Menu principale

Forcella showa

Aperto da ergent, Dicembre 17, 2006, 22:23:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ergent

Cari Ragazzi,
ho trovato una forcella showa a stelli rovesciati con diam. 45mm. derivanti da un husky del '94.
E' completa di piastre ed avantreno completo (così si perde meno tempo ad ad adattarla).....
Il prezzo è interessante (intorno ai 400 euro x il solo acquisto) ma considerato che la mia xr è del '93 ed il valore economico è quello che è... ??? ???
Cosa ne pensate...ne vale la pena ?? La moto cambia molto ??...
Considerate che comunque qualcosa dovrei spendere per rigenerare l'originale che non ho idea se gli è stata mai fatta manutenzione e poi mi tende a chiudere davanti specialmente su pietraie...

gianca charly

Citazione di: ergent il Dicembre 17, 2006, 22:23:01 PM
Cari Ragazzi,
ho trovato una forcella showa a stelli rovesciati con diam. 45mm. derivanti da un husky del '94.
E' completa di piastre ed avantreno completo (così si perde meno tempo ad ad adattarla).....
Il prezzo è interessante (intorno ai 400 euro x il solo acquisto) ma considerato che la mia xr è del '93 ed il valore economico è quello che è... ??? ???
Cosa ne pensate...ne vale la pena ?? La moto cambia molto ??...
Considerate che comunque qualcosa dovrei spendere per rigenerare l'originale che non ho idea se gli è stata mai fatta manutenzione e poi mi tende a chiudere davanti specialmente su pietraie...




sono anche io nella tua stessa situazione se la tua motoretta  ti piace non vedo perche non devi spenderci dei soldi per migliorarla...  ;)
gianca charly

ergent

Si, mi piace ma...
il pensiero di spendere soldi su di un mezzo che probabilmente qualche politicante a breve giro mi costringerà ad abbandonare (pena belle sanzioni), a causa dell'euro 0 unito al fatto che non ho idea quanto possa cambiare in modo funzionale il mezzo tra la showa rovesciata o una più modesta rigenerazione dell'originale (che è pur sempre una bella forcella da 43mm.)....
MAh !! :-[

Fred Krueger

Prima di fare spese, dai un'occhiata a questo articolo, magari qualcosina migliori.
La forcella originale del 600 non è un granchè, soprattutto perchè è molto cedevole, ma nello stesso tempo non scorre, resta 'puntata' nella prima parte di escursione e quindi ti becchi le mazzate sui polsi, lo sterzo chiude, come hai potuto notare, e l'anteriore scarta di lato sulle piccole asperità. Detto questo, 400 euro sono tanti e soprattutto mi suona strana l'abbinata 'showa/husqvarna', che io sappia le showa sono equipaggiamento honda/suzuki, a meno che non si trattasse già di un trapianto.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ergent

Dovrei quindi pensare che tutto sommato l'idea di sostituirla non è malvagia... e ci sia effettivamente una differenza sensibile nell'utilizzo off road ??
Non pensavo invence che fosse caro l'articolo a 400 euro circa soprattutto in considerazione che:
-  è una steli rovesciata
-  è fornita di piastre e addirittura l'avantreno (cerchio pinza, etc)
-  anche su ebay le quotazioni sono simili se non più alte a parità di dotazione (piastre, etc.)

che tradotto vuol dire pochissimi adatttamenti....
Comunque la showa in questione l'ho vista ed è effettivamente montata sull'husky in questione ma se fosse oggetto già di un trapianto non lo so....
cmq Grazie.

metareal

A seconda dell'anno 400 euro non sono tantissimi considerando che ti danno anche il cerchio e la pompa freno.

E sicuramente faresti un bel salto di qualita` per quanto riguarda l'avantreno!  ;)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

gianpivr

Per informazione tutte le husky 92-93-94 montavano le showa da 45 come honda e suzuki di pari anno, letto oggi sulla confezione dei nok per l rm
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Ciao,

Prova a contattare Varx, magari per email.
Lui monta sul suo 600 un avantreno Husqvarna completo.

So che ha dovuto cambiare i paraoli che sulle rovesciate si deteriorano prima...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

uolter72

cmq euro 0, o -1, o -6, l'xr te lo devi tenere e basta!!!!! :angry2: