Menu principale

Rolling stones

Aperto da Fred Krueger, Dicembre 29, 2006, 22:07:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

...e no quelli del 'roccherròll' (Mìc Gegher e Chèit Riciards).

Oggi, praticamente, non abbiamo visto altro che sassi, sassi, sassi, nonchè sassi. E un paio di lastre di ghiaccio. E un paio di crepes merdate. Ma andiamo per gradi.

Alle 09:30, pronti & partenti, siamo in 5:



Andrea WM, Io (al secolo Fred), Guco, Andbat e Vicepresidente, elencati in base a come sono parcheggiate le moto. Temperatura molto bassa, e per fortuna è andata via quella insidiosa nebbiolina del cacchio del giorno prima.
Il Vicepresidente ha TRISTISSIME intenzioni: l'esplorazione di nuovi sentieri, che lui si ricorda e non ricorda perchè li ha fatti col cavallo qualche anno addietro. Già ci vengono i primi attacchi di aerofagia da ansia. Oggi è giornata da 'Vajo' (it.: Valletta), da sassi enormi, muschio, radiatori in superlavoro, tappi sparati, carter spaccati e mutande cacate.



Il trasferimento su asfalto verso il famigerato 'Eel's Valley' (Vajo dell'Anguilla) è duro, perchè avviene su sterratone e asfalto e ci si ghiaccia tutto quello che si può ghiacciare ad un uomo. E difatti, alla prima sosta, facciamo quella che a naja era la reazione fisica pre-alzabandiera.
Dio benedica i radiatori.



Il Vicepresidente, dal canto suo, ha già la scintilla mefistofelica negli occhi, mentre pianifica col suo accolito l'itinerario più duro.



Andrea WM invece si guarda attorno, con un certo timore reverenziale. Poi scopriremo che si trattava di studio del territorio, per motivi che vi si risparmia.



Dai va là, dai va là! Si parte, e si inizia subito con una bella sequenza di dislivelli:

Anbat



e io



Le foto solitamente appiattiscono, vi assicuro che la pendenza c'era. Però il fondo è di terriccio abbastanza cedevole, e il velo di ghiaccio in superficie s'impasta subito e i tasselli fanno presa.
Per il momento.

(segue)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Fred Krueger

And now are dicks!

Ben presto, come in ogni vajo che si rispetti, il terriccio lascia il posto ai pietroni, quelli belli lustri, magari col veletto di muschio sopra dove si può fare all'amore con le ragazze, e con i quali paramotori, dischi freno, pedane e carter vi faranno subire l'amore del meccanico, che è sempre un po' umiliante.



Il Webmaster, se proprio non riesce ad aggirare l'ostacolo, spacca le pietre col paramotore...



E poi, lo spettacolo. Noi come intercalare usiamo spesso dire 'daichenemo', o 'celera'. Il Guco del 'celera' ne ha fatto una ragione di vita, e celera sempre, sempre...

...anche quando a volte, sarebbe il caso di parzializzare :lol2:



Ad esempio quando finisce la lastra di pietra e le ruote ritrovano il terriccio che fa presa.



Constatata l'intergrità di pilota e moto, ci siamo concessi i canonici 40 minuti di sfottò... :P

Il Web fa tutto da sè, senza spinte, senza aiuti, senza fatica, e senza mutande (ce l'ha confessato dopo).



Io invece ho ceduto alle lusinghe del doppio scarico...



Piccola parentesi di tecnica

Pilota in difficoltà.

Fase 1) Incitamento verbale.



Fase 2) Incitamento fisico vero e proprio, si coadiuva l'azione inerpicante con le corde.



Fase 3) Incitamento preventivo. Si incoraggia l'aspirante arrampicatore con fini mezzi di persuasione.



