterno e isolati dal venturi, su questo invece c' è la cava per l' OR che li ingloba come se dovessero pescare dal venturi....... boh ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

EddioGaddy

Grazie a tutti raga!

Teppo....hai fatto la mia stessa identica riflessione..........

mahhh......mistero!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

teppo

Risolto !
Non ho fatto foto ma spero di spiegarmi sufficientemente:
il raccordo al filtro deve essere realizzato con 2 condotti paralleli ma separati: uno perfettamente rotondo che serva solo per il venturi e 1 foro che alimenta il pozzetto che hai realizzato a copertura dei 2 getti ! Poi entrambi i condotti sfociano nella cassa filtro.
Capisci ? I due getti devono pescare aria però non dal condotto del venturi in quanto sarebbero influenzati dalla depressione della colonna d' aria aspirata, per cui o all' esterno (ma possono entrare porcherie) o nell' airbox. Infatti ieri sono stato impreciso: nel mio FCR39 i getti sono separati dal venturi ma non pescano all' esterno, bensì nell' airbox tramite il condotto parallelo a quello del venturi.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

matteoxr

eddio non riesci a mantenere il cornetto che ti hanno dato con il carburatore?
Per la flangia che hai realizzato hai utilizzato le stesse misure del cornetto, diametri interni compresi?

EddioGaddy

Grazie Teppo! gentilissimo come al solito!!

;)

Ciao Matteo.........purtroppo il cornetto rosso che vedi nelle prime foto scopre completamente quei getti!!

il vecchio proprietario lo aveva montato su un dr350 che usava su strada....evidentemente non si era posto il problema!

;D

ma a me serve in off.......

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

ruye

tornando ai getti in questione il dellorto da 40mm ha gli stessi getti in foto
che pescano benzina dalla vaschetta principale ma non ' che fuoriesce benzina
ma crea una depressione...... :)

ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

EddioGaddy

Montato il Tutto!!!
:D

per carburarla a dovere ho dovuto prendere in prestito il LeovinceX3 della mia Domy!
e poi non ci sta affatto male sotto!!!



ecco due dettagli del carb montato.....
lato dx



lato sx



ho avuto un pò di difficoltà a trovare i getti del minimo....domani la provo e poi vi faccio sapere!!!
(l'impressione è che adesso ho le marce un pò cortine!!!!)

  ???   ;)  :)  :D  ;D  ;D  ;D

Stay Tuned!!!!!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

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...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

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                                     tanto non ne uscirai vivo....

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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