Menu principale

La mia XR 650R supermotard

Aperto da Azrael, Gennaio 03, 2007, 10:36:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: gbking il Marzo 22, 2008, 11:06:46 AM
A me sembra ok: non vorrai mica che le pasticche arrivino ai nottolini?!? :D

Di più molto di più!! Voglio che tocchino pure i raggi!!  ;D ;D

Azrael

Un'altro nuovissimo e simpaticissimo problema:

La mia grande voglia di smontare e rimontare mi fanno dimenticare che sono un grande pasticcione..... Ho capito perchè le frecce posteriori non fungono: io da buon ignorantone ho staccato i 4 cavi delle frecce dal connettore in plastica dove erano collegate e ci ho infilato quatto quatto i 4 cavi delle 2 nuove frecce in questo bellissimo connettore.... però ho capito ora che era meglio se non staccavo i cavi ma avrei dovuto tagliarli e attaccare i nuovi cavi direttamente ad essi........ ora mi ritrovo con un connettore inutilizzabile (a mio modesto parere).... secondo voi se stacco la parte femmina del connettore e mi vado a connettere con i cavi direttamente nel maschio funziona??

Poi altro problemino... La vite che tiene collegato il codino e la scatola filtro al telaio (per intenderci per smontare il codino questa vite è in basso a sinistra guardando da dietro la moto... è quella che tiene attaccata anche la scatola filtro..) GIRA A VUOTO..... eccheppp.... l'unico modo per risolvere il tutto è tagliare la vite (cosa che non posso fare mancanza strumenti) oppure ci sono altri metodi per risolvere??

Azrael

Niente da fare.... proprio non riesco a svitarla sta maledetta....

mi toccherà tagliare vero?

romanxr

ma se la portassi da un meccanico?!!?
RUNNING WITH THE DEVIL

Azrael

Citazione di: romanxr il Marzo 27, 2008, 18:29:27 PM

ma io voglio imparare....

Cambiare un codino non è difficile ma se mi ritrovo una vite che gira a vuoto tutti i miei intenti di "faidate" vanno a farsi benedire....

Barte

Non ho ben capito di quale vite si tratta...non ho qui la moto...
Ma gira a vuoto LA VITE o la boccola filettata all'interno del telaio?

Magari due foto sarebbero di aiuto...anche riguardo al connettore  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

JarHead^

é successa la stessa identica cosa a me...girava a vuoto il nottolino nel telaio(penso sia la stessa cosa che succede a te)...ho smadonnato una mezz'ora e alla fine ho deciso di segare la vite  :D

fly#07

Se mi vieni a trovare magari posso darti una mano con gli attrezzi che ho in garage...però per spararti 50 km mi sa che tanto vale andare dal mecca...  :-[

Certo che ne combini sempre una!  :P
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Phyl

Citazione di: Azrael il Marzo 21, 2008, 18:05:51 PM
Beh il top della gamma credo che sia un bel Beringer.... però quanto costa??

io qua ho speso:
Disco: 130
Pinza: 180 (di seconda mano ma praticamente nuova)
Pompa: 200

azz, non dovevo ripensarci che mi viene quasi male....

Disco nuovo a quel prezzo?

Azrael

Citazione di: PHILIPPE il Marzo 27, 2008, 21:46:57 PM
Citazione di: Azrael il Marzo 21, 2008, 18:05:51 PM
Beh il top della gamma credo che sia un bel Beringer.... però quanto costa??

io qua ho speso:
Disco: 130
Pinza: 180 (di seconda mano ma praticamente nuova)
Pompa: 200

azz, non dovevo ripensarci che mi viene quasi male....

Disco nuovo a quel prezzo?

Si, su ebay.... se vai indietro nelle pagine dovresti trovare ancora il link del venditore!

Barte se oggi riesco faccio delle foto... cavoli è una normalissima vite non capisco come mai mi faccia questi dispetti....

Fly grazie mille ma dovrei rimontare tutto per poter venire da te... e questo week non ci sono....

fede954

Citazione di: romanxr il Marzo 27, 2008, 18:29:27 PM
:seifuori: per una vite... (senza offesa eh... ;D)

Smadonna un altro po' magari spruzzando un po' di svitol anche se credo che sarà tutto inutile, se proprio non riesci a svitarla trapanala così se poi riesci a bloccare il dado puoi rifare il filetto...
Per la cronaca io quella vite l'ho tolta e non l'ho più rimontata, non ho nemmeno fatto il foro sul parafango in vtr...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Azrael

Ma a mio modestissimo parere questa vite non ha nessun dato che fa tenuta da dietro perchè non esce dalla parte opposta.... Oddio, se c'è allora mi chiedo come è possibile che sia stato messo il dado e come è possibile toglierlo....

Mi sa che trapanerò con l'aiuto di mio padre che appena gli ho esposto il mio problema è rimasto un attimo incantato rimembrando i bei vecchi tempi quando il Kart se lo montava tutto da solo... Poi mi ha risposto "ti aiuto io!" ed è in questo momento che ho avuto molta paura!!  :D :D

JarHead^

Non c'è alcun dado il bullone è avvitato nel nottolino che in "teoria" dovrebbe essere fisso nel telaietto...in pratica succede che a volte questo nottolino gira nel telaietto insieme alla vite che quindi non si svita...io ho risolto segando la vite e una volta tolto il codino ho potuto tenere fermo il nottolino e svitare la vite...puoi provare col trapano ma c'è lo stesso il rischio che la vite e il nottolino girino insieme alla punta del trapano  ;)

Azrael

Citazione di: JarHead^ il Marzo 28, 2008, 10:32:59 AM
Non c'è alcun dado il bullone è avvitato nel nottolino che in "teoria" dovrebbe essere fisso nel telaietto...in pratica succede che a volte questo nottolino gira nel telaietto insieme alla vite che quindi non si svita...io ho risolto segando la vite e una volta tolto il codino ho potuto tenere fermo il nottolino e svitare la vite...puoi provare col trapano ma c'è lo stesso il rischio che la vite e il nottolino girino insieme alla punta del trapano  ;)

E' vero non ci avevo pensato!! in effetti il trapano non è una buona soluzione... Mi chiedo come mai Honda ha delle pensate del genere... questi nottolini non mi sembrano così funzionali!

fede954

Scusa mi sono spiegato male :-\, è come dice JarHead^...
io comunque non rimetterei quella vite, la tagli e ti togli un pensiero...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)