Menu principale

La mia XR 650R supermotard

Aperto da Azrael, Gennaio 03, 2007, 10:36:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

non acqua normale ma nel caso acqua distillata...
per quel che costa metterei cmq il liquido apposta..
l'acqua normale rilascia calcare..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Azrael

Ho controllato ed il liquido era giusto sotto il tappo, praticamente a contatto!!!

la vaschetta quindi mi conviene svuotarla?

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Azrael

I lavori continuano a tardare... ma ora dovrei essere giunto ad una conclusione!! Ovvero ho annullato l'ordine con il mio solito meccanico (molto bravo ed onesto ma troppo impegnato) e quindi mi sposto da un altro meccanico che nonostante sia anche lui molto impegnato riesco comunque a trovare il tempo per "pochi" privati in quanto ormai si sta dirigendo molto sull'assistenza sulle due piste che abbiamo nella zona (salmour e busca).... Lui è rivenditore Discacciati e quindi la pompa radiale che andrò a mettere sarà Discacciati invece che Braking, ecco il primo salto di qualità!!!

Pensate che l'ho sentito solo una volta per cell. il meccanico (vabbeh è amico di un amico) e già ci parliamo come se fossimo amici da anni!! Molto cordiale, disponibile e mi è stato detto da molti che è anche molto onesto e bravo nel suo lavoro!!!

La fortuna questa volta è dalla mia parte!

luchino

Azrael

Qualcuno sa dirmi qualcosa sulla benzina a 102 e 108 ottani??

Ho visto che il mio meccanico la vende (della aviongas) in fusti da 25 litri... Secondo voi se mai la usassi mi rovina il motore oppure è una buona benzina??

83antonio

Io la Aviongas non l'ho mai usata, in compenso ho provato una miscela benzina-additivo per un totale di circa 120 ottani creata da un amico chimico che lavora nel settore, e la differenza ti assicuro che si sentiva non tanto in termini di prestazioni ma piuttosto in quanto a linearità di erogazione !
Questo amico la usa regolarmente su un suzuki SV e su un XT 350 , e problemi dice che non ne ha mai avuti, bho... :-[
Antonio - xr 650 r sm 2003

Barte

Citazione di: Azrael il Marzo 05, 2008, 10:05:53 AM

Ho visto che il mio meccanico la vende (della aviongas) in fusti da 25 litri... Secondo voi se mai la usassi mi rovina il motore oppure è una buona benzina??

Che si buona è fuori discussione...che si adatti al brp, e soprattutto che valga la pena di usarla, è un'altro paio di maniche  ;)

Con i soldi che spenderesti in benzina 108 Ron comprati un'FCR  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

Citazione di: Barte il Marzo 05, 2008, 12:58:02 PM
Citazione di: Azrael il Marzo 05, 2008, 10:05:53 AM

Che si buona è fuori discussione...che si adatti al brp, e soprattutto che valga la pena di usarla, è un'altro paio di maniche  ;)

Con i soldi che spenderesti in benzina 108 Ron comprati un'FCR  :P

Ci sto già pensando.... ci sto già pensando.....

Azrael

Allora, il Portatarga omologato della Racetech modello Devil è arrivato e devo dire che è veramente molto bello!!! Sono proprio contento dell'acquisto!

Ora vorrei chiedervi una cosa visto che non vorrei mai sbagliare: Sto cercando la posizione adatta del portatarga per poi effettuare i fori sul codino (in vetroresina) ma non vorrei mai fare una cavolata quindi chiedo consiglio. Secondo voi il fanalino a LED deve uscire dal codino oppure è meglio se lo nascondo sotto?

fede954

Come hai visto io sulla mia moto l'ho montato un po' prima della fine del codino... a me piace di più così :P

Se accorci il codino allora forse è meglio lasciarlo a filo...

Ma i gusti son gusti, montalo come ti piace di più :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Azrael

Mi sa che lo monterò a filo.... Però preferisco sempre chiedere delucidazioni perchè magari faccio qualche cavolata!!!

Tra l'altro volevo sapere se a qualcun'altro è anche successo di perdere la plastica arancione delle frecce originali mentre andava in moto!!! Io ne ho perse due!!!

putro

Citazione di: Webmaster il Febbraio 27, 2008, 12:31:22 PM
non acqua normale ma nel caso acqua distillata...
per quel che costa metterei cmq il liquido apposta..

Non solo, ma l'acqua distillata sarebbe obbligatoria per andare a girare in pista, perché se la perdi non è viscida come il glicole, ha sì un rendimento più alto però ogni volta dovresti svuotare l'impianto quando non usi la moto perché ossida i condotti inficiando la capacità di raffreddamento, quindi continua pure ad adoperare il glicole se non vuoi trattare la moto come un mezzo da competizione.
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Cako

Montalo vm vuoi...io cm hai visto non l'ho messo filo solo perchè è più largo...se il devil afilo ci sta penso stia benissimo...
Se sei incerto...tieni aperto...

MarcoVR

Arael, foto foto foto....  ;D

Una volta montato il portatarga, vogliamo vedere il risultato finale!!!!  :P
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!