Menu principale

sto per comprarla !

Aperto da teonuvola, Dicembre 26, 2006, 10:44:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teonuvola

 :)  èh si, un xr650 enduro del 2004 con 16000km. sembra ok, solo un paio di domande:
- l'ho accesa tranquillamente senza l'uso del decompressore e sulle prime mi pare una buona cosa, ma non è che possa significare che invece è un po' spompata( oh me ne intendo gran poco di pedaline...)
-accelerando a fondo da bassi regimi in seconda/terza mi pare che abbia un piccolo "buco" e poi va: carburazione? si trovava al mare e ora è a milano/ aveva uno scarico aperto e ora l'originale
-oltre al fuoristrada mi dovrebbe poratre ogni giorno al lavoro......ma mi pare di aver capito che possa farlo tranquillamente o mi sbaglio?
-le sosp sono molto mollacciose, ma dovrebbe essere una sua caratteristica...

grazie delle dritte e spero comunque di averla presto in garage   ;D

RAZZO

1) Il 650 ha anche il decompressore automatico, ecco perchè sei riuscito ad accenderla senza il decompressore manuale. Nessun problema quindi.

2) E' probabile che la carburazione vada verificata e sistemata, ti consiglio di controllare se sono stati cambiati i getti originali e da li puoi capire come muoverti.

3) Con l'XR ci fai tutto ...

4) Le sospensioni originali sono molto morbide, consiglio di farle rivedere da un buon sospensionista per poterle adeguare al proprio peso ed al proprio stile di guida.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teonuvola


robbyxs

#3
Citazione di: teonuvola il Dicembre 26, 2006, 10:44:24 AM
:)  èh si, un xr650 enduro del 2004 con 16000km. sembra ok, solo un paio di domande:
- l'ho accesa tranquillamente senza l'uso del decompressore e sulle prime mi pare una buona cosa, ma non è che possa significare che invece è un po' spompata( oh me ne intendo gran poco di pedaline...)
-accelerando a fondo da bassi regimi in seconda/terza mi pare che abbia un piccolo "buco" e poi va: carburazione? si trovava al mare e ora è a milano/ aveva uno scarico aperto e ora l'originale
-oltre al fuoristrada mi dovrebbe poratre ogni giorno al lavoro......ma mi pare di aver capito che possa farlo tranquillamente o mi sbaglio?
-le sosp sono molto mollacciose, ma dovrebbe essere una sua caratteristica...

grazie delle dritte e spero comunque di averla presto in garage   ;D
Ciao Teo per il buco tra seconda e terza,prova ad alzare lo spillo del carburatore di una tacca.

teonuvola

porca vacca, prorpio ora che sto per prenderla leggo un'altro post di un xr con motore andato....ma dai cacchio.... scherzi a parte gia che lì si parla di mantenere lunghe percorrenza ad alti giri e del rischio relativo, mi domandavo: ma quanto alti?
insomma con sta moto non voglio rinunciare ai trasferimenti per andare a scoprire posti nuovi, anche perchè non ho il carrello. quindi: non so, i 110 tipo li può tenere bene anche a lungo (sfighe a parte) o è già troppo?  portate pazienza, vado in moto da diversi anni e tanti km , ma incredibile ma vero non ho manco un amico personale con sta moto col quale raffrontarmi  grazie ;D

AUGH

Teo, credo che i 110 km/h siano un andare piu' che tranquillo col 650.  Certo compri una moto che ha 16.000   km ed un po' di incertezze ci sono sempre.  Credo che se il precedente proprietario ne ha fatto un uso corretto rispettando cambi e soprattutto qualita' di olio, non vedo grandi problemi.  Augusto.

