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non tiene minimo e scoppietta carburatore domi

Aperto da michè, Dicembre 17, 2006, 15:36:54 PM

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Gianfry

#15
a vedere la foto non mi sembra proprio per niente lo spillo di un carburatore dominator  :-\  , sarà una modifica ... ma non l'originale cilindretto con spillo , poi magari il diametro della parte cilindrica alla fine e uguale ma è lo spillo che conta se non è il suo da problemi
- questo è l'originale del dominator manca solo il cavo -


ruye

Citazione di: michè il Dicembre 18, 2006, 19:30:52 PM
ok allora duman alzo spillo e rimetto getto originale..
cavoli dovremmo o almeno chi più esperto mettere nelle faq
tutto il"necessario"per carburare
olha ;D ;D ;D


servono sempre delle cavie prima di mettere le FAO


ruye ;) ;) ;) ;) ;)
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

michè

 :-X :-X
non gna fo più
e ho trovato uno di un africa twin

può essere giusto e se no cosa può provocare quelle esplosioni
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Stefano80

se lo starter è sbagliato avresti la carburazione grassa..
quindi motore che "rappetta/rantola" ..

il minimo che ti resta alto e scende lentamente di giri e gli scoppietti sono sintomi da carburazione magra...

non mi convince molto..
forse la diversa conformazione dlela punta fa crea qualche problema..
però dovrebbe farlo ad aria tirata.. perchè a riposo secondo me i passaggio vengono chiusi comunque...
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michè

con aria tirata, la moto rimane su di giri, ma sembra normale,
cioè non si sentono esplosioni etc..
senza aria tirata invace è incontrollabile
scalda molto ed ha un comportamento simile a quando
non funziona la candela, si blocca poi esplode etc
spero di essere riuscito a spiegarmi
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milonero

Ciao ,
ho anche io il carb simile al dominator, e devo essere onesto sono soddisfatto ma ho pento a trovare al giust carburazione.
Và facile ad essere instabile se non è tarato bene.
OK io farei una bella opera di controllo, vedi i tubi della pompa di ripresa, vedi se la vi sono anche troppe tolleranze sulla  ghigliottina o la farfalla(come nel mio caso) ed inoltre io sono stato da ORMA che è l'importatore ufficiale dei kehin ed ho parlato con un tipo che li maneggia parecchio, mi diceva che c'è ben poco da fare per ottimizzare tale carb.
Mi ha detto che i getti potrebbero andare bene anche gli originali ,eventualmente se hai lo scarico aperto li aumenti qdi qualche punto, ma una cosa figa che mi ha detto è che per aumentare al reattività bisognerebbe aumentare il diametro del cilindro che gestisce la depressione (bada di poco) .

La vite della miscela aria benza tienila tra uno e due giri.

Facci sapere.

Io me lo comprerei originale lo spinotto dell'aria , costa 43 € e devo essere onesto ora come ora ho delle difficoltà a freddo a farlo partire, devo scalciare un paio di volte. inoltre qualche piccolo vuoto a bassi regimi .

Salud e spiegsaci perfettamente  com'e la configurazione del tuo carb e della tua moto.

:P ;D

Gianfry

CitazioneSalud e spiegsaci perfettamente  com'e la configurazione del tuo carb e della tua moto.
concordo con milonero , ???  intanto monta uno spillo idoneo

michè

#22
allora:
premetto cilindro domi 630cc circa, filtro aperto, marmitta originale aperta getti originali dell '88.
il problema che riscontro è che con questa valvola dello starter
che sembra identica all originale quando accendo la moto
con aria tirata e do delle acelleratine sembra ben carburata
o per lo meno non da quegli scossoni di quando la lascio
quando lascio l aria inizia a
-non riuscire più a tenere il minimo,
-scalda un casino
-da degli scossoni continui come vuoti e poi esplosioni
non come miscela magra che sono scoppieti in rilascio
tenendola su di giri e dando delle accellerate va su veramente aggressiva
e scende senza stare molto su di giri..
perdeva dalla vaschetta e ho sistemato controllato tubicini
se avessero buchi o tagli, oltre alla pulizia generale, ho stretto bene collettore e air box
bohhhh non saprei cosa dire oggi riprovando ho notato che il motore scaldava veramente tanto..
o è una mia impressione
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Gianfry

