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La mia XR 650R supermotard

Aperto da Azrael, Gennaio 03, 2007, 10:36:11 AM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Se tu non fossi un macaco!  :D

Questo w& sono a milano, potrei sul tardi domenica, tipo dopo le 18 ma poi devi viaggiare di notte...se no magari il prox sab a salmour, mi porto qualche attrezzo dietro e speriamo bene...  :P
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Azrael

Azz, non so per quale strano motivo ma la freccia anteriore destra a ripreso a funzionare.... magari era solamente depressa!!  ;D ;D ;D

Fly peccato che non hai ancora la moto se no venerdì potevamo farci un bel giro!!  :P :P :P :P :P

Azrael

Non è possibile................ ora prendo il meccanico e lo strozzo!!!!!!!!!!!!


Ho notato appena adesso venendo in ufficio in moto che perdo olio dalla pompa freno!!!! Per essere precisi dal tubo che dalla pompa radiale va al serbatoio dell'olio....... Non ho capito se è forato oppure se "traspira" olio perchè è tutto impregnato di olio come se non fosse impermeabile per intenderci!!

Come posso fare per risolvere il tutto?? Ovvero come si fa a cambiare l'olio ed il tubo??

JarHead^

probabilmente ha usato un tubo non adatto allo scopo...è successo anche a me la stessa cosa...il tubo trasudava olio..l'operazione di sostituzione è banale una volta che ti sei procurato il tubo giusto...l'unica "menata" è che dovrai fare lo spurgo alla pompa  ;)

Azrael

#274
Cavoli..... mentre leggevo TEMEVO che alla fine dicessi "spurgo alla pompa"!!!  ;D ;D ;D

E' una cosa che può riuscire a fare anche un ignorante come me o no?

più che altro che olio devo poi usare?

JarHead^

Diciamo che l'operazione in se nn è niente di impossibile..tuttavia se non l'hai mai fatto e non conosci nessuno con un attimo di esperienza che possa assisterti ti sconsiglierei di fare da solo...considerando l'importanza non trascurabile dell'efficenza dei freni!!
L'olio dipende da quello che è stato usato in precedenza solitamente con un buon olio dot4 vai sul sicuro...

Dato che il problema sembra dovuto proprio a una leggerezza del meccanico,portagliela ed esigi che ti faccia il lavoro "gratis"  ;)

Barte

Riportala dal meccanico...è evidente che non ha fatto il lavoro "a regola d'arte"  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Azrael

l'olio usato è il MOTOREX DOT5.1 SBK


è buono??

cmq gliela riporterò.... spero che sia libero perchè la moto volevo usarla venerdì!!!!  >:( >:(

Azrael

Ho ripreso l'XRona dal meccanico: ho fatto cambiare l'olio dalle forcelle anteriori perchè affondavano troppo ed ora sono a postissimo, perfette! cambiato pastiglie posteriori e olio freno e poi ho irrigidito il mono posteriore!

Tornando a casa ho notato però una cosa: il mono posteriore tende ad essere piuttosto lento nel tornare su... è normale oppure devo metterlo a posto?



Domanda 2: Io ho il manubrio con il traversino e dove c'è l'aggangio del traversino con il manubrio è stata montata una staffa per tenere il serbatoio della pompa radiale.... però questo spessore in più fa si che il traversino non si chiude bene sul manubrio e quindi il tutto si muove...
Ecco una foto per farvi capire:


Se metto un pò di nastro adesivo sul manubrio per creare uno spessore secondo voi può andare bene?


fly#07

X il mono dovresti provare ad aprire un po l'idraulica in estensione, quanti click ha adesso rispetto all'originale?

X il manubrio penso non ci siano problemi, prova col nastro e via...oppure metti una staffa x il serbatoietto piu sottile... ;)
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Azrael

Citazione di: fly#07 il Maggio 13, 2008, 14:44:10 PM
X il mono dovresti provare ad aprire un po l'idraulica in estensione, quanti click ha adesso rispetto all'originale?


Fly, dovresti ormai conoscermi!!! Se mi dici solo così rischio di far esplodere la moto!!!!  ;D

Qualcuno sa dirmi dove e come devo agire per aprire l'idraulica??

fly#07

CREDO che per l'estensione ci sia una vite sotto il mono posteriore...dovresti guardare sul libretto uso e manutenzione oppure sul manuale d'officina che sicuramente hai ed hai studiato, vero!  :P

X il drz era cosi, se avvitavi chiudevi l'idraulica, se svitavi la aprivi ed il mono torna su piu velocemente...

quello che nn mi è chiaro è perch torni su piu lento se ti ha indurito (=precaricato?) il mono...  ???
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Barte

#282
Ti serve un buon idraulico  :D :D

L'estenzione se non sbaglio è quella SOTTO, comunque fai in fretta a vedere...se sopra c'è scritto COMP vuol dire che l'estensione è sotto  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gogo

Ciao Azreal! :)
Allora per il mono, è come Dice Fly e Barte devi svitare di qualche click la vitina/registro che c'è sul piede del mono, fai poco alla volta se no poi non si capisce più nulla e soprattutto segnati la posizione di partenza della vite, magari contando quanti click ci sono per avvitarla fino alla completa chiusura.
Se non ricordo male più sviti più il mono torna velocemente più avviti più viene frenato.
Per la staffa, io farei così:
La rimuovi dal supporto del traversino così lo puoi serrare correttamente, poi ruoti verso il basso il comando gas in modo che i cavi siano sotto al manubrio e poi colleghi il serbatoio, ( con una staffetta) alla vite supariore del bracciale che blocca la pompa al manubrio

Azrael

Grazie ragassuoli, stasera vedo di risolvere il tutto!