Menu principale

Boccola perno anteriore

Aperto da Ross, Dicembre 28, 2006, 12:25:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ross

Ciao, sto facendo il cambio da motard a enduro (XR400R 2001), sapreste dirmi le dimensioni esatte della boccola che monta al perno anteriore sulla ruota da fuoristrada?  :-[
Pensavo fosse identica alla supermotard ma in realtà il parapolvere da fuoristrada che ho trovato montato sulla ruota è un pò più stretto e la boccola non mi entra... :hmmm:
dall'altro lato invece ha solo il rinvio del contakm, giusto?
Grazie a tutti per eventuali aiuti!
L'abito non fa il manico!

Stefano80

strano.. dovrebbero essere uguali!
sicuro che i mozzi siano gli stessi? (cioè entrambi XR)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Ross

I mozzi supermotard sono quelli che vendeva dall'ara, i mozzi enduro li ho recentemente comprati da un privato, ma dovrebbero essere proprio loro...anche a vista sembrano identici. L'unico dubbio grosso che ho è sul parapolvere, perché quello da enduro che ho trovato montato è più stretto (diametro interno) e più "sporgente", credo sia solo per quello che non entra la boccola...dovrei levarlo, misurare entrambi i mozzi e vedere se sostituire il parapolvere con uno di diametro più grosso? O meglio lasciare quel parapolvere e farmi fare (xché io non sono bono..) una boccola?
Grazie...

gbking

Personalmente cambierei il parapolvere: sicuramente costa meno di una boccola tornita ad hoc! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Ross

Risolto, ho forzato la boccola (molto), dopo averla unta abbondantemente ed adesso va che è una bellezza...l'ignoranza si paga con ore passate a capire come funzionano le cose... :P