Menu principale

multa autovelox, ma senza foto

Aperto da masso, Dicembre 18, 2006, 18:05:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uolter72

#15
 come credete. io li proprongo tutti al prefetto perchè la pubblica amm.ne ha una catarfa di termini da rispettare. e chi l'ha detto che al prefetto non si può appellare. certa ci si appella al g.d.p. per motivi di legittimità. ovvero: SEMPRE, pòerchè il prefetto non analizza mai il caso singolo motivando la sua decisione con dovizia, ma si serve di prestampati, e la Corte di Cassazione, in una recentisima sentenza, condanna tale suo modus operandi che va dunque censurato. Ricorsi sempre accolti, anche se in secondo grado. Per i miei asistiti consiglio semère tale strategia, e non ne ho perso uno. Ne proprongo circa 80 al mese. Cosa centra la sospensione? Mha!

ERGO: ANDATE DA GIORGio. VOLEVO METTERMI A DISPOSIZIONE, NON POLEMIZZARE. MA.... ALLA MIA DISPONIBILTà, GRATUITA, NON V'E STATA RISPOSTA PER N. 3 GIORNI. POI PRONTI A POLEMIZZARE TUTTI INSIEME. ANDATE DAI VOSTRI LEGALI.  ;)

Lu

Guarda che qui nessuno polemizza, semplicemente ognuno dice la sua in base alle proprie esperienze. Così ho fatto io,che con l'aiuto di un amico il mio ricorso l'ho vinto.
Qui non c'entra nè Giorgio(che non è affatto un legale), nè tu che metti a disposizione gratuitamente la tua competenza. (Penso che i Campani te ne saranno ben grati :) )
E poi se ci fosse da andare ad un'udienza per esempio in veneto, o in piemonte, ti metteresti sempre a disposizione gratuitamente? Perchè non tutti sono in grado, davanti ad un prefetto o ad un giudice di pace, di capire i paroloni e tutti gli articoli citati, e quindi di sostenere l'udienza da soli. Da qui il fatto di chiedere consigli ai vari utenti in base appunto alle loro esperienze vissute, o conoscenze legali.

Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

RAZZO

Sottolineo il fatto che nessuno ha polemizzato ... tutt'altro ... è solo stata trasportata l'esperienza personale di alcuni utenti.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uolter72

ho errato nel compredere allora. chiedo venia. :-\

masso

OK OK! Grazie a tutti x la vostra disponibilità! ...intando sto aspettando che mi arrivi la foto, mi sa che è l'unica speranza, poichè l'autovelox è uno di quelli fissi, le segnalazioni ci sono ed è anche qualche annetto che gli hanno installati (in quanto è una strada molto frequentata da motociclisti).....quindi deduco che i cari vigili avranno avuto tutto il tempo di pararsi le chiappe con la moltitudine che sicuramente c'è passata prima di me.

vi aggiornerò!
Grazie ancora e buone feste a tutti quanti!

masso ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

masso

Rieccomi, stamattina mi è arrivata la foto....purtroppo ritrae solo me!  :-\
....quindi penso di aver ben pochi appigli per un eventuale ricorso.

Per fortuna che 2 punti me li regala la mamma! ...visto che in famiglia è quella con il minor rischio penalità! ;)

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Lu

eh......queste fantastiche mamme motocicliste.... ;) :D :D :D
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Gogo

Presa anch'io...mi è arrivata 2 gg fà limite 50 km/h io a 60 km/h......totale 46.87 euro e -2 punti...ho provato a chiedere a mamma ma non ci sente... :D :D

Tetomotard

Gogo, ma sei entro i 10 km/h dal limite quindi non ci dovrebbe essere decurtazione di punti (a meno che 60 sia gia considerato oltre i 10). Vai ad informarti!! Io ne ho presa una a 100 km/h con limite dei 90 km/h e mi hanno solo fatto i 46,87 Euro senza decurtazione di punti.......
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

mike25

Sempre in merito alla storia della fotografia (non mi interessa se è necessaria o no per la validità della multa, visto che l'ho già pagata) mi è stato detto che c'è un sito o qualcosa di simile dove è possibile vedere sta benedetta foto immettendo i dati del verbale...

Risulta possibile anche a voi? Mi è stato detto da un amico che l'ha sentito al TG....

gianca charly

#25
Citazione di: mike25 il Febbraio 04, 2007, 21:02:22 PM
Sempre in merito alla storia della fotografia (non mi interessa se è necessaria o no per la validità della multa, visto che l'ho già pagata) mi è stato detto che c'è un sito o qualcosa di simile dove è possibile vedere sta benedetta foto immettendo i dati del verbale...

Risulta possibile anche a voi? Mi è stato detto da un amico che l'ha sentito al TG....



si ma solo nel comune di perugia se non erro  :fotografo:
gianca charly

rickyx

#26
ma.... come viene fatta la foto da questi ''diligenti e bravi'' tutori dell'ordine? con macchina digitale o pellicola?
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mike25

Mah, io so soltanto che devono aver avuto un apparecchio con una risoluzione molto elevata perchè sono riusciti ad identificare la mia targa tutta rovinata (persa e schiacciata/tritata da qualche auto) e parecchio inclinata...è questo l'unico motivo che mi spinge a voler vedere la foto, voglio proprio vedere l'angolazione, lo zoom, la posizione insomma esatta della macchinetta al momento dello scatto.  :hmmm:

rickyx

#28
io chiederei il negativo... se no questi, pur di salvare '''l'economia dello ''stato'', sono capacissimi di usare photoshop.... dopo che mi hanno mandato un autovelox mentre  in quella data ero in grecia con la moto, per me sono dei  (omissis) e hanno torto anche se mi fotografano a 180 in provinciale.... >:( >:( >:( >:( chiunque piazza un autovelox dolosamente(praticamente sempre) merita di stare chiuso in bagno.... discorso chiuso.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

luigiv66

Purtroppo per il Comune di Pomponesco (MN) sono risultato fotogenico anch'io.
Viaggiavo a km.98 su limite di km. 70 = €.155,00 e -2 punti patente.
Per la cronaca stavo andando alla Motocavalcata del Fungo Porcino = km. 300+300 di moto con bagaglio al seguito (P.S. ciao Masso, la settimana dopo non sono venuto al meeting Toscano  per i postumi viaggio).
Dopo aver contattato il Comune, a 10gg. dalla notifica ho mandato regolare fax chiedendo di visionare la foto (sono tutt'ora in attesa).
Ho aspettato fino all'ultimo, ma alla scadenza dei 60gg per il pagamento della sanzione ridotta (settimana scorsa) ho dovuto sborsare tutto e comunicare i miei dati patente.
E' la prima volta che perdo punti e, oltre al salasso, non ho ancora visto la foto!
Ste cose mi fanno proprio incaz..re!
ex XL125R (Made in Japan) - XL350R - Fiat 124 Sport/spider - Transalp XL650V
ora XR400R (Off) + XL500R + Fiat 500L + Ciao PX