#23
Citazionegetti originali dell '88
in origine i carburatori dominator montano :
- 48 min - 155 max
- 48          148
- 50          145
dipende dalla nazione dove sono immatricolati

:-[ quali ??  orientati gia su getti  48 min 155 max getto pilota 1 giro e mezzo da tutto chiuso

se ti può essere di aiuto  sul mio 600 :
maritta originale - filtro K&N - no snorkel montavo un 48 - 148 - 1giro e mezzo da tutto chiuso getto pilota
con collettori crd e terminale sil motor  quindi scarico piu aperto  montavo un 50 - 155  - filtro K&N - no snorkel  -  3 giri da tutto chiuso getto pilota
se il tuo cilindro con spillo non va bene ti sballa tutto
nota :
- tirare l'aria fa passare meno aria e quindi arricchisco la miscela (ingrasso) ecco perche il comando aria si chiama arricchitore,difficoltà di accensione afreddo ma non a caldo carburazione magra il minimo resta un po alto
- fenomeno carburazione grassa : difficoltà in accensione a caldo ma non a freddo
- e grassa ? chiudere vite getto pilota (deve rimanere tra i 1 e 3 giri da tutto chiuso ) oppure  diminuire o aumentare getto se non si resta in questi parametri
- getto pilota : avvitando smagrisce , svitando ingrassa ( svitare di + 1/4 di giro d'estate)
- 1 filo di gas sfrutta il getto di minimo se si ingolfa diminuire il getto  se ci sono vuoti aumentarlo poi fare taratura di fine
- sintomo magro : si solleva - fa rumore metallico sotto accellerazione - motore freddo duro a partire - funziona meglio una volta a caldo -candela bianca o bruciata ne casi estremi - scoppia - il motore può starnutire attraverso il carburatore
- sintomo grasso : valvola a farfalla sfocata non troppo rapida - motore che manca e fumo nero - funziona facile ma funzionera più divertente una volta caldo - candela scura , bagnata o sporca possibile tutte e tre

spero tutto ciò ti possa essere utile   :arreso:   :D ;D scherzo michè





michè

#24
il mio ha 48 155
ho alzato anche lo spillo
il problema che intuisco è proprio come uno starnuto dal carburatore
ma ne fa molti.. provo a mettere un 55 di minima avendo
pistone maggiorato cosa dite?
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

Gianfry

#25
svita il pilota fino a 4 giri da tutto chiuso , se va meglio apri a un giro da tutto chiuso il pilota  e prova prima un 50 , poi aumenti se non bastasse allo stesso modo ( si va per gradi  ;)  )
Citazioneho alzato anche lo spillo
rimetti lo spillo come in origine

michè

grande gianfry che mi prendi a cuore.
ho cercato in tutta verona getti kehin
niente "allucinante" infine trovato,
è identico ma leggermente più lungo
dove c è il taglio per avvitare
ora devo andare al lavoro faccio sapere domani..
buona serata
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

Gianfry

#27
i getti per il carburatore dominator  ::)  no problem puoi ordinarli direttamente al concessionario honda :
fare presente al rivenditore di fare riferimento al codice

getto max  =  99101 - 393 - 1550                                le ultime cifre ...   155 è il getto
                      99101 - 393 - 1480                                                            148 è il getto
                      ecc. ecc.
getto min   =  99103 - 420 - 0480                                le ultime cifre ...     48 è il getto
                      99103 - 420 - 0500                                                              50 è il getto
                      ecc. ecc.

questi mikè sono argomenti che sono stati tritati e ritritati basta usare il tasto cerca sul forum  ;)


michè

 >:(
porca  miseriaccia ore, fatica e tante parolacce
ed era un pisellino di aria a farmi diventar matto.
ieri mi è arrivato il comando orig. del dominator
montato va che è na s-ciopetata nessun problema
ho aumentato il getto da 48 a 55 perfetto ed il getto
non è originale è un pò più lungo del normale ma non da problematiche

ringrazio tutti e dico che il comando dell aria dei kehin non sono tutti uguali
bisogna avere il suo se no non va
......
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Gianfry