Gogo

Citazione di: teonuvola il Dicembre 27, 2006, 15:27:27 PM
porca vacca, prorpio ora che sto per prenderla leggo un'altro post di un xr con motore andato....ma dai cacchio.... scherzi a parte gia che lì si parla di mantenere lunghe percorrenza ad alti giri e del rischio relativo, mi domandavo: ma quanto alti?
insomma con sta moto non voglio rinunciare ai trasferimenti per andare a scoprire posti nuovi, anche perchè non ho il carrello. quindi: non so, i 110 tipo li può tenere bene anche a lungo (sfighe a parte) o è già troppo?  portate pazienza, vado in moto da diversi anni e tanti km , ma incredibile ma vero non ho manco un amico personale con sta moto col quale raffrontarmi  grazie ;D


Se hai messo gli occhi su un buono usato non mi preoccuperei........
poi se sei propio sfortunato la sfiga ti colpisce anche se hai comprato moto nuova e haI fatto meno km della tua presunta motoretta usata.... :-\
.....toccatina di gioielli.... :D

uolter72

cambiagli solo la mascherina con quella originale americana o con qualla del 400. e basta, ti prego. non stravolgerla. poi....certo tu sei tu, ma.....il mio suggerimento potrebbe essere preso per buono, non credi. In bocca al lupone. ;)

teonuvola

se tutto va bene l'affare lo farò tra una decina di giorni.....passa la befana  ;D
qualche ultimo consiglio per le controllate "a occhio" ,mica posso smontarla, prima di "xrdotarmi" ?

antarctica

#9
Citazione di: teonuvola il Dicembre 27, 2006, 15:27:27 PM
...quindi: non so, i 110 tipo li può tenere bene anche a lungo (sfighe a parte) o è già troppo? 

Come è stato accennato i 100-110 kmh in 5a, coi rapporti originali enduro, sono da intendersi come un regime-motore accettabile.
Meglio anche se la velocità viene variata con una certa frequenza.

Sulla rottura-motore non mi preoccuperei troppo in quanto la XR650 non può certo dirsi nel suo segmento una moto fragile. E' chiaro che necessiti più attenzioni di un medio pluricilindrico della stessa cilindrata in quanto il banco  XR è sottoposto a maggiore stress proprio per la cubatura e la compressione.
Averle riguardo nelle fasi critiche come il riscaldamento ed evitare di tirarle il collo oltre il regime di potenza massima aiuterà la sua longevità.
Obbligatorio mantenere sempre olio e filtro efficienti (cambio a 2-2500 km) e a livello max.

Per il resto va' tranquillo che la XRona ti seguirà.

;)

Get a ride in the wild side !

L0r3n20

X le trasferte leggiti questo:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17472.0  ;D

Per il resto ti dico che io la uso tutti i giorni, per ogni cosa, è una XR650R immatricolata nel 2002 ma del 2001, ha avuto 3 proprietari, io sono il quarto e ti dico che va molto bene.  ;)

Poi, secondo me, l'XR e una moto non comune per più motivi che non derivano dall'inaffidabilita meccanica (secondo tutti noi molto affidabile e robusta), bensì per la specilità del mezzo e la "scomodità" di un uso quotidiano... (Secondo me l'XR650R SM non è così leggera da guidare, anzi, è molto più pesante rispetto a tutte le naked in circolazione che hanno un andare molto morbido...).

Cmq, poco da dire, te la consiglio e secondo me prendi una gran moto!
Un giorno ti riavrò

uolter72

 prendila! e  non pensarci più. la amerai proprio perché è specialsitica. e te la devi pure tenere! perchè quando non la farannp più (a breve) la rimpiangeranno tutti, come ora con il 600. prendila e basta!
ste cose si fanno d'istinto senza pensare a nulla, solo alla passione ed al batticuore che ti regala, o si o no, o dentro o fuori o nel tuo box o nel suo. Vola e Vai! [primo ]

Gogo

Concordo! prendila e basta, goditela e vedrai che non te ne pentirai!!
;)

Evatom

ciao,

magari questo post ti puo aiutare nella scelta  (aiutare nel senso : la prendi e te la godi)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8523.0

Marc
XR500R - 1981 - 

Suzuki Bandit 650 - 2008 -

teonuvola

nel giro di una settimana dovrebbe essere in garage o meglio, sotto il culo  ;D che stress non ce la faccio più, voglio ricominciare ad andar per boschi subito!