Menu principale

non ascoltate MF non venite sugli euganei a Padova

Aperto da Il Regolarista, Gennaio 02, 2007, 20:28:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

#30
Citazione di: Il Regolarista il Gennaio 18, 2007, 16:01:13 PM
....... proprio in questi giorni sul giornale locale ..... l' ente parco dichiara guerra ai motocrossisti  :o :o :o :o ....... a causa di un investimento o presunto tale da parte di un motociclista di una guardia volontaria  :( :( :( :( .... bene dopo ciò direi che sono una zona da evitare  :-X :-X :-X

É sempre lo stesso che ha organizzato il vino e tassello, ad essere protagonista del fatto...qua, che gli animi sono più calmi, dico la mia: mai calarsi le braghe, è enduro e non vandalismo fine a sè stesso. Ma da qui a farci il polverone sopra non credo che ci guadagni la nostra categoria...tanto articolo più, articolo meno...anche se si facesse qualcosa di socialmente utile in sella alle nostre moto, resteremo sempre quelli del 'motocross abusivo'.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Walter_vr


Vabbé, ma siamo diventati veramente troppi e oramai stiamo sulle balle a tutti, perlomeno dalle mie parti (Valpolicella-Lago di Garda).
Non è questione di essere o di sentirsi delinquenti o meno. Io però ultimamente mi sentivo a disagio a girare. Sono stato anche spesso fermato e "cazziato" da gente del luogo, cosa mai successa negli anni passati.

Così ho venduto l'XR (chissà, magari un giorno ne comprerò un'altra, un 600, per girare con mia moglie su strada..) e mi sono comperato un trial, supersilenzioso, leggerissimo, che mi permette percorsi alternativi fuori "dalla pazza folla".

Ovvio è tutto un altro girare che con l'enduro, dimenticarsi le "smanettate" e le mule a "fogo" che, sinceramente, rimpiango pure poco.
A chi come me è più escursionista che smanettone un pensierino consiglio di farlo..

Ciao

Fred Krueger

#32
Citazione di: Walter_vr il Gennaio 18, 2007, 20:07:51 PM

Vabbé, ma siamo diventati veramente troppi e oramai stiamo sulle balle a tutti, perlomeno dalle mie parti (Valpolicella-Lago di Garda).
Non è questione di essere o di sentirsi delinquenti o meno. Io però ultimamente mi sentivo a disagio a girare. Sono stato anche spesso fermato e "cazziato" da gente del luogo, cosa mai successa negli anni passati.

Così ho venduto l'XR (chissà, magari un giorno ne comprerò un'altra, un 600, per girare con mia moglie su strada..) e mi sono comperato un trial, supersilenzioso, leggerissimo, che mi permette percorsi alternativi fuori "dalla pazza folla".

Ovvio è tutto un altro girare che con l'enduro, dimenticarsi le "smanettate" e le mule a "fogo" che, sinceramente, rimpiango pure poco.
A chi come me è più escursionista che smanettone un pensierino consiglio di farlo..

Ciao

Porta pazienza Walter...
Se hai comprato un trial per scelta personale, per voglia di cambiare, per sfizio, perchè non ti manca la mulattiera 'a fogo'...insomma PER TE hai fatto più che bene.
Se hai comprato un trial perchè altra gente si è lamentata del continuo andirivieni di moto...ti sei calato le braghe. Sicuramente ci sono modi più intelligenti di praticare l'enduro rispetto a come fanno tanti cerebrolesi, ma da qui a rinunciarci mai. I boschi, i sentieri, le mulattiere etc. sono di tutti. Anche nostri.
Quelli che oggi rompono i maroni alle moto, quando un domani saremo 'estinti', li romperanno ai ciclisti, e poi a quelli a piedi. E poi si suicideranno perchè non avranno nessuno a cui rompere i maroni. Quelli con la barbetta, le treccine, i berretti multicolore e le borsette flosce multicolore che vanno nel bosco a farsi i trombini se la prenderanno coi cacciatori, e via discorrendo. Io non mollo.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Walter_vr

#33
Entrambe le ragioni hanno contribuito a che passassi al trial. Per sfizio, per voglia di novità e di togliermi soddisfazioni che con l'enduro non potevo permettermi, la possibilità di fare motoalpinismo che ho sempre sognato di fare, e che con l'enduro è impraticabile, etc.

Ma non ti nascondo che anche "l'aria che tira" ha contribuito alla mia scelta. Sicuramente è servita ad accelerarla.
Io giro anche a piedi, e spesso lo faccio anche con i miei due bimbi. Per ragioni di praticità e di vicinanza mi è capitato spesso di camminare sui sentieri che di solito bazzico in moto, ti assicuro non è certo piacevole trovarsi in mezzo al bosco e per ore sentire il boato delle moto attraversare la valle da parte a parte.. E' difficile a volte non dare ragione a chi si lamenta. Anche senza trombini..
(Ostia, mica tutti quelli che vanno a camminare nei boschi sono come li hai descritti tu.. :-))
Le moto da enduro, "missela" come vuoi, rompono le balle. Già guidate da chi ha un pò di testa, figuriamoci dai cerebrolesi.
Se una moto invece a dieci metri già fai fatica a sentirla, e non scava, non ne noti il passaggio, secondo me è diverso.

Non penso di essermi calato le braghe, dato che in moto continuo ad andarci. Semplicemente, a mio modo di vedere, cerco un sistema più compatibile e discreto. Poi, si può essere benissimo discreti anche con l'enduro, per carità. Però certi percorsi con l'enduro è difficile esserlo, bisognerebbe limitarsi a quelli guidati o di media difficoltà.. e limitarsi è difficile, soprattutto quando si è abituati a certe cose, certi panorami, e mi fermo qui..

C'è da riflettere. Qui fino a pochi anni fa era un paradiso. Ci vuol poco a costringerci a darci all'ippica, un po' di multe da chilo qua e là, un pò di sequestri (che poi magari ti danno ragione, ma intanto avvocati, ricorsi, etc.), e fa presto a passarti la voglia, a meno di non avere una fabbrichetta di marmi o qualche distesa di vigne, allora non me ne fregherebbe un ca**o.

Ciao, spero di ritrovarsi qualche volta a cena, -anche con l'acquirente della mia XR, che frequenta il sito-, così magari ne riparliamo.

Il Regolarista

bè non ho mollato io che praticamente ho la forestale in casa e sono in accordo con Fred ma ha ragione pure Walter in certi aspetti ........ comunque resisteremo sempre con la nostra passione ....io che ho visto il periodo nero dal 1990 al 1999 ovvero quando veramente ti linciavano figuriamoci se mollo adesso  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)