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non tiene minimo e scoppietta carburatore domi

Aperto da michè, Dicembre 17, 2006, 15:36:54 PM

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michè

scusate so di esssere banale dicendo argomento trito.......
ma lrggendo il post di stefano80 non capisco le cause o il comportamento adesso spiego
monto carburatore domi ieri e:
(premetto cilindro domi filtro aperto etc)
non stà al minimo e anche con l accelleratore tirato manualmente al minimo
a degli scoppietti che mi spaventano perchè sono forti si muove il carburatore..
sforzandola e provando a fare un giretto sale da paura non a ne sosulti
ne rimani accellerato in chiusura ameno non eccellivamente
ma non capisco perchè non vada il minimo solo con aria tirata..
e li rimane molto su di giri fino a che non la tolgo e poi scoppietta..e non tiene
soccome lo spillo dello starter l ho preso da un ricambio non domi
può essere quello perchè non riesco a fare un preventivo di queste irregolarità
ciao ragazzi grazie e portate pazienza ma almeno si fa na ciacolata
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

orso

non sò ancora cosa farò da grande

michè

#2
grazie e ciao orso  ;D ;D ;D ;D
allora ieri facendo varie prove ho notato che il carburatore
si era leggermente defilato dal collettore per questo non stava al
minimo e non partiva, prendeva aria
certo che da collettore e imbocco air box è un filo..
ho tirato mille racchette per riuscire a metterli d'accordo col carburatore..
se metto bene fino in fondo il collettonre non mi entra nell air box
uguale il contrario  :angry2: :angry2: :angry2:
maronn
beh ho riprovato adesso e...inizia ad avere sintomi normali
di carburazione "adesso me la sugo" :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm:
ma ancora mi da dei ciuff ogni tanto..è aria che entra..

:D :D :D
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orso

 ;D ;D ;D togli lo spillo conico e mettigli infilato sotto una ranella da 04-05 millimetri in modo da alzarlo un pochetto , e dovresti aver risolto il problema del ciuff
non sò ancora cosa farò da grande

metareal

1 - controlla che gl attacchi dei collettori al carb siano saldi e non perdano

2 - Ricarbura il circuito pilota. E` inutile toccare lo spillo se hai il minimo scarburato.
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

alexa

Carburazione magra!
Alza lo spillo
Ingrassa con la vite per la regolazione
Eventualmente servono i getti più grandi!
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

michè

non so se è lo spillo
mi continua a fare quei maledetti ciuf non sono scoppietti
ho messo il getto del minimo del carb. xr cioè 62
il domi aveva 45 mi sembra
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orso

 ;D ;D ;D non toccare i getti . gli originali del domi vanno benissimo.  :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
non sò ancora cosa farò da grande

michè

ok allora duman alzo spillo e rimetto getto originale..
cavoli dovremmo o almeno chi più esperto mettere nelle faq
tutto il"necessario"per carburare
olha ;D ;D ;D
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orso

 ;D ;D ;D scusa non avertene a male , ma cosi hai occasione ,di farti una tua esperienza.se poi ci sono problemi,chi sa ti aiuta ciao ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

metareal

Scusa se mi permetto, ma il tuo metodo a tirare ad indovinare i getti e la posizione dello spillo (metto xr, tolgo xr, metto domi, tolgo domi) non ti porterà molto lontano, a meno che tu non abbia una gran botta di culo!  :D

I problemi di carburazione vanno esaminati attentamente prima di mettere mano a getti e viti.

Basandomi su quello che hai descritto, la tua XR è sicuramente magra sotto. Io lo spillo non lo toccherei per niente, almeno finchè tu non hai ragiunto una carburazione del circuito del minimo soddisfacente. Fermati su una configurazione e basa le tue osservazioni su quella, poi agisci. Partendo dalla prima di cui tu parlavi all inizio del post, probabilmente la moto è così magra che le regolazioni tramite "vite dell'aria" non basterebbero. Dovrai quasi sicuramente aumentare il getto del minimo, magari non tanto quanto da 45 a 62! Prova di 5 in cinque. Vedrai che adesso borbotta perchè l'hai ingrassata troppo! ;)

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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

michè

#11
 8)
quando ho messo il getto del 62 è perchè
ho voluto vedere se qualcosa cambiava sapevo di aumentare di5 in 5
ma il mio intento èera capire le reazioni
di quel mal funzionamento cambiare getto mi ha fatto capire
che non è quello perchè secondo me prende aria da qualche
parte continua ad avere strani ciuff anche se non si pegne
non mi senbrano scoppietti di una miscela magra anche perchè
ho provato a chiudere tutta la vite ed aprirla.
leggeri differenze ma ciuff tipo vuoti e scoppi sempre
domani rismanetto e ti faccio sapere


???
una cortesia non c è nessuno che ha le misure di lunghezza ed esploso
solo del comando dell'aria o starter lo "spillo"del domi così lo confronto
con il mio e vedo che non sia quello il problema
lho preso da un vecchio carburatore ma non so se è giusto
inizio con auguri
THAT GOD TAXI DRIVERS      che Dio tassista

Campolone

XR 600R '95

michè

#13
 ::)
ciao campolone l avevo già visto quell espanso
ma mi servirebbero le misure esatte per confrontarlo con il mio..
il mio è proprio uno spillo e li sembra più un conetto..
INSERISCO UNA FOTO DEL MIO
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michè

#14
 ???
dai ragazzi nessuno mi sa dire se è quello giusto..
per una foto a pezzi (for my friend orso)
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