Menu principale

Scarico completo favoloso!

Aperto da RC30, Dicembre 16, 2006, 12:46:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RC30

Osservate questa meraviglia................

...........la scovai tempo fa nel web, nessuno sa di chi sia?







Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR17

Molto bello, sembra totalmente artigianale, almeno i collettori.  :) :)
Le prima curve dei collettori però mi sembrano un po' secche.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

orso

 ;D ;D ;D non so di chi sia. ma ho un amico in grado di realizzarlo senza problemi .sono suoi gli scarichi ufficiali di steel ..lawson..cavasaki usa cross ..ecc
non sò ancora cosa farò da grande

ivx

Mah....il mio Ajko e' mooolto + bello  ;D ;) I collettori si' sono interessanti....ma li possono fare in tanti
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Bracco

Lo scarico è molto bello.

Come ha scritto XR-17 le curve iniziali dei collettori sono un pò troppo secche, specialmente quella sx, ma in compenso fuoristrada non c'è il rischio di ammaccarli.

Molto bello il raccordo tra collettori e terminale che elimina la "S" presente in quasi tutti gli scarichi.

A questo punto ti consiglierei di nadare su collettori Arrow e scarico Ajko per ottenere lo stesso risultato estetico.

Ciao

nik

Citazione di: orso il Dicembre 16, 2006, 13:12:36 PM
;D ;D ;D non so di chi sia. ma ho un amico in grado di realizzarlo senza problemi .sono suoi gli scarichi ufficiali di steel ..lawson..cavasaki usa cross ..ecc
CAVASAKI?

RC30

Citazione di: nik il Dicembre 16, 2006, 16:15:32 PM
Citazione di: orso il Dicembre 16, 2006, 13:12:36 PM
;D ;D ;D non so di chi sia. ma ho un amico in grado di realizzarlo senza problemi .sono suoi gli scarichi ufficiali di steel ..lawson..cavasaki usa cross ..ecc
CAVASAKI?

Si orso si è sbagliato, voleva scrivere cavasachi..........:D

....scherzo orso.....:)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

metareal

" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

RAZZO

Nella secinda foto c'è un innesto un pò strano ... proprio nel punto in cui è stato fatto un segno col pennarello rosso.  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

[_Sk|zZo_]

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 16, 2006, 20:32:20 PM
Nella secinda foto c'è un innesto un pò strano ... proprio nel punto in cui è stato fatto un segno col pennarello rosso.  :-[

Honda-Razzo.

Non è un innesto, semplicemente si deve ancora saldare  :P
Il giro e geniale, la realizzazione sembra abbastanza seplice, le curve a 90° sono un po secchine ma se e saldato a dovere nn dovrebbero dare problemi...

Stefano80

CitazioneNella secinda foto c'è un innesto un pò strano ... proprio nel punto in cui è stato fatto un segno col pennarello rosso.

nella seconda foto i collettori nno sono ancora saldati!!

i segni di pennarello servono per non sbagliare la "rotazione" durante la saldatura.

..hanno montato i vari pezzi usando la moto stessa come "dima" .. se guardi la giunzione prima dello stesso tubo andando verso la testa noterai che ha solo un punto di saldatura..  solo per tenerlo fermo...

..probabilmente avranno smontato il collettore e puntato il pezzetto seguente di tubo in prossimità del segno rosso... e avanti così fino alla fine..

una volta tutto puntato si ripaassano tutte le giunzioni effettuando i cordoni di saldatura  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

mi chiedo quanto pesino quei collettori...

trovare curve inox sotto a 1,5mm non è facile!!
quelle standard sono spesse 2mm

e già quelle da 1,5 sono belle pesanti!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RC30

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 16, 2006, 20:32:20 PM
Nella secinda foto c'è un innesto un pò strano ... proprio nel punto in cui è stato fatto un segno col pennarello rosso.  :-[

Honda-Razzo.

HONDA-RAZZO       voto:   3-


Citazione di: [_Sk|zZo_] il Dicembre 16, 2006, 21:28:14 PM
....Non è un innesto, semplicemente si deve ancora saldare  :P.....

_Sk|zZo_       voto:    8


Citazione di: Stefano80 il Dicembre 16, 2006, 21:30:53 PM
.....nella seconda foto i collettori nno sono ancora saldati!!

i segni di pennarello servono per non sbagliare la "rotazione" durante la saldatura.

..hanno montato i vari pezzi usando la moto stessa come "dima" .. se guardi la giunzione prima dello stesso tubo andando verso la testa noterai che ha solo un punto di saldatura..  solo per tenerlo fermo...

..probabilmente avranno smontato il collettore e puntato il pezzetto seguente di tubo in prossimità del segno rosso... e avanti così fino alla fine..

una volta tutto puntato si ripaassano tutte le giunzioni effettuando i cordoni di saldatura  ;)

Stefano80      voto:     8 1/2


L'utente _Sk|zZo_ dimostra di aver studiato nonostante i sei mesi di assenza.

Giudizioso.


L'utente Stefano80..........preciso ed esauriente........come al solito.

Promozione assicurata.


HONDA-RAZZO......:-[.......

Il ragazzo è distratto e non si impegna.

Deve studiare di più.

Se continua così rischia la bocciatura........:hmmm:
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

[_Sk|zZo_]

 :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: scusate se vado ot con una risata a crepapelle , ma la risposta e troppo bella  ;D

Bracco

Citazione di: [_Sk|zZo_] il Dicembre 16, 2006, 22:26:19 PM
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: scusate se vado ot con una risata a crepapelle , ma la risposta e troppo bella  ;D

Propongo il voto di fiducia su H-R  :D ;D :D ;D

Salut e, scusate l'O.T.