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La mia XR 650R supermotard

Aperto da Azrael, Gennaio 03, 2007, 10:36:11 AM

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gbking

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Azrael


Azrael

Per caso qualcuno mota il portatarga della Racetech modello DEVIL quello OMOLOGATO?? sul sito non fanno vedere la moto di quello omologato quindi non so come sia..... ci sarà la luce bianca per la targa??

Azrael

#168
dai su, non ci credo che nessuno lo conosce sto portatarga!!!!!   ;D ;D


Cmq guardate ora il mio parafango:




Le due viti (che poi non sono altro che dei bulloni) con guarnizione che tengono il portatarga (che è pesante e sballonzola) stanno lievemente incrinando la plastica del parafango e soprattutto sono brutti da vedere....

visto che a breve monterò il parafango in vetroresina ed un portatarga nuovo (appena mi dite com'è il racetech scelgo tra quello e l'ufo) volevo trovare una soluzione più intelligente, più resistente e che soprattutto non rovini il parafango anche esteticamente... cosa mi consigliate? delle viti con testa larga e chiuse sotto con un bullone?? di quali dimensioni le viti?

Azrael

Vorrei che il risultato finale risultasse come questo:


chiedo scusa a Fede954 se gli ho rubato l'immagine del suo parafango....


Le tre viti se possibile anche un pò meno visibili...

e quindi le fatidiche domande:

-i fori bisogna posso tranquillamente farli con un trapano?
-delle guarnizioni in epdm (o altri materiali gommosi) possono andar bene per le viti?
-il montaggio del parafango è meglio farlo a codino smontato oppure montato su moto?



grazie mille a tutti!!


p.s. mi scuso ufficialmente con il webb e tutti gli utenti se il mio topic è composto da molte pagine ma alla fine presenta poca sostanza ma essendo io un imbranato ho bisogno di tanti consigli!

fede954

Dato che è il mio codino ti rispondo direttamente io :D :D

Lo so che esteticamente il risultato sarebbe migliore con viti meno visibili, ma ricorda che la vetroresina non è elastica come la plastica, per questo ho messo delle rondelle per ripartire meglio la pressione delle viti...

- i fori li puoi fare tranquillamente con il trapano, ma ti consiglio di farli prima di verniciare il parafango,
altrimenti trapanando scrosterai la vernice sul bordo del foro...
- io non ho usato guarnizioni
- monta il portatarga con il codino già installato altrimenti pesa di più e ti incazzi x montarlo...

P.S. un paio di consigli prima di fare tutto:

Se il tuo codino non ha i fori di fissaggio al telaio ma solo i punti segnati NON FIDARTI, prima posiziona correttamente il codino e poi con pazienza fai i fori;

Utilizza le boccole del parafango originale e, essendo il codino in vtr più sottile dell'originale, spessora la parte delle boccole che fuoriesce dal foro con delle rondelle in plastica in modo da non schiacciare la vetroresina tirando le viti ;)


MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Azrael

X Fede954: i fori sono già stati fatti dall'utente Gogo che me l'ha venduto, tra l'altro mi è arrivato ieri pomeriggio ma non c'era nessuno a casa per ritirarlo..... i fori li farò prima di verniciare di nero e probabilmente invece delle rondelle userò delle guarnizioni rigide in modo che si rovini di meno causa vibrazioni. A tutti i fori di fissaggio al telaio andrò a mettere delle rondelle! grazie per gli utili consigli!!

X Webb: grazie mille tra l'altro mi ha appena risposto la racetech!!

buldozer

BULDOZER

Azrael

#174
Ecco il codino:



Colgo l'occasione per ringraziare Gogo che è stato un PERFETTO venditore!! grazie mille!


ora i lavori imminenti sono:
-ordinare il portatarga racetech Devil
-Montare impianto frenante (disco braking wave, pinza discacciati 4p, pompa radiale braking, tubo in treccia)
-colorare il codino di nero e montargli il portatarga
-montare terminale in titanio GPR (se riesco)

Azrael

Problemino: ho notato che il liquido nella vaschetta di raccolta è sopra il livello "upper"...... questo cosa comporta?? devo per caso svuotarlo e controllare il livello dell'acqua nei radiatori?? e se il livello nei radiatori è basso che devo fare??


scusate la mia ignoranza...

Webbo

a moto fredda apri il tappo dei radiatori e verifica il livello, deve essere appena sotto il tappo... praticamente tutto pieno..
se ne manca puoi prenderne dalla vaschetta di recupero e metterne..
il livello deve essere tra il segno di min e max..

se devi aggiungerne e lo vuoi acquistare, compra quello per motori in alluminio, è molto molto importante..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Azrael

Citazione di: Webmaster il Febbraio 27, 2008, 12:10:10 PM
a moto fredda apri il tappo dei radiatori e verifica il livello, deve essere appena sotto il tappo... praticamente tutto pieno..
se ne manca puoi prenderne dalla vaschetta di recupero e metterne..
il livello deve essere tra il segno di min e max..

se devi aggiungerne e lo vuoi acquistare, compra quello per motori in alluminio, è molto molto importante..


Grazie mille Webb!! avevo letto qualcosa del genere in post precedenti ma si diceva di mettere anche solo acqua normale.... non mi fidavo molto ed infatti mi dici di mettere un liquido apposta!!!
bene allora in pausa pranzo verificherò!!

Nel caso che io debba aggiungere del liquido quindi devo toglierne anche un pò dalla vaschetta visto che è oltre il massimo?? se si come faccio? basta che apro e tolgo?

Barte

#178
Citazione di: Azrael il Febbraio 27, 2008, 12:00:52 PM
Problemino: ho notato che il liquido nella vaschetta di raccolta è sopra il livello "upper"...... questo cosa comporta?? devo per caso svuotarlo e controllare il livello dell'acqua nei radiatori?? e se il livello nei radiatori è basso che devo fare??


scusate la mia ignoranza...

Ma l'ultima volta che ci siamo sentiti in PM non era sotto il livello LOWER?? ???  ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

no forse mi ero sbagliato a scriverti.... è 2cm sopra il livello UPPER!!  ;D