(Segue)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Fred Krueger

Alla fine la sfanghiamo.
Senza danni rilevanti, qualche bozzo a collettori e paramotori:




e qualche graffio alle sovrastrutture (nel vajo ci sono sempre i rovi, sempre pronti a mordere le plastiche e a ficcarsi nell'occhio nel pur breve istante in cui ci si toglie la mascherina perchè si appanna)




Si fa una brevissima pausa a Bosco Chiesanuova, ridente località montana, durante la quale ci rifocilliamo con bibite e crepes calde e dolci. Qualcuno ne riscontrerà un flebile retrogusto escrementizio.

Torniamo verso valle, l'obiettivo dopo il Vajo dell'Anguilla è logicamente il Vajo della Gallina. Niente asfalto, solo sterrate e sottobosco, mediamente scorrevoli ma insidiosi, all'ombra ci sono lastroni di ghiaccio molto infidi. Qualcuno schioppa sotto i tasselli, mi piace.
Tutto fila senza intoppi. Poi Guco e Anbat, ammogliati, ci salutano per 'evitare l'uxoricidio' dicono loro, non si capisce se da vittime o da esecutori.

Scavalchiamo un paio di valli ed eccolo qua, il Vajo della Gallina, che è completamente diverso dal precedente. Questo è larghissimo e molto profondo, il fondo è regolare. Il web fantastica di 4a piena e appoggi sulle spondone, e non ha tutti i torti.



Io ed il Vicepresidente abbiamo un approccio più speleologico alla cosa.



Comunque sia, è uno spettacolo.





Il fondo regolare è un'istigazione all'accelerata. Per fortuna che poco più avanti c'è un tronco di traverso a sbarrare la strada. Oltre c'è un dislivello di più di quaranta metri, ad occhio e croce, e piombare giù di lì non è proprio quella che si dice una bella morte.



E allora pausa cicca. Poco tempo però, quindi senza togliere il casco.



(Seguisce)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

promise

varda cosa mi sono perso . :maperche:

Fred Krueger

Citazione di: promise il Dicembre 29, 2006, 23:30:27 PM
varda cosa mi sono perso . :maperche:

Non te lo preoccupare, dopodomani ci rifaremo  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Fred Krueger

#6
Il porco del Web.



Comunque, in breve, si sale su uno dei montarozzi a nord della città. Sempre con i sassi sotto le ruote. Manca poco all'imbrunire e, quando ci si ferma, fa veramente freddo, tipo sei/settecento gradi sottozero.



Tra le altre qualità, Andrea WM è anche un bravo fotografo e, nonostante la schifosità della mia digitale, riesce a cogliere scatti molto belli.





Io invece...Scusami Web.



Da fermo me la cavo meglio và...



Il rientro, a parte un paio di ribaltoni (miei), procede senza intoppi fino alla Redbull (ghiacciata ovviamente) che ci teniamo per epilogo.

Beh, per oggi di vaji, pietroni, lastre di ghiaccio, tronchi e radici ne abbiamo avuto abbastanza! Ci abbiamo fatto la croce sopra.



Solo per oggi però... ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

in separata sede ti spiegherò come si fa a fare le "Belle Foto"..  ;D

ottimo, bel report come sempre Fredduzzo...  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

report bello e molto divertente me piasss...  :applausi: :applausi: :applausi: :cimplimenti:
gianca charly

Il Regolarista

belli stì posti ...... ci facciamo il meeting a giugno 2007  ;D ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Fred Krueger

Non dirlo che poi si avvera... ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

nik


Fred Krueger

Vedremo vedremo. Ma non ci contate troppo, il problema è che si gira alti (non di rpm ma di m/slm) e quindi si rischia. Cinque moto fanno un effetto, venti un altro. Da qua a giugno ne passa di acqua sotto i ponti...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

guco

Belo belo sto report.
Certo che quel li che la meso la moto a candela lè propio un fenomeno. :-[ :-[
Dai che nemo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:P :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

RAZZO

Citazione di: Fred Krueger il Dicembre 29, 2006, 22:33:01 PM

Il Web fa tutto da sè, senza spinte, senza aiuti, senza fatica, e senza mutande (ce l'ha confessato dopo).


Ha fatto tutto ciò anche senza i punti e senza le maiuscole ??  :o :o

;D ;D ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM