Menu principale

La mia XR 650R supermotard

Aperto da Azrael, Gennaio 03, 2007, 10:36:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

ale9684

bellissima :) anche a me piace così originale... ale

Azrael

Domandina: è possibile eliminare il telaio sotto il parafango posteriore mantenendo però il parafango originale??

Webbo

si che è possibile, ma dopo diventerà tutto più ballonzolante a destra e a sinistra..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Citazione di: Webmaster il Ottobre 30, 2007, 17:33:05 PM
si che è possibile, ma dopo diventerà tutto più ballonzolante a destra e a sinistra..

Confermo!  :P

Per reggere regge...ma oltre al "dondolio" ovviamente meglio evitare di portare passeggeri...  :-X
Miata...because life is too short to drive a Golf.

JarHead^

Belin basta non portare dei culi formato portaerei e anche senza telaietto si può viaggiare in due  :D :D...di sella sull'XR ce n'è a sufficenza...

Azrael

Ho provato una volta a portare un amico in moto ed è una cosa che non farò mai più!!! via anche le pedane per il passeggero..... cercherò in qualche modo di crearmi un mini-telaietto che risolva il problema!

Barte

Citazione di: Azrael il Ottobre 30, 2007, 18:36:08 PM
Ho provato una volta a portare un amico in moto ed è una cosa che non farò mai più!!! via anche le pedane per il passeggero..... cercherò in qualche modo di crearmi un mini-telaietto che risolva il problema!

Ma l'originale non l'hai? Al massimo ne cerchi uno usato e gli dai una alleggerita  ;D ;D ;D

Azrael

Si che ce l'ho......... Però voglio toglierlo!!!  :D :D :D

Forse la malattia di Piero ha colpito anche me..........  ???

Barte

Io l'ho tolto senza problemi....
..l'unica cosa è trovare un'altra sistemazione per le frecce  :)

Ho in mente di costruirmi un nuovo portatarga artigianale... ma forse per quello che ho in mente il parafango oscilla troppo, in tal caso rimonterò il telaietto (non prima di avergli dato un paio di colpi di flessibile  :P)

Azrael

Io le frecce le monto già sul portatarga che è stato fatto artigianalmente in ferro..... l'unico problema è che balla molto perchè non è fissato sul telaietto ma sulla plastica del parafango...... Devo trovare anche qua una soluzione decente............

Appena riesco posto delle foto.....

RC30

Citazione di: Azrael il Ottobre 30, 2007, 16:53:01 PM
Domandina: è possibile eliminare il telaio sotto il parafango posteriore mantenendo però il parafango originale??

Citazione di: Barte il Ottobre 30, 2007, 17:38:28 PM
Citazione di: Webmaster il Ottobre 30, 2007, 17:33:05 PM

Confermo!  :P

Per reggere regge...ma oltre al "dondolio" ovviamente meglio evitare di portare passeggeri...  :-X

IO l'ho tolto (scontato vero?) è monto (montavo) tranquillamente targa, luci e frecce, il parafango vibra (vibrava) appena di più rispetto a prima e anche vero però, che al parafango gli ho dato una bella flessibilata, ora è più corto di 8/10 centimetri, questo senza dubbio concorre a renderlo più rigido, anzi, meno flessibile.

Il passeggero lo si può portare a prescindere dalla presenza del telaietto in questione, in quanto il suo peso grava solo sul telaietto reggisella originale in alluminio, il fatto che esso (il passeggero) sia "un'ingombro scomodo", per il divertimento alla guida di qualsiasi moto, è un'altro discorso..........;)

Citazione di: Azrael il Ottobre 30, 2007, 18:40:29 PM
.....Forse la malattia di Piero ha colpito anche me..........  ???

E dire che pensavo che fosse virale..........:D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Citazione di: RC30 il Ottobre 30, 2007, 19:04:14 PM
Il passeggero lo si può portare a prescindere dalla presenza del telaietto in questione, in quanto il suo peso grava solo sul telaietto reggisella originale in alluminio

Ok ok... allora mi devo inventare qualche altra balla per evitare zavorra a bordo  :P :P

RC30

:ahh:

;D :D ;D :D ;D :D ;D :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

JarHead^

vai codino in vetroresina e risolvi la faccenda...più bello esteticamente e alleggerisci anche parecchio...

fede954

Citazione di: JarHead^ il Ottobre 30, 2007, 20:47:51 PM
vai codino in vetroresina e risolvi la faccenda...più bello esteticamente e alleggerisci anche parecchio...

Infatti, ce l'ho anch'io, non pesa niente e sta bello rigido, non flette neanche un po' ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)