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650R Assetto

Aperto da RC30, Dicembre 19, 2006, 02:09:00 AM

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nico-9

La forcella anteriore è showa 47 ( CRF 450 ) in posizione standard rispetto alla piastra superiore ( scanalatura sul fodero forcella al margine superiore della piastra )....
Il negativo del post. non l'ho ancora misurato, dopo lo misuro...
Spero per stasera di montare il carburatore FCR 41, così dopo la prova scrivo le mie opinioni.........
Ciao

Redstorm

Riprendo il topic per ricevere una delucidazuione  riguardo l´accorciamento del mono ed in particolare circa il rapporto tra altezza boccola e abbassamento posteriore. Infatti, nonostante in questo topic il rapporto riportato sia di 6mm:25mm in altri topic del forum questo é 6:24(praticamente lo stesso) ma anche 6:30 (se non ricordo male citato dal web) . Quale scegliere: la 1 ,la 2 o la 3?  ;)

XR17

Forse dipende dal precarico della molla...  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Redstorm

#33
....sott´inteso lasciando invariato il precarico/lunghezza molla prima e dopo la modifica!  :) Still "?"

Webbo

Citazione di: Redstorm il Novembre 23, 2007, 12:53:04 PM
Riprendo il topic per ricevere una delucidazuione  riguardo l´accorciamento del mono ed in particolare circa il rapporto tra altezza boccola e abbassamento posteriore. Infatti, nonostante in questo topic il rapporto riportato sia di 6mm:25mm in altri topic del forum questo é 6:24(praticamente lo stesso) ma anche 6:30 (se non ricordo male citato dal web) . Quale scegliere: la 1 ,la 2 o la 3?  ;)

il mio 30mm era spannometrico... diciamo circa 30mm, che potrebbe essere corretto, avendo misurato, in 25mm...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Redstorm


uncleroby

Mi è stato chiesto un parere su quale molla WP montare su XR650SM tenendo conto che il pilota pesa sui 78 kg circa.

Potete aiutarmi a consigliare la scelta?
:)  :P
The rule is to improvise, adapt, overcome!

antarctica

#37
Citazione di: uncleroby il Marzo 26, 2008, 13:54:18 PM
Mi è stato chiesto un parere su quale molla WP montare su XR650SM tenendo conto che il pilota pesa sui 78 kg circa.

Si parla del mono vero ?
Non ho riferimenti WP ma se in generale una molla da 9,2-9,5 Kg dovrebbe essere giusta per l'off direi che 10,2-10,5 per il motard vanno bene.

10,2 se preferisce un settaggio morbido, 10,5 per averlo più duro.. (il settaggio)
Get a ride in the wild side !

ciccio2000

#38
per un pilota intorno agli 80kg gli specialisti delle sospensioni (da manuali/cartelle Andreani group) inseriscono molle con K 12 (da 120kg/mm) per intenderci.
Io personalmente avendo provato diverse molle e mono sulla mia (e non me ne vanto :(....), consiglio una molla con K 11 (da 110Kg/mm), la differenza sulle piu' dure si sente e il mono lavora meglio nel ritorno (almeno per il ns Kayaba ;).

Ciao

Ps. il settaggio con molle piu' dure e' da riferirsi per un utilizzo motard strada/pista ovviamente. Per l'enduro si va con molle piu' morbide anche di 1Kg/mm
     

antarctica

Citazione di: ciccio2000 il Marzo 26, 2008, 14:27:50 PM
Per l'enduro si va con molle piu' morbide anche di 1Kg/mm


hai ragione Ciccio2000 ! Avevo preso i valori per enduro e ora li ho corretti !
Get a ride in the wild side !

uncleroby

Infatti l'uso sarebbe stradale - motard e non pista, quindi consiglio una K11 (110 kg/mm)?

Grazie mille! :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

fede954

Ragazzi sto per far modificare le mie sospensioni per uso motard e vi chiedo un consiglio, ultimamente si sente parlare di accorciare solo la sospensione anteriore................ che dite secondo voi è una boiata?
Secondo me l'assetto si sconvolgerebbe parecchio e l'anteriore dovrebbe chiudere da paura........... oltre a rendere l'avantreno iper reattivo :-[
Però se ultimamente si fanno ste modifiche vorrà dire dovrebbero essere efficaci :-[
Nessuno di voi ha provato un assetto del genere sul 650 motard?
Grazie anticipatamente ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Io personalmente sono per un abbassamento omogeneo fronte/retro .... tanto le gare non le devi fare e così ti ritrovi con la moto bassa e bilanciata.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

se non ricordo male la mia era abbassata 18 mm al mono, e 20 sulla forcella. stavolta provo a sfilare 15 sulla forcella e il mono lo sto facendo...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0