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Passaggio da supermotard ad enduro!

Aperto da Ross, Dicembre 21, 2006, 12:22:35 PM

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Ross

Finalmente ho comprato le ruote da enduro per l'XR400  :banana:
I dischi sono abbastanza finiti, spessori e cuscinetti non dovrebbero presentare problemi, eventualmente si sotituiscono, mozzi,raggi e canali sono molto usati ma va bene così, ci sarebbe da ritirare qualche raggio e ricentrare un pò le ruote...corona da cambiare per accoppiarla con unanuova catena ed un nuovo pignone..
Come mi consigliate di procedere riguardo alle singole parti? Sostituzioni? Che rapporti mettere per l'enduro? Dischi e pasticche tutto nuovo?? Ho già le idee, ma voglio conferme!
Aiutatemi a fare il passaggio da supermotard ad enduro!!
L'abito non fa il manico!

XR17

I dischi nissin tipo originali costano sui 90/100 euro l'uno.  :) :)
Se le usi in off controlla i raggi e la campanatura e basta, è inutile "restaurarle" per rovinarle subito!  :) :)
Per i rapporti è difficile da dire, dipende dove vai. Comunque per me con la prima del 400 anche con il 15/45 originale non hai problemi e hai più velocità. Magari metti un 15/46 così eviti i multipli e la catena dura di più!  :) :) :)
Ovviamente ti conviene usare pignone e corona in acciaio!  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Ross

Mi hanno detto che in California si trovano ottimi prezzi per i dischi, sapete nulla?
L'abito non fa il manico!

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

Ross

Lo so! Mi è stato detto però che in california costano moooolto meno! Mi sapete dare un indirizzo internet?
L'abito non fa il manico!

gbking

Non ho sotto mano un riferimento diretto di un dealer californiano, ma considera che ai prezzi più bassi, devi sempre aggiungere il costo della spedizione e gli oneri doganali...

Per un disco che in Italia costo al massimo 180 euro, credo ci sia poco da risparmiare...
Inoltre, tenendo conto dei tempi di consegna, non so se effettivamente convenga! ;)

Diverso sarebbe se l'oggetto di tuo interesse costa, qui in Italia, 1000 euro e lì, in USA, 500... ;)

Tornando IT: ti consiglio i Braking Wave, accoppiati con pasticche Nissin semi-synth. :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

masso

OOOOHHHH!!!!!!!!! Finalmente!! Mi raccomando sistema tutto per il 21 di gennaio!!  :D :D :D :D

Dunque vedo che ti è già stato consigliato bene! Per quanto riguarda la centratura delle ruote, raggi e affini conosco un tizio qui in zona Fi- sud che lavora molto bene. Se ti interessa, contattami che ti passo il suo numero di telefono...e ti spiego i dettagli!  :D

masso ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Ross

Eeeeee grande masso!! vedrò di esserci, il fatto è che devo riprendere un pò la mano con il fuoristrada, ed in più col 400...cmq sto ultimando i lavori, mi è arrivata anche un pò di roba dalla cemoto e devo finire di montarla...l'unico problema è che ho montato una gomma posteriore più vecchia di quello che puoi immaginare, sarà dura (di marmo) farci fuoristrada, sempre che i tasselli non si sbarbino letteralmente...è una scommessa contro il tempo e una follia da tirchio (io!!) ma vedremo! Ad ogni modo tra pochi giorni avrò terminato e la proverò! A presto!!
L'abito non fa il manico!

Ross

Jeje, concluso il passaggio e provata la moto...unico problema resta tutto l'impianto elettrico, dopo aver smontato le varie parti per montare un manubrio nuovo e adattare il parafango posteriore cemoto ho rimontato ogni cosa ma mi funziona SOLO l'abbagliante...ne stop ne posizione ne frecce...caxxo! :hmmm:
L'abito non fa il manico!