Menu principale

Kit Bergos 700cc

Aperto da Karmacode, Dicembre 29, 2006, 21:14:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

tieni d'occhio ebay per il carburatore..si trova a circa 500 euro ma poi devi aggiungere i soldi per getti, spillo e collettore di aspirazione. cerca nelle vecchie discussioni..ne abbiamo parlato recentemente dell'fcr

X dome966: non sapevo avessi sbiellato!quanti km aveva il motore per curiosità?

JarHead^

Ragazzi riesumo il post in questione in quanto con l'anno nuovo avrei intenzione di andare a intervenire pesantemente sul motore avendo da tempo ultimato la preparazione ciclistica e "estetica"...il kit bergos 700cc a quanto ho capito consiste "solamente" nel pistone maggiorato e nella rettifica del cilindro originale..c'è qualcuno che ha gia effettuato questa modifica? come affidabilità? vale la spesa? la mia idea era di intervenire con kit Bergos assi a camme(ho letto che consigliate hotcams stage2), biella (carillo a quanto ho capito è il top) per finire carburatore possibilmente FCR41 (ben accette eventuali alternative ho sentito parlare bene del mikuni TM40)...per il resto ho già un'akrapovic completo filtro KN e fiancatina forata..il motore ha circa 7000km quindi relativamente giovane un pò mi scoccia cambiare già mezzo motore ma è da un po che mi stuzzica l'idea di questa elaborazione...cosa dite puo essere valida? le valvole originali saranno all'altezza?la testa andrebbe lavorata? chiedo delucidazioni a voi in quanto sicuramente potete consigliarmi i componenti migliori per realizzare un mezzo equilibrato tra prestazioni affidabilità e fruibilità  ;D

Grazie

gianpivr

Credo che il giusto prezzo per un lavoro di maggiorazione non dovrebbe superare le 400-450 euro. I prezzi dei pistoni sono facilmente reperibili pure in rete, per la rettifica più cromatura provate a contattare Monardi di Bologna (da cui mi faccio normalmente ricromare i cilindri) oppure anche il Pine che mi aveva fatto un preventivo molto interessante per portare a 300cc il mio 250...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

JarHead^

quindi consiglieresti di lasciar perdere il kit bergos e di procedere all'acquisto di un pisto maggiorato e far lavorare il cilindro da una ditta brava ? alla fine ci sarebbe risparmio?

gianpivr

Bhè, in definitiva che fa Bergos?? Rettifica, ricroma e ti da un pistone nuovo... Il tutto per 600-700 euro da quel che capisco...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

JarHead^

#50
Capito grazie del consiglio in effetti quello fann...ma pensavo che il costo fosse nella media  :D bene bene altri consigli sono ben accetti!  :applausi:

dome966

Citazione di: matteoxr il Gennaio 11, 2007, 13:55:49 PM
tieni d'occhio ebay per il carburatore..si trova a circa 500 euro ma poi devi aggiungere i soldi per getti, spillo e collettore di aspirazione. cerca nelle vecchie discussioni..ne abbiamo parlato recentemente dell'fcr

X dome966: non sapevo avessi sbiellato!quanti km aveva il motore per curiosità?


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH  :ahh: :ahh: :ahh:

Matteo scusami lo leggo solo oggi.
Quel motore l'ho rotto due volte: la prima a 6 mesi dall'acquisto della moto e con circa 1000/1500 km, colpa mia che non controllavo l'olio (abituato col dominator dove arrivi tranquillo al cambio dei 5000);
Dal mecca è stato riparato male: evidentemente il secondo grippaggio è stato causato dal fatto di non aver visionato l'interno del motore dove probabilmente la gabbia del piede di biella si è rovinata e pian piano  si è sbriciolata facendomi bloccare il pistone.
Fortunatamente si è danneggiato in città e non in superstrada a 150/h come successo al Rikyx.
Dome.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

ciroix

bergos in generale ha prezzi in linea con il mercato normale con qualche pezzo più conveniente e altri meno, posso aggiungere che sono gentili e precisi io da loro ho preso il carburatore mikuni.
secondo me alla fine 578 per la maggiorazzione non è un prezzo esagerato se comprensivo di spese di spedizione. più che altro io ne approfitterei per chiedere informazioni anche per la biella carrillo con la modifica che propongono, l'ho scritto nel topic che parla della biella carrillo. inoltre se vuoi aumentare la cilindrata di quasi 50cc io ci vedrei bene un bel carburatore mikuni da 45 e valvole maggiorate ;)
prova a chiedere tutto a loro magari ci strappi anche uno sconticino ;)

JarHead^

Parlano inglese? in effetti potrei già chiedere a loro per la preparazione quasi completa..carburatore addirittura da 45 :o il un 41-42 non sarebbe già adeguato?

gianpivr

...azz se ci andate pesanti!!! :D A sto punto valutate pure un volumetrico e il protossido... rickyx poi vi procura pure le ali per completare la trasformazione!!! ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciroix

Citazione di: JarHead^ il Novembre 06, 2007, 16:26:10 PM
Parlano inglese? in effetti potrei già chiedere a loro per la preparazione quasi completa..carburatore addirittura da 45 :o il un 41-42 non sarebbe già adeguato?

se un 41 va bene su un 649cc per un 695 io ci vedrei bene un 45 se si deve fare che si faccia per bene ;D se si volesse esagerare ci sarebbe pure il 48 sempre mikuni ;D

Citazione di: gianpivr il Novembre 06, 2007, 16:27:31 PM
...azz se ci andate pesanti!!! :D A sto punto valutate pure un volumetrico e il protossido... rickyx poi vi procura pure le ali per completare la trasformazione!!! ;)

qunte volte ne ho parlato con rickyx al telefono sognando un'xr super ;D ;D ;D
quando ad agosto ho rifatto la mia avrei tanto voluto farlo ma purtroppo con tutti i km che ci faccio mi sarebbe durata poco certo che se avessi avuto più tempo e denaro un pensierino lo avrei fatto più concretamente anche sulle ali il NOS e il volumetrico, per non parlare del turbo già sperimentato ;D ;D ;D

dome966

AAAAACIROIXXE, datte 'na mossa  :D :D :D
Quando dovevo fare l'intervento un mio collega (che parla inglese) spedì alla bergos una mail e mi mandarono subito via fax le informazioni chieste.
Siccome siamo in un paio quì nel sito a voler sistemare la biella se hai la possibilità chiedi loro:
-se hanno la PROX;
-la gabbia a rulli dedicata;
-altre minchiate tecniche tipo valvole maggiorate ecc.

Per quel che riguarda il/i carburatore/i: un motore di dominator (testa) venne modificato con l'applicazione di due condotti e quindi 2 carburatori quindi la cosa, volendo sarebbe fattibile anche per l'xr, ammesso che vi siano vantaggi e non svantasggi rispetto il carburatore singolo.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

JarHead^

Pazzi! questa è fantascienza  :D :D

ciroix

no no questa è icserrite allo stato puro ;D ;D ;D

allora mi preparo una mail informativa la traduco e gliela mando l'unica cosa di cui ho paura è che poi il pensierino glielo farei davvero ;D ;D ;D

JarHead^

gruppo d'acquisto dal Bergos!!  :metal:

:sipazz:  :D