Menu principale

La mia XR 650R supermotard

Aperto da Azrael, Gennaio 03, 2007, 10:36:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Uff, visto il costo piuttosto elevato delle grafiche e viste tutte le spese che devo affrontare in questo periodo (varie assicurazioni e bolli, impianto frenante e vari lavoretti sulla moto + gomme) mi sa che la lascierò ancora per un pò senza nessun adesivo (che cmq me piace)!!!

Prossima settimana cambio le gomme e metto le Dunlop Mutant! Poi appena riesco vado dal meccanico che mi monta disco Braking Wave, pinza 4P discacciati, tubo freno in treccia e pompa radiale braking. Poi manutenzione alle sospensioni, pastiglie freno posteriori da cambiare e tutti i vari oli.... Quanto mi costa la moto!!!!! Però quante soddisfazioni mi da??  :-* :-*

Webbo

per curiosità, qual'era il costo delle grafiche ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Azrael

70 euri per i convogliatori
70 euri per le tabelle portanumero!

Azrael

One question (forse più di one):

Quali vantaggi da mettere il filtro aria K&N a posto dell'originale??

Bucare la fiancatina sinistra serve a qualcosa??

Dove posso trovare il filtro K&N online??

grazie come sempre!

Barte

Il filtro K&N è più permeabile dell'originale migliorando la respirazione del motore
Montando il filtro dovrai molto probabilmente adeguare la carburazione.
Forando la fiancatina l'afflusso d'aria aumenta ulteriormente, ma a detta di molti, con interventi leggeri (come può essere il solo scarico ed il filtro) non offre molti vantaggi.

Visto che dovrai ricarburare quando monterai il GPR se prendi il K&N fai la carburazione una volta sola.

Non dovresti avere problemi a trovarlo, ad esempio da Carpimoto:
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/br_3_Honda/bi_532_XR_650_R/sp_1/pr_1660_filtro_aria_KN_Honda_XR_650_R.htm

Ci sono anche su Ebay..

http://cgi.ebay.it/Honda-XR650R-650-00-07-K-N-Air-Filter_W0QQitemZ200196226424QQihZ010QQcategoryZ10460QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem?_trksid=p1638.m122
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

Va bene allora valuterò poi l'acquisto!!!

ma ricarburare è una cosa che anche un "ignorante" come me può fare oppure devo rivolgermi a qualcuno??

p.s. il GPR è meglio tenerlo con DB killer?

Barte

Più che altro bisogna trovare la carburazione "giusta"   :hmmm:

Sicuramente "rende" di più senza dBkiller…ma dipende dal baccano che fà  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

Scusate la mia proverbiale ignoranza.... la carburazione la regolo da quella specie di vite che c'è sulla parte inferiore del carburatore vero?? (se non è così per favore non insultatemi...)

Ad orecchio credo di riuscire a capire se la carburazione è giusta oppure no e soprattutto voglio imparare a regolarmela da solo, se poi non ce la faccio la porto dal meccanico....

luchino

bellissima complimenti...una favola

Bracco

Citazione di: luchino il Febbraio 10, 2008, 19:52:11 PM
bellissima complimenti...una favola

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

E diamogli una mano  ;)

Azrael la vite di cui tutti parlano è quella sulla destra del carburatore.

Quella "vitona" chè c'è sotto ti consente di cambiare il getto del massimo.

A parte ciò sappi che la carburazione di per sè non è complicata ma, sicuramente, per la prime volte ti devi "appoggiare" a qualcuno che ti "segua" nelle sensazioni.

Per avere un'idea sul punto di partenza ti puoi appoggiare a questo topic: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0

Salut

Azrael

Grazie mille Bracco!!! Ora cmq ho deciso che la prima volta lo farò assieme al meccanico tanto devo portarla a montare l'impianto frenante anteriore nuovo + tagliano e così ne approfitto per mettere a posto la carburazione!!! (naturalmente aspetto che arrivi il GPR)

A breve mi arriverà anche il codino in vetroresina di AR carbon preso da un utente del forum!! Però mi arriva bianco e io lo vorrei fare nero, qualche consiglio anche sulla verniciatura??

fede954

Citazione di: Azrael il Febbraio 11, 2008, 08:35:45 AM
A breve mi arriverà anche il codino in vetroresina di AR carbon preso da un utente del forum!! Però mi arriva bianco e io lo vorrei fare nero, qualche consiglio anche sulla verniciatura??

Ti consiglio di carteggiare leggermente la parte bianca, poi una mano di isolante, un paio di colore e una di trasparente... facile a dirsi, ma io l'ho fatto fare ad un ragazzo della mia compagnia che fa il carrozziere ;D
Comunque così è venuto fuori un bel lavoro ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Azrael

Probabilmente cercherò un carrozziere che ha voglia di fare il lavoro... anche se ho paura del prezzo!!!!! probabilmente però se mi compro i colori e tutto che poi non li finisco mi viene a costare di più!

devo anche trovare un portatarga che ci stia bene....

gbking

Citazione di: Azrael il Febbraio 11, 2008, 10:41:09 AM
probabilmente però se mi compro i colori e tutto che poi non li finisco mi viene a costare di più!

Infatti... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Azrael

Ragazzi quali tra questi portatarga mi consigliate?

http://www.crosshop.it/FMPro?-token=12995444&-db=Prodotti.fp5&-lay=CGI&-format=trovati_2.htm&-error=noresults.htm&-max=10&-sortfield=data%20creazione&-sortorder=descending&categoria=portatarga&-find

Ho notato che solo quello UFO ha la luce bianca per la targa.... E visto che quando mi hanno fermato i carabinieri hanno sempre controllato se avevo la luce targa..... In più sembra che su questo parafango sia abbastanza semplice l'attacco delle frecce sul fianco! Qualcuno lo monta??