Menu principale

La mia XR 650R supermotard

Aperto da Azrael, Gennaio 03, 2007, 10:36:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robbyxs

Citazione di: XR17 il Aprile 09, 2008, 18:58:05 PM
Complimenti, bella!

Forare il fianchetto serve solo se hai il motore elaborato, o per lo meno il carburatore.  :)
Mica male la moto senza scarico, quasi quasi a vederla è più bella!  :D ;D :D ;D
Non sono d'accordo,con il fianchetto aperto e una buona ricarburata cambia e la differenza si sente,se hai anche il carburatore allora e' quasi indispensabile aprire il fianchetto.

Azrael

Beh, il carburatore ce l'ho!!! ce l'hanno tutti.... io però originale!  ;D ;D ;D

Cmq sto valutando l'acquisto del K&N di filtro aria!

robbyxs

;D quello originale e' un vera e propria schifezza che non rende merito al motore stupendo che ha' l'xr 650.
con il filtro kn e i fori nel fianchetto sentirai comunque un cambiamento positivo,ovvio che devi rifare per bene la carburazione....

Azrael

Ho capito ma gli altri carburatori costano!!!!

Raga non ho trovato la vite per la regolazione del mono!!!! dove si trova esattamente??

Gogo

Azrael

Finalmente ho montato il GPR!! Sono veramente soddisfatto, mi piace moltissimo esteticamente ed ha un gran bel Sound!!

L'adattamente ai collettori Arrow è stato piuttosto semplice, sono andato da un amico che lavora l'acciaio inox il quale ha tagliato la parte del tubo che deve andare sui collettori (era di diametro 45mm esterno come i collettori) e l'ha sostituita con un tubo di diametro leggermente maggiore in modo che vada perfettamente sui collettori!

Eccolo:

Visto da dietro:

Prossima settimana sarò in vacanza (che sfortuna  ;D) ma poi al mio ritorno effettuerò nuove modifiche che ragionerò per bene in vacanza e riguarderanno mascherina e fianchetti! (e magari un bel filtro K&N)

Kap

mi piace molto senza grafiche.........quasi quasi...... ;D ;D ;D
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Azrael

Due domande:

1- Andando a fare un giro in moto con Monoinside83 che ha anch'egli un XR650 sm ho notato che il mio contakm (originale) segna meno km del suo... mi spiego: facciamo benzina insieme e mettiamo il kontakm parziale a 0 e dopo una 50ina di km ci fermiamo e noto che il mio segna 56 km mentre il suo 49.....  Quale può essere il motivo?? La mia xr è del 2001 mentre la sua del 2004 mi sembra...

2- Ho montato (come si può notare sopra) il terminale GPR e sono felicissimo.. ma ecco che sorge un problema: il suono! CIGOLA!!! ora non so quale sia il termine esatto per quel rumore ma fatto sta che in rilascio fa un rumore stranissimo simile ad un cigolio (Fly ne è testimone...)! Secondo voi è normale?

fly#07

Si infatti, fa un rumore tipo sibilo o risucchio... :-[

X i kilometri sballati secondo me monoinside c'ha la gomma ant sgonfia!  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

dalmata

Citazione di: Azrael il Agosto 26, 2008, 17:03:19 PM
Due domande:

1- Andando a fare un giro in moto con Monoinside83 che ha anch'egli un XR650 sm ho notato che il mio contakm (originale) segna meno km del suo... mi spiego: facciamo benzina insieme e mettiamo il kontakm parziale a 0 e dopo una 50ina di km ci fermiamo e noto che il mio segna 56 km mentre il suo 49.....  Quale può essere il motivo?? La mia xr è del 2001 mentre la sua del 2004 mi sembra...

E' molto semplice: fino al 2002 la taratura del tachimetro e di conseguenza del contakm, sono quelli della versione enduro, ossia ruota da 21".
Anche la velocità segnata è sicuramente superiore...  :)
saluTony ®

Azrael

Esiste un qualche modo per rimediare a questo? (oltre a mettere il vapor..??)

Per il rumore dello scarico ora vediamo se il Filtro aria K&N cambia la cosa oppure no...

Azrael

Niente da fare.... anche montando il Filtro Aria K&N quel fastidioso rumore dello scarico rimane.... Non so proprio che cosa possa essere...

Cos'è che può provocare questo strano sibilo allo scarico?  :-[

RAZZO

Se ce l'hai, potrebbe essere il db killer.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Azrael

No, ho il terminale GPR e non ho messo il DB Killer....

Frankie #19

Ancha a me lo fa l'X3, dovrebbero essere i gas di scarico in rilascio che provocano un altro rumore attraverso lo scarico..  A me con il DB si attenua molto, ma a te lo porta interno, quindi non so che differenze ci siano..
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..