Menu principale

17/12/2006: gita a Mitomacchina al MART (Tn)..qualche foto..!

Aperto da Mura, Dicembre 19, 2006, 10:41:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mura

Domenica approfittando della giornata non proprio splendida ho deciso di partire col fido 1303  :-* e, percorrendo la Valdadige, sono giunto in quel di Rovereto dove, al MART, ho visitato la splendida mostra/esposizione Mitomacchina dedicata alla macchina quale oggetto di stile, di design e generatore di emozioni dai primordi automobilistici ai giorni nostri..

Qualche info.. 8)

http://www.mart.trento.it/context_mostre.jsp?ID_LINK=9&page=4&area=42

eccovi solo una parte delle foto fatte, le altre le postero nelle proxime ore..

Naturalmente non potevo non farmi immortalare vicino ad uno splendido Maggiolino Brezelfenster (“2 vetrini”) del ’50…! :-* :fiori:

Tra l altro il Maggiolino del 1950 in questione non è uno qualsiasi, è stato assemblato in Irlanda e il colore verde è un omaggio a quel paese. Infatti ha la guida a destra. Credo sia il primo uscito dalla fabbrica irlandese
Le fasi produttive del Kafer negli anni ’50.. :-*

La prova di tenuta all acqua :o…il Maggiolino viene sottoposto ad una robusta doccia per verificare eventuali infiltrazioni nell’abitacolo..

L interno del 2 vetrini… :)

La targa riferita al VW Maggiolino con un bell erroraccio nella cilindrata riportata: 1331cc anziche 1131cc! :-[

Il mio sogno: Porsche 356 del ’48.. :love01:

Mercedes 300sl Gullwing..collezione 4Ruote.. :cimplimenti:

La GOLF GTI con paraurti U.S.A di giugiaro..

Fiat 500 Topolino..ce l aveva tale e quale mio nonno..

Fiat 500 N del ‘57

Multiplone…

L antisegnana delle moderne Coupe-cabriolet..

Un ottima Bugatti..

Studebaker Avanti…fenomenale..soprattutto il designe e le soluzioni degli interni..

Chevrolet Corvette 3° serie..

PS: un consiglio: andateci, è favolosa!!

masso

Che bello....soprattutto il mercedessone!! :-* :-* :-* :-* Grande Mura!
...la 500 a me pare una "D" , e poi cos'è quella che si intravede dietro!??!?! Non mi dire che non hai fatto la foto alla Isetta!

masso ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

teppo

Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

thecapitan

cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

Mura

Citazione di: masso il Dicembre 19, 2006, 13:26:34 PM
Che bello....soprattutto il mercedessone!! :-* :-* :-* :-* Grande Mura!
...la 500 a me pare una "D" , e poi cos'è quella che si intravede dietro!??!?! Non mi dire che non hai fatto la foto alla Isetta!

masso ;)

BRAVO MAsso, quella dietro il cinquino è proprio una Isetta! ::)

mi correggo (anzi sono stato corretto da un altro esperto di 500: quella in questione è la "N", che penso stia per nuova)..

Citazione di: teppo il Dicembre 19, 2006, 13:50:53 PM
Se poi me lo dicevi....... abito a 200 m dal museo  :hmmm: !

azz..infatti mi è venuto in mente dopo.. :(

tu ci sei gia andato, immagino, vero Teppo?! ::)

cmq li dalle tue parti ( a poche centinaia di m dal museo) ho visto parcheggiato un Maggiolone giallo, targa nera TN, interni neri, in stato di semiabbandono, con le ruote un po sgonfie e l assicurazione scaduta... :-* :love01:

matteoxr

grande Mura!!sarei venuto volentieri se me l'avessi detto!

Mura

Citazione di: matteoxr il Dicembre 19, 2006, 17:08:26 PM
sarei venuto volentieri se me l'avessi detto!

MA COME teo NON AVEVI DA STUDIARE PER L ESAME?  ???

mi avevi detto che avresti passato la domenica sui libri... :hmmm:

matteoxr

infatti!!scherzavo....
ho fatto l'esame quindi da questo fine settimana sono libero di smotazzare quanto mi pare!!!figata..

Mura

Citazione di: matteoxr il Dicembre 19, 2006, 17:20:43 PM

da questo fine settimana sono libero di smotazzare quanto mi pare!!!figata..

bene bene io ho sistemato l XL: filo friz nuovo, parafango ant cemoto nuovo, leva freno ant nuova..si sa mai che.... :sgommo: :sgommo:

fisherr

Mura

LucaXr

Belle macchine e belle foto....non essendo proprio un appassionato di auto d'epoca sono rimasto a guardarmele tutte una ad una....la più amata e rappresentativa comunque rimane sempre la "Fiat 500" da quando da piccolo mi ci sono cappottato è rimasto l'amore...He he..  :P

LXR :)

gianpivr

Certo che con presente quella sl le altre macchine sono tutte da buttare... se la porsche intanto me la scaricate in garage... Ehi Mura, sei mai stato a Villafranca al "Nicolis"?!?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Mura

Citazione di: gianpivr il Dicembre 22, 2006, 09:24:30 AM
Certo che con presente quella sl le altre macchine sono tutte da buttare... se la porsche intanto me la scaricate in garage... Ehi Mura, sei mai stato a Villafranca al "Nicolis"?!?

:D :D :D :D

si si giampi, c sono stato l anno scorso in questo periodo...da mal di testa anche quello  :svenimento: , fantastico in tutto!  [primo ] :sisi:

Mr_Brownstone

Citazione di: Mura il Dicembre 19, 2006, 17:22:59 PM
Citazione di: matteoxr il Dicembre 19, 2006, 17:20:43 PM

da questo fine settimana sono libero di smotazzare quanto mi pare!!!figata..

bene bene io ho sistemato l XL: filo friz nuovo, parafango ant cemoto nuovo, leva freno ant nuova..si sa mai che.... :sgommo: :sgommo:

CHE XL???
Comunque mi associo al gruppo dei "se me lo dicevi, venivo!"...  :vim: :vim: :vim:
Now Australian!         Who Dares Wins