Menu principale

Kit Bergos 700cc

Aperto da Karmacode, Dicembre 29, 2006, 21:14:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Karmacode

Ciao, vorrei 'pompare' un po' la bestia...qualcuno di voi ha mai montato il kit da 700cc? La moto in cosa guadagna, in cosa perde? Qnt costa il kit?
Col bagnato e con l'asciutto cado sempre dappertutto

antarctica

Citazione di: Karmacode il Dicembre 29, 2006, 21:14:51 PM
Ciao, vorrei 'pompare' un po' la bestia...qualcuno di voi ha mai montato il kit da 700cc? La moto in cosa guadagna, in cosa perde? Qnt costa il kit?

Se non erro il kit prevede solo un aumento di cilindrata... che non è poco.

In tal caso dovresti avere un discreto incremento di coppia e qualche cavallino in più  lungo tutta la curva di utilizzazione.

Cosa perdi ? Nulla, a parte un po' di vita del banco che verrà più sollecitato.

(parlo in linea teorica perchè non conosco chi lo possa aver montato)
Get a ride in the wild side !

Stefano80

il kit bergos dovrebbe essere un pistone JE da 103mm ..
..si arriva quasi  700cc..

vedo 2 possibili "problemi"..

1) passare da 100 a 103 mm non è poco...  1,5mm in meno non sono pochi per una camicia..
..da quel che so 103 è la misura massima possibile per il nosto cilindro.. oltre non si può andare..
..visto che il kit alla fine è solo un pistone con relative guarnizioni (cioè bisogna alesare il cilindro originale) .. tantovale prendere un pistone JE .. magari da 102 .. (101 e 102 lo hanno montato in molti..)

2) il tallone d'achille dell'XR650 è la biella...  se dovessi fare un lavoro simile forse monterei una biella rinforzata "preventiva"..  (carillo tanto per citarne una..)


..però il mio lato oscuro mi dice:  " già che lo fai fallo bene!! 103.. 700cc " ..  ;D ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80



dimenticavo...

intanto il kit non comprende un cilindro.. ma gli devi spedire il tuo e te allargano a dovere...

..il pistone è un 103,1mm con rdc di 12:1 ..  quindi con più compressionme dell'originale..
..con questo rdc è consigliabile monmtare un asse a camme più spinto...

perchè l'alta compressione dei pistoni serve a compensare gli incroci elevati degli assi  camme "cattivi" .. se lasci le camme originali avrai troppa compressione...
(motore corposo in basso..  con poco allungo.. e sensibile al battito in testa..)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ROBY_HRC

.....poi un bell'albero a cammes HRC , fcr , e scarico completo.....
poi altro che moto.....un razzo.....

ciao ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Karmacode

#5
Citazione di: ROBY_HRC il Dicembre 30, 2006, 13:18:10 PM
.....poi un bell'albero a cammes HRC , fcr , e scarico completo.....
poi altro che moto.....un razzo.....

ciao ciao

E' proprio quello che vorrei fare... ;) Anche se devo per forza andare per gradi, la mia voglia di prestazioni non va d'accordo col portafoglio... :-\

Grazie a tutti per i chiarimenti  :)
Col bagnato e con l'asciutto cado sempre dappertutto

gianca charly

Citazione di: ROBY_HRC il Dicembre 30, 2006, 13:18:10 PM
.....poi un bell'albero a cammes HRC , fcr , e scarico completo.....
poi altro che moto.....un razzo.....

ciao ciao



e poi cosa non trascurabile non dimentichiamoci anche un impianto frenante moooolto adeguato alla potenza del motore bisogna pur fermare la bestia no  ;)
gianca charly

Karmacode

Citazione di: gianca charly il Dicembre 30, 2006, 13:23:09 PM
Citazione di: ROBY_HRC il Dicembre 30, 2006, 13:18:10 PM
.....poi un bell'albero a cammes HRC , fcr , e scarico completo.....
poi altro che moto.....un razzo.....

ciao ciao



e poi cosa non trascurabile non dimentichiamoci anche un impianto frenante moooolto adeguato alla potenza del motore bisogna pur fermare la bestia no  ;)
gianca charly

Ovviamente, mi sto spulciando il forum anche per quello  ;)
Col bagnato e con l'asciutto cado sempre dappertutto

uncleroby

Io mi accontenterei del kit HRC, con il quale la bestia affila gli artigli non male ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianca charly

Citazione di: uncleroby il Dicembre 30, 2006, 14:00:08 PM
Io mi accontenterei del kit HRC, con il quale la bestia affila gli artigli non male ;)



si ma ti affila anche il portafoglio...  :D :P
gianca charly

ciccio2000

se ti va di fare due chiacchiere davanti a una birra dato che non siamo troppo distanti potremmo anche incontrarci sul lago di Campotosto ( e' una meta abbastanza ricorrente nei miei giretti sull'Appennino).

Magari ti faccio provare la mia...................anche senza Bergos..............ma vorrei mettrlo anch'io :)

Ciao Ciccio

Stefano80

#11
con il kit da 700cc le camme HRC non bastano...  è consigliato l'HotCam stage 2  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ivx

Quale e' un preventivo di spesa per tutto : kit Bergos + hot cam + biella carillo?
E di madopopera' per lo smontaggio/riassemblaggio?
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Stefano80

vado a spanne...

kit bergos quasi 600 euro.. (da verificare eventuali spese di spedizione / iva ecc)
Hotcam dovrebbe costare sui 200 euro..
La biella costa un bel po.. ora non ricordo la cifra esatta.. ma a memoria direi sicuramente più di 400 euro!!

per la manodopera non saprei...
però se metti la biella devi aprire completamente tutto il motore..  se non la metti si può fare tutto con il motore montato sulla moto..
quindi c'è una bella differenza in ore di lavoro..


;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ROBY_HRC

....se apri il motore.......cambi addirittura i cuscinetti di banco ed esagerando quelli del cambio.
ovviamente kit guarnizioni nuovo..........
la carrillo x il 400 costa 450 circa......pìù circa 100 euro per i cuscinetti di banco e 80 per le guarnizioni....manodopera almeno 300 euro.
con 1500 dovresti cavartela.....
limortacci...........

roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......